Vai al contenuto

Problemi video...Videocamera..vedo i FILMATI a Righe O_o


Messaggi raccomandati

Ciao :ciao:

Ho questa

medium_a.jpg

http://www.samsung.com/it/consumer/camera-camcorder/camcorder/memory-cam/SMX-F30BP/EDC/index.idx?pagetype=prd_detail

Registro alla massima risoluzione possibile...ma quando riproduco i filmati sul macbook li vedo "tipo a striscie"fatti tipo da tante striscioline O_o

Ora stò provando a creare un dvd con idvd per vedere se l'effetto sparisce....

Ma è bruttissimo :ciao: come posso fare????

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

idvd ha finito di convertire il filmato ecc...

le righe bene o male son sparite... o_o però ora viene il mal di mare a vedere il filmato...sembra sdoppiarsi a momenti nel "movimento"

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

le "righe" ci sono perchè il filmato è interlacciato, il fatto che l'immagine si sdoppia non capisco cosa intendi, se magari ti spieghi meglio, perchè se vedi che trema potrebbe essere un problema di bitrate....

prova a controllare di aver impostato iDVD in formato PAL e non NTSC

Link al commento
Condividi su altri siti

le "righe" ci sono perchè il filmato è interlacciato, il fatto che l'immagine si sdoppia non capisco cosa intendi, se magari ti spieghi meglio, perchè se vedi che trema potrebbe essere un problema di bitrate....

prova a controllare di aver impostato iDVD in formato PAL e non NTSC

Scusa ieri sera avevo sonno :D

Allora... ho capito il problema righe...ricordo quando qualche anno fa mi dilettavo con i video cd il discorso interlacciato e non... solo son orribili... :DD i soggetti in movimeno non son il massimo da vedere sigh...

Mentre dopo aver importato i filmati in iDVD l'effetto finale dei soggetti soggetti in movimento (senza nessuna righa) e una sorta di tremolio molto accentuato da destra a sinistra dei soggetti in movimento..il che mi fa pensare dovuto all'aver convertito il filmato interlacciato.

Ricordo che sempre anni fa con win e i video cd...se nn erro prendevo solo un frame dell'interllacciato e scartavo il secondo...e usciva un filmato molto più guardabile in tv.. :)

Ora mi chiedo...dove posso trovare info chiare e semplici visto è una vita non mi occupo di filmati :ghghgh: ed è una delle prime volte uso il mac per questo per far in modo che dalla suddetta "videocamerina" e imovie o idvd esca qualcosa di guardabile su tv lcd.

La videocamera non sembra avere grandi impostazioni...ha tre livelli di definizione e io tengo impostato il max...(SFINEil che potrebbe esser anche uno sbaglio per carità rispetto al livello FINE)...quindi mi devo affidare al mac mi sà :)

Più che altro perchè un'amica mi ha chiesto la videocamera x il filmato del matrimonio (non l'unico ovviamente) e vorrei fornirle oltre al dvd con i file originali della cam anche un DVD fatto con il mac già pronto da guardare :)

E poi ammetto che per le future riprese fa comodo anche a me....l'ho presa lo scorso anno per le ferie...e usata pochissimo eheheh :)

Ero abituato a una vecchiassima Panasonic VHS in STILE RAI TV...che pesava un botto e aveva il regstratore esterno da portare a tracolla ;):ghghgh::D

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti dico, prova ad importarlo in iMovie, poi fai condivisione iDVD e li vai su progetto, impostazioni progetto e selezioni formato video PAL, 4:3, e codifica qualità professionale...

il problema dei moviemnti a scatti è dovuto dallo scorretto bitrate, non potendo in iDVD impostarlo manualmente prova con questo procedimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho provato con Mpeg Stream Clip e la situazione è migliorata tantissimo :DD adesso è decente...anzi + che decente :ghghgh:

Unica cosa non ho trovato a schermo differenze fra :scaling intellacciato e deinterlaccia video (la fusione immagini invece non l'ho provata)... sinceramente non saprei quale scegliere mi sembra ok tutti e due ;)

Ah..ho esportavo in formato dv PAL

Tu invece mi consigli di importarli in imovie e farli fare la codifica 4:3 con qualità professionale.... (ps: come mai non 16:9) ? se non erro registro a 16:9 dalla videocamera, avendo in casa un 16:9 e pure gli sposi :D)

Dici migliora la qualità rispetto a Mpeg streamclip?

Io ho imovie 08... la cosa comoda è che potrei importare tutti i filmati scegliere la dissolvenza...e in pratica unirli cosa non possibile da idvd direttamente...unico neo visto non ho mai provato...una volta uniti...rimane il tag numerico per scegliere velocemente la parte di filmato quando viene riprodotto nel lettore dvd? o devo inserirla io manualmente in punti a mia scelta ?

Cmq da quando ho il mac mi ero concentrato su altri aspetti, foto, documenti ecc... ma devo dire che per i video è davvero ottimo già con i programmi di serie :D

Vengon fuori dei bei Collage delle vacanze ecc... non avrei creduto lo ammetto eheheh dopo 1 anno e mezzo di mac mi sorprendo ancora

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

se registri in 16:9 fai il 16:9, ma il dv pal nativo è 720x576, quindi 4:3

iDVD è un programma di authoring, non ti permette di montare, iMovie invece è di montaggio, io uso final cut quindi non sò se devi inserire dei marker capitoli a parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

se registri in 16:9 fai il 16:9, ma il dv pal nativo è 720x576, quindi 4:3

iDVD è un programma di authoring, non ti permette di montare, iMovie invece è di montaggio, io uso final cut quindi non sò se devi inserire dei marker capitoli a parte...

:fiorellino: Grazie per le info.... immaginavo usassi Final Cut ehehe cmq adesso stà elaborando quello che spero essere il dvd finale e speriamo bene... :ghghgh:

In ogni caso alla coppia di amici passo il dvd con gli mpeg originali interlacciati nel caso poi vogliano "far qualche modifica" e un DVD fatto con il mac almeno hanno qualcosa di pronto :ghghgh:

E mi levo il pensiero :devil: Grazie per i consigli molto gentile ;)

Ciao

Poi aprirò un thread per chiedere lumi sul formato h256

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

RABBIA....

-.- ho fatto il dvd con idvd...e si vede da schifo...pur partendo dai dv che si vedon molto bene...ora scrivo un post apposito grrr

Ciao R_i_k_y

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...