Vai al contenuto

snow leopard o leopard? quale dei due ho sul mio macbookpro?


84pmempoli

Messaggi raccomandati

Ogni sistema operativo Apple, a partire dalla versione 10, ha un nome in codice contrassegnato da un felino:

10.0: Cheetah (Ghepardo)

10.1: Puma

10.2: Jaguar

10.3: Panther

10.4: Tiger

10.5: Leopard

10.6: Snow Leopard

:fiorellino:

X

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo non sapevo cheetah gli altri li conoscevo anche se devo dire che ho provato solo tiger leopard e naturalemente snow leopard

iMac 21,5"26/04/2010 16:43

iPhone 4 32 gb30/08/2010 10:26

Magic Mouse

Apple Remote

Think Different

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo non sapevo cheetah gli altri li conoscevo anche se devo dire che ho provato solo tiger leopard e naturalemente snow leopard

Cheetah fu il primo della serie OsX ma, pur essendo stabile e completo, era considerato lento e mancante di alcune funzionalità rispetto al System 9 (poi ribattezzato Classic). Per questo motivo, qualche mese dopo, Apple fece uscire l'aggiornamento al 10.1. Caso unico nella storia di OsX, questa "major release" fu completamente gratuita. :fiorellino:

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho cominiciato da tiger...con l'ibook g4, leopard l'ho saltato a piedi pari non avendolo preso e sull'ibook ho preferito tenere sempre tiger.

Ora sul mbp ho snow, e devo dire che, nonostante sia un ottimo S.O. tiger era molto più stabile!

MacBook PRO 13" 2,66 ghz, 4 gb ram, NVIDIA GT 320M

iPhone 3gs 16 gb nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho cominciato col MacOS 6...

è cambiato un pochino nel frattempo.

Occasionalmente mi capita di riusare il MacOS 9.2.2 e sembra preistoria.

immagino! :ciao: ma anche quello ha il suo fascino..

 Mac Book Pro 13" mid 2010 - C2D 2.44GHz 8GB RAM 320GB HD  iPad 3a Gen- 32GB Wifi Black  iPhone 4 - 16GB Black  iPod Nano 2G - 8GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

AIUTO!!!

ciao a tutti,

sul mio mac book pro ho installato Leopard vers 10.5.8 e vorrei passare alla 10.6 Snoe Leopard. Ho provato ad installarlo con un dvd originale vers 10.6.4 ma dopo esser comparsa la scelta della lingua mi appare il seguente messaggio: MAC OS X NON PUO' ESSERE INSTALLATO SU QUESTO MAC.

Quello che vorrei sapere è se questo errore mi compare perché dovrei installarlo con un dvd in cui c'è la versione 10.6 di Snow Leopard (e poi magari aggiornarlo alla 10.6.4) oppure sul mio mac book pro non posso proprio installarlo (e mi sembrerebbe una vera presa per il c***).

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

AIUTO!!!

ciao a tutti,

sul mio mac book pro ho installato Leopard vers 10.5.8 e vorrei passare alla 10.6 Snoe Leopard. Ho provato ad installarlo con un dvd originale vers 10.6.4 ma dopo esser comparsa la scelta della lingua mi appare il seguente messaggio: MAC OS X NON PUO' ESSERE INSTALLATO SU QUESTO MAC.

Quello che vorrei sapere è se questo errore mi compare perché dovrei installarlo con un dvd in cui c'è la versione 10.6 di Snow Leopard (e poi magari aggiornarlo alla 10.6.4) oppure sul mio mac book pro non posso proprio installarlo (e mi sembrerebbe una vera presa per il c***).

grazie mille

Magari potresti dirci che mac hai..o tiriamo ad indovinare??? :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scommetterei che ha un PPC e non un Intel........ :mad:

Eppure sul forum si è iscritto nel 2009 dicendo che aveva appena acquistato un mac..e che era rotto..:ghghgh:...bho!!!!

Mistero della fede!!!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

AIUTO!!!

ciao a tutti,

sul mio mac book pro ho installato Leopard vers 10.5.8 e vorrei passare alla 10.6 Snoe Leopard. Ho provato ad installarlo con un dvd originale vers 10.6.4 ma dopo esser comparsa la scelta della lingua mi appare il seguente messaggio: MAC OS X NON PUO' ESSERE INSTALLATO SU QUESTO MAC.

Quello che vorrei sapere è se questo errore mi compare perché dovrei installarlo con un dvd in cui c'è la versione 10.6 di Snow Leopard (e poi magari aggiornarlo alla 10.6.4) oppure sul mio mac book pro non posso proprio installarlo (e mi sembrerebbe una vera presa per il c***).

grazie mille

Non è che per caso hai usato un disco di sistema allegato a un altro Mac? Perché in tal caso non è possibile installarlo anche se il dvd in questione è originale.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...