Vai al contenuto

Siluppo per iPhone ma non riesco a sviluppare per Mac! Perchè?


Messaggi raccomandati

Ciao con l'iPhone SDK sono abbastanza bravo infatti ho delle app nello store.. Però quando voglio progrmmare per Mac non riesco nemmeno a collegare le azioni ai button ecc.

Come mai???

Ciao a tutti sono Nicola e il mio mac è un macbook 13 pollici amo la programmazione e tutto cio che è Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

il sistema di connessione è lo stesso. Se non riesci da usarlo su mac vuol dire che non hai capito come funziona nemmeno sui iPhone.

no ti sbagli su iPhone ho capito benissimo, cmq ora ho capito anche per mac basta creare una classe poi in InterfaceBuilder bisogna inserire un oggetto e farlo controllare dalla classe che ho creato.

PS: Se ho delle app su AppStore vorrà dire che qualcosa so fare no?????? -.-

Ciao a tutti sono Nicola e il mio mac è un macbook 13 pollici amo la programmazione e tutto cio che è Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho delle app su AppStore vorrà dire che qualcosa so fare no?????? -.-

IMHO è molto diverso saper scrivere un app dall'aver capito bene:

- come l'applicazione funziona

- come funzionano le classi di sistema che si usano estendono

- qual'è il ciclo di vita dei vari componenti dell'app

- come la tua app o i singoli componenti di intrecciano con il sistema

Guardando esempi, tutorial, pezzi di codice scritti da altri si possono scrivere app, ma non si riesce a capire bene il loro funzionamento. Non so se questo è il tuo caso.

Io sono cosciente dei miei limiti parti del framework cocoa le capisco quindi riesco da usarle molto bene, altre parti le so solo usare, quindi in caso di problemi è più difficile correggere i bug.

il Mio Sito

i miei software:--Dvd Hunter | Game Hunter | Book Hunter | Hunter Touch

 MacBook Pro 15" i7  iMac Alu  iPod touch 4°

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO è molto diverso saper scrivere un app dall'aver capito bene:

- come l'applicazione funziona

- come funzionano le classi di sistema che si usano estendono

- qual'è il ciclo di vita dei vari componenti dell'app

- come la tua app o i singoli componenti di intrecciano con il sistema

Guardando esempi, tutorial, pezzi di codice scritti da altri si possono scrivere app, ma non si riesce a capire bene il loro funzionamento. Non so se questo è il tuo caso.

Io sono cosciente dei miei limiti parti del framework cocoa le capisco quindi riesco da usarle molto bene, altre parti le so solo usare, quindi in caso di problemi è più difficile correggere i bug.

Si ma infatti ora sto ripartendo da capo con la programmazione calcola che ora mi sto leggendo Tanenbaum poi se hai da consigliarmi un bel libro sulla programmazione di app iPhone per riparti anche li xk voglio veramente imparare benissimo :confused:

Ciao a tutti sono Nicola e il mio mac è un macbook 13 pollici amo la programmazione e tutto cio che è Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...