Vai al contenuto

per me forse è tempo di lasciare Apple...


Messaggi raccomandati

Premesso che:

- iMac non è un prodotto Pro;

- dubito che un iMac con FCP possa in qualche modo valere, in termini di prestazioni, una Matrox esterna collegata ad un Mac Pro od altro hw dedicato;

- il resto del mondo *nix non ha ancora supporto commerciale di terze parti, ed è quello il vero problema di uno switch ad altre realtà, più che lo sposare idee Free, Open o scegliere il DE più consono ai propri gusti;

- Apple ha buon gioco con una nomea portata avanti dalla vecchia guardia, che oggi si lamenta: fanboy, evangelist o quel che volete, quello di oggi è il risultato che molti han contribuito a creare, anche la megalomania di Jobs.

Bene, premesso questo, concordo con l'idea che a Cupertino la stiano facendo decisamente fuori dal vasino, e che è arrivata l'ora di prendere una bella cantonata, aver un tracollo finanziario e ricominciare da dove si è lasciato.

Le suite professionali perdono terreno, i Mac a livello prestazionale (correzione di bug, implementazione di features, incrementi hw) cominciano ad arrancare, il CDA decide di puntare sul mero profitto pensando di poter piegare il Web: potrebbero riuscirci, più per una questione di massificazione del mezzo che non per le troi..ehm, i gadget "rivoluzionari" di Cupertino, ma potrebbero pure fare un bel buco nell'acqua, specie quando l'ostacolo d'abbattere è rendere a pagamento qualcosa che finora (e parliamo di due decadi) è stato gratuito.

Per il momento il Brand tira: quando sentiremo il tonfo sapremo che han fatto il passo più lungo della gamba.

Non è questione di se, ma di quando.

:D:fiorellino:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che:

- iMac non è un prodotto Pro;

Sicuramete ma iMac + FCP ha lo stesso prezzo di un Pc con Matrox RTX2!

- dubito che un iMac con FCP possa in qualche modo valere, in termini di prestazioni, una Matrox esterna collegata ad un Mac Pro od altro hw dedicato;

Io matrox esterne RTX 2 non ne ho mai viste.

Ho visto un aggeggio matrox per avere delle uscite di anteprima in realtime, ma non dedicate all'engine e al rendering di un NLE.

Ti posso assicurare che per quel che riguarda il mondo SD, un imac con fcp ha le stesse prestazioni di un pc corrazzato con Matrox.

Per il mondo HD non ci siamo ancora. Matrox esporta in RT, il mac ha un ritardo ACCETTABILE di 3 ore.

- Apple ha buon gioco con una nomea portata avanti dalla vecchia guardia, che oggi si lamenta: fanboy, evangelist o quel che volete, quello di oggi è il risultato che molti han contribuito a creare, anche la megalomania di Jobs.

E' vero.

Bene, premesso questo, concordo con l'idea che a Cupertino la stiano facendo decisamente fuori dal vasino, e che è arrivata l'ora di prendere una bella cantonata, aver un tracollo finanziario e ricominciare da dove si è lasciato.

Le suite professionali perdono terreno, i Mac a livello prestazionale (correzione di bug, implementazione di features, incrementi hw) cominciano ad arrancare, il CDA decide di puntare sul mero profitto pensando di poter piegare il Web: potrebbero riuscirci, più per una questione di massificazione del mezzo che non per le troi..ehm, i gadget "rivoluzionari" di Cupertino, ma potrebbero pure fare un bel buco nell'acqua, specie quando l'ostacolo d'abbattere è rendere a pagamento qualcosa che finora (e parliamo di due decadi) è stato gratuito.

Per il momento il Brand tira: quando sentiremo il tonfo sapremo che han fatto il passo più lungo della gamba.

Condivido in todo.

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento il Brand tira: quando sentiremo il tonfo sapremo che han fatto il passo più lungo della gamba.

Non è questione di se, ma di quando.

:cry::fiorellino:

... e per noi resterà il problema dell'alternativa al Mac... io ho ancora il mio ZX 81... sa mai che torna ad essermi utile :D (perchè ho venduto l'Amiga maledizione... ;))

 MacBook Pro Unibody 13.3" Intel Core 2 Duo 2,53 Ghz 4Gb Ram -  MacMini & MacMini Server Intel Core2 Duo 2,53 Ghz , 4Gb Ram - 2x Apple Cinema Display 20" -  iPhone 4 32Gb - iPhone 2G 8gb - iPad 32Gb Wi-fi+3G  AppleTV 160gb -  iPods + Apple Hi-Fi - Problemi al Mac/iPod/iPhone/TV/Verme della ? Mandatelo in

assistenza!!! - Don't feed the Trolls!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...