Vai al contenuto

Conto bancario


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi vorrei qualche vostra opinione, vorrei cambiare banca per ora sono cliente Credem e purtroppo a Napoli e a Roma di sportelli ce ne sono davvero poche; pago come gestione del conto 1.96 euro al mese ed ho tutte le operazione in internet Gratis!

Pensavo di passare a ( CHE BANCA ) così da pagare 1 euro al mese e non pagare piu la commissione sui prelievi al bancomat che purtroppo faccio molto spesso su altre banche e quindi per ogni prelievo pago 1,50 di commissione!

L'unico mio dubbio è non avere una banca fisica dove fare riferimento o esistono? che ne pensate? qualche esperienza in merito??

PSN: icreatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho Fineco da moltissimi anni e non avere una banca fisica non e' mai stato un problema.

Lo diventa se hai bisogno di interagire molto con la banca a livello di depositi e ingenti prelievi, altrimenti tra assegni, bancomat e Carta di credito tutto va alla grande

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io uso fineco da una vita! praticamente non ho costi, salvo le commissioni trading e i bolli per i titoli!

fino al 5/7 c'e pure la promo.

se ti fa piacere ti invio il codice. ciao

emilio

Link al commento
Condividi su altri siti

hai una chiavetta per i codici? quando fai le operazioni on line?

ti danno una carta su cui c'è la battaglia navale di codici per effettuare le operazioni online.

Il bello è che faccio operazioni a gogo, prelevo da altri sportelli e non pago niente :ghghgh:

Il mio Blog dove c'è tutto...o quasi :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

ti danno una carta su cui c'è la battaglia navale di codici per effettuare le operazioni online.

Il bello è che faccio operazioni a gogo, prelevo da altri sportelli e non pago niente :ghghgh:

quindi alla fine paghi 12,00 euro annui e poi i 34,40 euro di imposta di bolla obbligatoria e basta??

PSN: icreatore

Link al commento
Condividi su altri siti

no io nn pago il bollo.

Che Banca a suo tempo, non so se lo faccia anche adesso, aveva la promozione che il bollo lo paga lei.

Ce l'ho da circa 5 mesi...non ho mai pagato un bollo.

Solo 1 euro al mese per la carta di credito (da quando la attivi...finchè non la attivi non paghi nulla)

Il mio Blog dove c'è tutto...o quasi :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico mio dubbio è non avere una banca fisica dove fare riferimento o esistono? che ne pensate? qualche esperienza in merito??

Scusami se ti contraddico ora perchè non c'avevo fatto caso.

La banca fisica esiste :ghghgh: solo che in italia sono poche.

Per attivare il conto, devi fare il primo versamente nella filiale (anche 1 euro è sufficiente).

Da me è lontana ma ho scelto chebanca perchè io utilizzo prevalentemente per movimenti online, pagamenti con striscio o prelievi da sportello :shock:

Il mio Blog dove c'è tutto...o quasi :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per segnalarti che anch'io sono alla Credem, ma non pago commissioni suii prelievi negli altri sportelli bancomat.

Ho pagato solo quando ho prelevato in zona non euro (in germania nemmeno, ad esempio).

Ti consiglio di parlare con qualcuno e chiarire se sia possibile avere tale tipo di operazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho Mediolanum (non me ne frega niente di chi sono gli azionisti, guardo solo alla mia comodità).

L'assenza di una banca fisica non è mai stato un problema.

Via internet o via telefono faccio tutto e completamente a gratis (eccetto il bollo).

L'unica cosa che forse mi metterebbe in difficoltà è fare versamenti di contanti, ma finora non ne ho mai avuto bisogno.

Quanto alla, sicurezza nessuna chiavetta, ma due codici numerici (uno per consultare, l'altro per effettuare operazioni) ed il secondo non viene mai chiesto per intero. Mi viene raccomandato di cambiarli ogni sei mesi, cosa che non ho mai fatto. La cosa che mi da massima sicurezza è che qualunque cosa faccia (anche il semplice accedere al conto via internet) mi viene notificato con un sms gratuito, quindi se qualcuno mi avesse rubato in un qualche modo i codici, lo scoprirei immediatamente, non appena entra nel conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per segnalarti che anch'io sono alla Credem, ma non pago commissioni suii prelievi negli altri sportelli bancomat.

Ho pagato solo quando ho prelevato in zona non euro (in germania nemmeno, ad esempio).

Ti consiglio di parlare con qualcuno e chiarire se sia possibile avere tale tipo di operazione

Io ho un conto Friends e per contratto ho solo 15 operazione ai bancomat non credem gratis gli altri li pago 1,50 euro, e visto che dalle iei parti la credem che sta piu vicina dista 15 km non mi conviene piu avere questa banca

PSN: icreatore

Link al commento
Condividi su altri siti

non ricordo come si chiama il mio, ma era quello dedicato ai giovani che avevano prima del friends.

Capisco che è una rottura di scatole, ti consiglio di andare in quella banca, dirgli chiaramente che se non hai i prelievi gratuiti, per te non è conveniente e ti cercherai un'altra banca. Spesso funziona!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai un'occhiata al conto BNL Revolution. :confused:

non ho capito una cosa:

io che ho 25 attivo questo conto a costo zero( per quanto riguarda prelievi bancomat) ma per i bonifici, accrediti stipendo etc tutto on line quanto si paga?

PSN: icreatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si paga! L'unica spesa è il bollo. Visto che hai meno di 27 anni puoi anche effettuare operazioni allo sportello senza pagare. Ai 27 anni invece, se vuoi effettuare un'operazione allo sportello paghi la prima del mese e basta. E' un conto molto comodo e a costo quasi zero ma non hai uno straccio di interesse (ma oggi chi ti da interesse?).

Link al commento
Condividi su altri siti

nel primo caso si parla di conto deposito e non è quello che mi serve, anche

il secondo link non è la cosa che voglio aprire; io voglio aprire iil conto corrente che a conto fatti costa 12 euro piu 34,20 di imposta di bollo all'anno totale 46,20 all'anno

PSN: icreatore

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho un conto a Che Banca...che dire?! uno spettacolo,

non pago praticamente niente, faccio tutte le operazioni online, e quando vado allo sportello mi diverto pure perché mi offrono caffè e spremute :) :) :)

Mi piace molto come tipo di banca, semplice, senza fronzoli e sicura!

Io ho aperto Conto deposito (c'era l'offerta all'epoca), Conto Corrente e ho preso anche la carta di credito (un euro in più al mese).

 Apple Addicted since 1987

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...