Vai al contenuto

Che programma usate per fare siti semplici?


Maghetto

Messaggi raccomandati

Io uso sempre dreamweaver...però ultimamente sto usando bbedit...per le modifiche 8)

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by iKenny

Sono l'unico che usa Golive per i siti ? :lol:

...

2!

...

però con php si scrivo molto di più e GL lo uso per prendermi il codice html senza doverlo scrivere...

ciao

Alle

dice il saggio:

la via della sperimentazione

è disseminata di cadaveri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Kratork

per siti semplici basta scrivere l'html manualmente, no? :D  

se poi non si ha voglia, rapidweawer (la versione free) è comodo e facile, ovviamnte un po' limitato, ma dipende da quanto semplice debba essere il sito :D

Ho appena provato Rapid Weaver, l'applicazione è molto interessante e più bello di NVU. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Si, belli tutti e due. Naturalmente NVU è molto adatto a mantenere un sito già creato, peccato che non riesco a gestire un sito del quale ho tutti i file nell'HD e uploadare quelli modificati. Invece riesco alla perfezione a gestirne uno online...

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche l'Appleworks può creare i siti. Peccato l'applicazione non supporta l'editor di codice HTML e gestisce molto bene i testi e gli immagini, anche è impossibile di pubblicarli in online.

Per pubblicare una pagina web, è possibile farlo con Fetch.

Scaricate Fetch in italiano: http://getfetch4.com/Fetch_4.0.2_ita.sit

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il free NVU ed ho acquistato tramite amico (che ha fatto un viaggietto in USA) Macromedia Dreamweaver MX 2004..il problema a cui non avevo pensato era il libretto di istruzioni...tutto in English!

Ora m ritrovo con un programma che mi devo imparare praticamente da 0 e non ho la più pallida idea da dove cominciare!

Insidetheapple- Main Page Insidetheapple

My Blog Francesco On Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MacHack_0084

Io ho il free NVU ed ho acquistato tramite amico (che ha fatto un viaggietto in USA) Macromedia Dreamweaver MX 2004..il problema a cui non avevo pensato era il libretto di istruzioni...tutto in English!

Ora m ritrovo con un programma che mi devo imparare praticamente da 0 e non ho la più pallida idea da dove cominciare!

Scarica la demo in ITA dal sito Macromedia....dovrebbe contenere anche i tutorial

Se lo capisci, è superato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Originally posted by ilduca69

Uso BBEdit, perchè scrivo sempre il codice a mano ed è anche codice valido!  :shock:

puoi anche banfare un po' di meno... :) :) :)

anch'io uso BBedit... (oltre che per xhtml e css, anche per php, javascript e *per banfare un po' anch'io*, anche per c e java :):D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by iKenny

Sono l'unico che usa Golive per i siti ? :)

Che bello!!!

Almeno sò a chi chiedere eventuali consigli!

Non mi sono mai avventurato nella costruzione di un sito e vorrei cimentarmi.

Ho Golive nella suite Adobe e mison detto ... perchè non usarlo???

Ma purtroppo non sò da dove iniziare.

Saluti

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

:-) io ho sempre usato dreamweaver...

pero' il programma per mac è scritto in maniera davvero vergognosa...

l'unico che ho che risulta ancora pesante su un G5 con piu' di un giga di ram... :-(

l'interfaccia di golive cs2 è davvero un passo avanti rispetto alla versione precedente invece (ho letto)... è vero? un commentino da chi lo usa?

grazie :-)

Siate affamati.

Siate folli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, semplice (di contenuti) e' anche semplice di rappresentazione ..... per cui non e' solo questione di editor ma anche di CSS (esterni,ovviamente)....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...