Vai al contenuto

è possibile essere così ignoranti?


Messaggi raccomandati

conosco una persona (adulta) che ha preso l'ipad wi-fi + 3g da 64 giga (sai, le email poi occupano spazio....) ma mi chiede cosa significano questi "requisiti mac e requisiti pc, e che ci fai con itunes"? gente, io mi chiedo, hai i soldi per prendere l'ipad wi-fi + 3g da 64 giga e non sai nemmeno che lo devi sincronizzare col pc?

ora, capisco che chi è completamente estraneo al mondo apple non sappia che praticamente tutto va sincronizzato con itunes, però, cavoli, un minimo di informazione......siamo nell'era di google, no? alla fine a cosa serve internet, se non per informarsi?

dio, dammi la forza........

Link al commento
Condividi su altri siti

eh non tutti quelli che han i soldi o comunque ne han abbastanza per un iPad ne san di computer... probabilmente ha preso un modello così pompato perchè non sapendone nulla s'è fatto trasportare dal commesso che è stato in grado di fare al meglio il suo lavoro ;)

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

eh non tutti quelli che han i soldi o comunque ne han abbastanza per un iPad ne san di computer... probabilmente ha preso un modello così pompato perchè non sapendone nulla s'è fatto trasportare dal commesso che è stato in grado di fare al meglio il suo lavoro ;)

non so se serve, ho visto personalmente gente che lo comprava per se' o per qualcun altro e chiedeva "questo e' il piu' costoso, quello migliore, giusto? "

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se serve, ho visto personalmente gente che lo comprava per se' o per qualcun altro e chiedeva "questo e' il piu' costoso, quello migliore, giusto? "

beh alla fine è vero, l'iPad più costoso è il migliore, però spesso non serve tutta questa "potenza" per uno user normale quindi i 100-200€ erano risparmiabili...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine a cosa serve internet, se non per informarsi?

Per pubblicare le foto delle poser, dei truzzi e condividerle su facebook, e per pubblicare video stupidi su YouTube, mi sembrava ovvia la cosa :)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

beh alla fine è vero, l'iPad più costoso è il migliore, però spesso non serve tutta questa "potenza" per uno user normale quindi i 100-200€ erano risparmiabili...

A qualcuno anche se gli si dicesse che il 3g/gps puo' non servire e avere un 64gb per non sapere neanche a cosa serva l'icona App Store o iTunes potrebbe non cambiare niente, c'e' gente che si sente semplicemente piu' completa a sapere di aver preso il full optional, per cosi' dire.. e non c'e' da essere dispiaciuti per loro, se non buttano via i soldi in questo modo lo faranno in un altro, cambia poco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta di buttare o no i soldi; faccio semplicemnete notare che fra tanti utenti di IM, molti sono iscritti all'ultimo anno di università, e quindi, fra dieci anni saranno professionisti, se non affermati, in grossa ascesa e per i quali i 500€ in più o meno, non avranno la benché minima rilevanza. Soprattutto se portati in detrazione e quindi di fatto dimezzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

A qualcuno anche se gli si dicesse che il 3g/gps puo' non servire e avere un 64gb per non sapere neanche a cosa serva l'icona App Store o iTunes potrebbe non cambiare niente, c'e' gente che si sente semplicemente piu' completa a sapere di aver preso il full optional, per cosi' dire.. e non c'e' da essere dispiaciuti per loro, se non buttano via i soldi in questo modo lo faranno in un altro, cambia poco..

Sisi è vero

ps: gps e magnetometro l'hanno anche la versione wifi

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

gps mi pare di no

Location

Wi-Fi

Digital compass

Assisted GPS (Wi-Fi + 3G model)

Cellular (Wi-Fi + 3G model)

http://www.apple.com/ipad/specs/

Il GPS ce l'ha, almeno se non han sbagliato a metterlo sul mio wifi :)

mi son stupito anche io quando ero in girdino e per scherzo ho cliccato su google maps per trovare la posizione e mi ha individuato davvero :ninja:

mentre per la bussola ho utilizzato un programmino e ho verificato che ha anche il magnetometro :shock:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Il GPS ce l'ha, almeno se non han sbagliato a metterlo sul mio wifi :)

mi son stupito anche io quando ero in girdino e per scherzo ho cliccato su google maps per trovare la posizione e mi ha individuato davvero :ninja:

mentre per la bussola ho utilizzato un programmino e ho verificato che ha anche il magnetometro :shock:

Ed è stato preciso? Va anche coll'wifi off? Cioè, anche l'iPod ti localizza ma non è affatto preciso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è stato preciso? Va anche coll'wifi off? Cioè, anche l'iPod ti localizza ma non è affatto preciso

si era abbastanza preciso, dopo controllo comunque, in ogni caso non è aGPS perchè non può essere assistito dalla rete cellulare :)

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

nel 2010 il solo pensiero che per usare un telefono o un ipad sia necessario collegarsi ad un computer e' una offesa all'intelligenza dell'utenza :)

mi sembra più comodo collegare il dispositivo al pc e sincronizzare con itunes che non trasferire i dati con chiavette usb o simili.......ma hai ragione anche tu, dovrebbero offrire una alternativa alla sincronizzazione

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra più comodo collegare il dispositivo al pc e sincronizzare con itunes che non trasferire i dati con chiavette usb o simili.......ma hai ragione anche tu, dovrebbero offrire una alternativa alla sincronizzazione

Mah, mi sembra un falso problema, relativo più che altro alla prima sync e all'aggiornamento software.

Sarebbe forse più comodo (forse!) fare l'aggiornamento direttamente da device, ma, volente o nolente, lo si ricollega sempre al mac per cambiare la musica o sincronizzare le rubriche, i calendari e trasferire i file, etc.

Non la vedo poi tanto una costrizione.

gente, io mi chiedo, hai i soldi per prendere l'ipad wi-fi + 3g da 64 giga e non sai nemmeno che lo devi sincronizzare col pc?

Beh, se mi fai il discorso del "riccone che spende e spande al di là dell'utilità", allora è estendibile a tutti i campi e mi trovi d'accordo.

Ma il fatto di non sapere usare un device è del tutto lecito.

Del resto, non è che uno nasce con la scienza infusa!

Il fatto di chiedere ad un amico è, diciamo così, la forma "arcaica" di ricerca di informazioni nell'era "pre-google"... :)

E comunque, pensa a tutti quelli che dicono che è meglio windows perchè "è il più venduto"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, mi sembra un falso problema, relativo più che altro alla prima sync e all'aggiornamento software.

Sarebbe forse più comodo (forse!) fare l'aggiornamento direttamente da device, ma, volente o nolente, lo si ricollega sempre al mac per cambiare la musica o sincronizzare le rubriche, i calendari e trasferire i file, etc.

Non la vedo poi tanto una costrizione.

Beh, se mi fai il discorso del "riccone che spende e spande al di là dell'utilità", allora è estendibile a tutti i campi e mi trovi d'accordo.

Ma il fatto di non sapere usare un device è del tutto lecito.

Del resto, non è che uno nasce con la scienza infusa!

Il fatto di chiedere ad un amico è, diciamo così, la forma "arcaica" di ricerca di informazioni nell'era "pre-google"... :)

E comunque, pensa a tutti quelli che dicono che è meglio windows perchè "è il più venduto"...

Non so, Blaze, alla fin fine nessuno ha chiesto ad un amico, la cosa è uscita, per così dire, da sè. Allora, mi prendi un iPad da 64 giga e non sai che esistono 160.000+ applicazioni da scaricarci? A che servono i 64 giga, quindi? Al conservare le email lette? :ninja:

Certo, mi fai esempi universali, ma la cosa che mi spaventa di più non è il riccone che è ignorante in un tale campo, tutti noi siamo ignoranti in qualche campo, no? La cosa che mi fa invece pensare è avere a disposizione uno strumento, iPad, e non sapere nemmeno a cosa ti può servire. Boh?

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi fa invece pensare è avere a disposizione uno strumento, iPad, e non sapere nemmeno a cosa ti può servire. Boh?

Secondo me, ti da fastidio (nel seno buono del termine :)) perchè paragoni la tua condizione di senza-ipad, con quella di uno che ne potrebbe fare pure a meno :ninja:

Cmq, ad imparare come si usa ci metti poco, e non è certo necessario conoscere il mondo apple a menadito.

Tanto, alla fine, usi sempre le solite 4 apps e qualche giochino per passare il tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non la vedo poi tanto una costrizione.

uno si compera l'ipad per non dover piu' avere a che fare con computer domestici anteguerra e poi e' costretto a comperare un computer per poter usare l'ipad :)

ci vuole una bella miopia per non vederla come costrizione :ninja:

sarebbe come se per usare una macchina fotografica digitale dovessi poi comperarne una a pellicola o se per usare un lettore mp3 dovessi comperare un giradischi! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

uno si compera l'ipad per non dover piu' avere a che fare con computer domestici anteguerra e poi e' costretto a comperare un computer per poter usare l'ipad :ninja:

ci vuole una bella miopia per non vederla come costrizione :shock:

sarebbe come se per usare una macchina fotografica digitale dovessi poi comperarne una a pellicola o se per usare un lettore mp3 dovessi comperare un giradischi! :DD

Il presupposto e' sbagliato, quindi il resto della frase non ha significato!

Se uno si compra l'iPad per sostituire in toto un computer, allora non ha capito COSA e' l'iPad.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

uno si compera l'ipad per non dover piu' avere a che fare con computer domestici anteguerra e poi e' costretto a comperare un computer per poter usare l'ipad :)

Come se in ogni casa non ci fosse un computer.... ;)

Poi, se vogliamo ragionare in termini assoluti, se sei tra gli sfortunati a non avere un mac o un pc, allora o ti compri quello e lasci stare l'ipad, oppure te lo fai attivare allo store.

E cmq, a mio modo di vedere, un ipad, come del resto un iphone o tutti gli altri smartphone, non sono sostitutivi di un mac o di un pc...

se per usare un lettore mp3 dovessi comperare un giradischi! :ghghgh:

Infatti sul lettore mp3, gli mp3 ce li infili col cucchiaio...

Potenza del Troll? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh non tutti quelli che han i soldi o comunque ne han abbastanza per un iPad ne san di computer... probabilmente ha preso un modello così pompato perchè non sapendone nulla s'è fatto trasportare dal commesso che è stato in grado di fare al meglio il suo lavoro ;)

Verissimo verissimo.Ci sono tante persone che dispongono di un budget (economico) niente male, e al massimo sono diplomati.

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il presupposto e' sbagliato, quindi il resto della frase non ha significato!

la iPolice all'opera :ghghgh:

pensa, c'è anche chi ha esigenze diverse dalle tue e non ritiene che tu sia il solo e unico depositario della verità assoluta... :ghghgh:

il fatto che certe persone come te rifiutino per partito preso un punto di vista che non è stato approvato dal sacro ente di Cupertino la dice lunga... :cry:

Come se in ogni casa non ci fosse un computer.... ;)

eh si in ogni casa c'è un computer... in ogni casa del mondo delle fiabe, dove evidentemente tu vivi...

spettacolare l'incapacità di accettare qualunque forma di critica a un qualche prodotto Apple... del resto... la religione...

Poi, se vogliamo ragionare in termini assoluti, se sei tra gli sfortunati a non avere un mac o un pc, allora o ti compri quello e lasci stare l'ipad, oppure te lo fai attivare allo store.

siamo al ridicolo... l'utente al servizio dell'elettronica e non viceversa :ciao:

E cmq, a mio modo di vedere, un ipad, come del resto un iphone o tutti gli altri smartphone, non sono sostitutivi di un mac o di un pc...

e chi ha detto che lo smartphone sostituisce il computer? ho detto che è ridicolo che per poter usare uno smartphone debba prima attivarlo usando un computer... su su non mettere in bocca agli altri cose non dette... fai la figura di quello privo di argomenti...

Infatti sul lettore mp3, gli mp3 ce li infili col cucchiaio...

hai provato a capire quello che ho scritto o rispondi tanto per fare pura polemica... :)

Potenza del Troll? :mad:

la tua crociata contro qualunque critica invece cos'è? ma non ti rendi conto che dovresti avere la capacità di pensare con la tua testa e non ripetere a pappagallo slogan e modi di dire che ti servono come si serve la pappa a un bebè?

Link al commento
Condividi su altri siti

la iPolice all'opera :)

pensa, c'è anche chi ha esigenze diverse dalle tue e non ritiene che tu sia il solo e unico depositario della verità assoluta... :ghghgh:

il fatto che certe persone come te rifiutino per partito preso un punto di vista che non è stato approvato dal sacro ente di Cupertino la dice lunga... :ghghgh:

..........

La mia era una semplice considerazione logica e mi scuso se non mi sono spiegato bene:

quello che volevo dire e' che se uno si prende un iPad come sostituto di un computer fa un errore di base: ha sbagliato dispositivo!

L'iPad non e' un sostituto di un computer, ma un dispositivo accessorio! (credo che sia una opinione oggettiva questa)

Partendo da questo presupposto qualsiasi considerazione sul fatto che l'iPad da solo non e' utilizzabile appieno, perde di significato in quanto e' intrinseca nella definizione di "dispositivo accessorio" ;)

Spero di essermi spiegato meglio :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

uno si compera l'ipad per non dover piu' avere a che fare con computer domestici anteguerra e poi e' costretto a comperare un computer per poter usare l'ipad ;)

ci vuole una bella miopia per non vederla come costrizione :)

sarebbe come se per usare una macchina fotografica digitale dovessi poi comperarne una a pellicola o se per usare un lettore mp3 dovessi comperare un giradischi! :ghghgh:

E se ho un iMac di ultima generazione? :ghghgh:

L'iPad è semplicemente un dispositivo mobile.

Il discorso è che ci vorrebbe una seconda via, un modo per evitare la sincronizzazione con PC/Mac. Però non è facile, come li metti su i contenuti multimediali?

Evitiamo le porte USB (anteguerra.) Li scarichiamo da un servizio di sincronizzazione su internet? Quindi bisogna essere abbonati ad un servizio simile.

Uhmmm.......

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia era una semplice considerazione logica e mi scuso se non mi sono spiegato bene:

quello che volevo dire e' che se uno si prende un iPad come sostituto di un computer fa un errore di base: ha sbagliato dispositivo!

L'iPad non e' un sostituto di un computer, ma un dispositivo accessorio! (credo che sia una opinione oggettiva questa)

Partendo da questo presupposto qualsiasi considerazione sul fatto che l'iPad da solo non e' utilizzabile appieno, perde di significato in quanto e' intrinseca nella definizione di "dispositivo accessorio" :)

Spero di essermi spiegato meglio :devil:

e stai dicendo una cosa che e' una verita' solo per te.

il mondo e' pieno di gente che un computer a casa non ce l'ha o se ce l'ha ne fa un uso talmente minimo che sarebbe felice di potersene liberare ed usare solo l'iPad.

per te esiste solo il tuo punto di vista, esiste una legge divina che impone che non si possa voler avere solo l'ipad e non un computer completo...

confermi che per te e' l'utente al servizio dell'elettronica e non viceversa...

e resta il fatto che non c'e' alcun motivo tecnico per cui l'iPad non possa essere attivato senza necessariamente collegarlo ad un computer...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'iPad almeno la prima volta va collegato ad un computer per essere sincronizzato ad un account iTunes, dopo l'attivazione teoricamente una persona potrebbe avere solo quello al posto di un computer, restando però nei limiti di quello che l'iPad può fare, dal mio punto di vista riesce a supplire al 99% un netbook ma non riesce a sostituirsi minimamente all'uso che faccio del computer, quindi almeno per me rimarra sempre un ottimo device che utilizzerò come un netbook :)

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

l'iPad almeno la prima volta va collegato ad un computer per essere sincronizzato ad un account iTunes, dopo l'attivazione teoricamente una persona potrebbe avere solo quello al posto di un computer, restando però nei limiti di quello che l'iPad può fare, dal mio punto di vista riesce a supplire al 99% un netbook ma non riesce a sostituirsi minimamente all'uso che faccio del computer, quindi almeno per me rimarra sempre un ottimo device che utilizzerò come un netbook :)

esatto.. se uno ci deve andare su FB o qualche cavolata del genere ok.. provaci a programmare, ho a usare photoshop con un TIFF, 2 esempi cretini ma solo per far capire..

alla fine è come un netbook, alcuna gente lo usa come primo computer, anche l'unico.. ma non potrà essere una cosa molto comoda per me per esempio..

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

e stai dicendo una cosa che e' una verita' solo per te.

il mondo e' pieno di gente che un computer a casa non ce l'ha o se ce l'ha ne fa un uso talmente minimo che sarebbe felice di potersene liberare ed usare solo l'iPad.

per te esiste solo il tuo punto di vista, esiste una legge divina che impone che non si possa voler avere solo l'ipad e non un computer completo...

confermi che per te e' l'utente al servizio dell'elettronica e non viceversa...

e resta il fatto che non c'e' alcun motivo tecnico per cui l'iPad non possa essere attivato senza necessariamente collegarlo ad un computer...

Si', ma nemmeno te sei depositario di somma conoscenza... soprattutto quando invece di argomentare le mie opinioni ti limite a metterla sul personale.

L' iPad ha bisogno di un computer per funzionare (come iPod e qualsiasi altro dispositivo mobile accessorio).

Se lo scegli come primo computer stai sbagliando dispositivo e questa non e' una mia opinione, e' semplicemente l'iPad!

Comunque chiunque sappia leggere e abbia il buon gusto di documentarsi prima di criticare, puo' consultare questa pagina dove e' indicato tra i requisiti la necessita' di avere un computer win o mac.

Quindi il discorso e' chiuso!

Se vuoi continuare a parlare del fatto che in teoria dovrebbe funzionare da solo... beh... in teoria ci sono un sacco di cose nel mondo che dovrebbero andare diversamente... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...