Vai al contenuto

New MacMini con HDMI e televisori HD ready


Messaggi raccomandati

Ho tanto atteso che uscisse un MacMini con l'uscita HDMI nativa pensando che sarebbero stati risolti tutti i problemi con la risoluzione dei pannelli HD ready, ma non sono sicuro che siamo ancora giunti alla fine del calvario.

Attualmente ho un MacMini di penultima generazione quello con la displayport per intendersi, ed è attualmente collegato alla TV sulla porta VGA.

Ho preso degli adattatori sul sito apple per fare delle prove con l'HDMI ma sia utilizzando quello MiniDVI -> HDMI che quello MiniDisplaPport -> HDMI la risoluzione del pannello HD non è ok.

La scelta che viene proposta dalle preferenze monitor di OSX è 480p, 720p, 1080i, tutti segnali che la TV accetta regolarmente, ma nessuno di questi viene settato correttamente da OSX... o il quadro è troppo grosso e quindi mancano delle zone, o troppo piccolo, o addirittura tutto sfocato.

Mi sarebbe piaciuto fare l'upgrade del mini, ma con tutti questi dubbi ho bisogno prima di qualcuno che lo abbia provato e mi possa garantire che non ci sono problemi.

Fare il cambio e collegarlo nuovamente sulla VGA del televisore mi dispiacerebbe assai...

Avete delle info da passarmi?

Grazie

MacBook Pro 15 - Mac mini - iPhone 5s - iPad Mini Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè lo troverei attaccato ad un cinema display e non risolverei niente.

Ho bisogno di una prova sul campo fatta da qualche utente all'interno delle mura domestiche con un televisore HD ready ^^

MacBook Pro 15 - Mac mini - iPhone 5s - iPad Mini Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

Io presumo che sia un problema del mio televisore anche se come si nota dalla tabella sotto riportata dovrebbe accettare regolarmente i segnali 720p che gli arrivano sull'HDMI:

inputsignaltx32lxd70f.gif

Vi viene in mente niente?

MacBook Pro 15 - Mac mini - iPhone 5s - iPad Mini Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non dovresti avere problemi.....ma non ne ho la certezza non avendo il nuovo mini.....

dico così perchè avendo montato l'hdmi di base avranno fatto i loro test di compatibilità col formato...è ovvio che la gente lo vuole collegare ad un tv HD.....nel tuo caso HD ready quindi 720p

i tuoi problemi penso derivino dall'utilizzo di un adattatore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

sono cmq gli adattatori che vendono sul sito apple.

mac mini, macbook pro, e macbook, si comportatno tutti alla stessa maniera... inizio a pensare che abbia dei problemi il mio pannello HD

MacBook Pro 15 - Mac mini - iPhone 5s - iPad Mini Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

sono cmq gli adattatori che vendono sul sito apple.

mac mini, macbook pro, e macbook, si comportatno tutti alla stessa maniera... inizio a pensare che abbia dei problemi il mio pannello HD

hai provato....se possibile....ad utilizzare gli adattatori con un altro computer non apple?

o comunque a collegare un altro pc al tv e vedere come si comporta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...