Vai al contenuto

Aiuto nello sviluppo di una SVEGLIA


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, oggi ho iniziato a programmare una sveglia per iPhone visto che mi serve per un app futura... Cmq dopo aver scritto un po' di codice che trovate a questo indirizzo -->http://www.multiupload.com/3T5OJCQAP2

Ho notato che se lascio la stringa datePicker = Ora nel viewdidload e quindi all'apertura del programma la UIDatePicker viene impostata con l'ora l'IF funziona xk ovviamente trova subito 2 oggetti con stesso valore... Ma se la tolgo per fare in modo che abbia il tempo di settare la data in cui modificare il testo di una label mi da problemi xk quando arriva al tempo settato da me nella uidatePicker non funge... :dance:

Spero di essermi spiegato bene e spero che con il sorgente riusciate a capire il mio errore...

Attendoi risposta grazie mille!

Ciao a tutti sono Nicola e il mio mac è un macbook 13 pollici amo la programmazione e tutto cio che è Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora in teoria devi cancellare dal metodo videwdidload l'istrusione

datePicker.date = Ora

poi avviare il programma selezionare l'ora in cui partira la sveglia e vedrai che la label in basso mm cambera il test in 'ciao'

Ciao a tutti sono Nicola e il mio mac è un macbook 13 pollici amo la programmazione e tutto cio che è Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

questo ok ma non mi è ancora chiaro cosa sono le tue intenzioni. tu vuoi che quando uno sposta l'ora nel picker e questa è uguale all'ora attuale a label scriva qualcosa? o ho capito male io?

Voglio che quando ad esempio sono le 12:00 reali, se per esempio sul datePicker mette 12:05 alle 12 e 5 reali sulla label in basso venga scritto "Funge".

Capito?

Ciao a tutti sono Nicola e il mio mac è un macbook 13 pollici amo la programmazione e tutto cio che è Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare questo devi fare 2 cose:

- osservare il cambiamento di selezione del picker (ha il suo protocollo di delegate)

- impostare un timer

- eventualmente cancellare il timer impostato prima non staccato

quando il timer stacca cambia il tasto della label

il Mio Sito

i miei software:--Dvd Hunter | Game Hunter | Book Hunter | Hunter Touch

 MacBook Pro 15" i7  iMac Alu  iPod touch 4°

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi come timer uso quello che ho gia?

Approposito, nella doc non ho trovato il protocollo delegate :)

Ciao a tutti sono Nicola e il mio mac è un macbook 13 pollici amo la programmazione e tutto cio che è Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah non sapevo che andava anche per il DatePicker cmq l'avevo trovato anche io ma non sapevo come usarlo cioè io ho provato cosi

- (void)pickerView:(UIPickerView *)pickerView didSelectRow:(NSInteger)row inComponent:(NSInteger)component

{

NSDate *selectedDate = datePicker.date;

}

è giusto?

Ciao a tutti sono Nicola e il mio mac è un macbook 13 pollici amo la programmazione e tutto cio che è Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda secondo me potresti anche usare semplicemente delle stringhe. con questo codice ottieni comunque il risultato sperato:

- (void)viewDidLoad {
[super viewDidLoad];
Ora = [[NSDate alloc]init];
[NSTimer scheduledTimerWithTimeInterval:1
								 target:self 
							   selector:@selector(refresh) 
							   userInfo:nil 
								repeats:YES];

}


- (void)refresh{

Ora = [NSDate date];
NSString *string = [NSString stringWithFormat:@"%@", Ora];
NSString *adesso = [[string substringToIndex:16] substringFromIndex:11];

string = [NSString stringWithFormat:@"%@", datePicker.date];
NSString *sveglia = [[string substringToIndex:16] substringFromIndex:11];

if ([adesso isEqualToString:sveglia]) {
	lbl.text = @"Funge!";
}


}

ovvio che non sapendo le altre tue necessità non posso sapere se questo metodo può esserti utile

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

non esiste il modo giusto. dipende da cosa ne vuoi fare. la mia soluzione può andar bene per alcune intenzione ma non per altre. se con il codice che ti ho postato, raggiungi il tuo scopo allora usalo pure. se invece no, dillo e proviamo a vedere altre soluzioni.

ripeto: si può ottenere un risultato in diversi modi, dipende poi dal programmatore capire se è il modo "giusto" per lui

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

non esiste il modo giusto. dipende da cosa ne vuoi fare. la mia soluzione può andar bene per alcune intenzione ma non per altre. se con il codice che ti ho postato, raggiungi il tuo scopo allora usalo pure. se invece no, dillo e proviamo a vedere altre soluzioni.

ripeto: si può ottenere un risultato in diversi modi, dipende poi dal programmatore capire se è il modo "giusto" per lui

No beh ci sono riuscito a fare quello che volevo ora devo vedere come fare in modo che la sveglia vada anche con l'applicazione in backround

Ciao a tutti sono Nicola e il mio mac è un macbook 13 pollici amo la programmazione e tutto cio che è Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...