Vai al contenuto

Sony Ericsson Xperia X10 Mini e Mini Pro


Davide14

Messaggi raccomandati

Allora, ancora domande sul piccolino... :ghghgh:

Ho aderito ad una promozione per il traffico dati. Ho 500MB alla settimana.

Ho notato che Tweetdeck (tra l'altro consigliatomi proprio qui, ed è molto ben fatto :baby:) continua a notificarmi quando un amico scrive un tweet.

Vorrei sapere come si comporta quest'applicazione.

Scansiona gli aggiornamenti ogni tot. di tempo, oppure è sempre funzionante/connessa?

Lo dico perchè continue notifiche sono un pò fastidiose, va bene per Mail/Sms, ma il push per Twitter e Facebook a me dà solo fastidio.

Vorrei poter decidere io quando andare a controllare, magari durante una pausa di studio/lavoro, e non avere notifiche continue a distrarmi (e, fidatevi, è molto facile distrarmi :shock:).

Devo quindi procurarmi un Task Manager, settare qualche impostazione oppure disabilitare ogni volta il traffico dati?

Ale

L'applicazione in questione non ce l'ho.

Però tutti questi generi di applicazioni solitamente hanno notifiche "push" (come per la mail) e per disabilitarle (o modificarle) c'è un'opzione da qualche parte nel menù dell'app stessa: prova a cercare lì!

Be more sheperd

Born to lose - Live to win.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 169
  • Creato
  • Ultima Risposta
Allora, ancora domande sul piccolino... :ghghgh:

Ho aderito ad una promozione per il traffico dati. Ho 500MB alla settimana.

Ho notato che Tweetdeck (tra l'altro consigliatomi proprio qui, ed è molto ben fatto :mad:) continua a notificarmi quando un amico scrive un tweet.

Vorrei sapere come si comporta quest'applicazione.

Scansiona gli aggiornamenti ogni tot. di tempo, oppure è sempre funzionante/connessa?

Lo dico perchè continue notifiche sono un pò fastidiose, va bene per Mail/Sms, ma il push per Twitter e Facebook a me dà solo fastidio.

Vorrei poter decidere io quando andare a controllare, magari durante una pausa di studio/lavoro, e non avere notifiche continue a distrarmi (e, fidatevi, è molto facile distrarmi :ghghgh:).

Devo quindi procurarmi un Task Manager, settare qualche impostazione oppure disabilitare ogni volta il traffico dati?

Ale

Anziché uscire con il tasto fisico centrale, usa quello più a sinistra e tappa su "quit" ;)

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Anziché uscire con il tasto fisico centrale, usa quello più a sinistra e tappa su "quit" :fiorellino:

Thanks! ;)

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alleluja! E' uscito l'aggiornamento ad Android 2.1-update1.

5 homescreen, telefono più reattivo, interfaccia leggermente modificata e migliorata... per ora nessun problema da segnalare! :ghghgh:

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto solo adesso che è uscito... JarreFan, tu hai sbloccato l'utente root? Lo hai fatto anche con la 2.1? Perché preferisco la possibilità di usarlo come router wi-fi piuttosto che avere 5 homescreen...

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

No, pc-windows "fisico"! Comunque, bhò: dopo 4 o 5 tentativi (e più di due ore) sono riuscito ad aggiornare!

Sembra funzionare tutto abbastanza bene (il launcher l'ho subito sostituito con launcher pro, mentre prima usavo ADW: quello originale non mi è mai piaciuto).

L'unica cosa è che ho dei problemi con JackSMS: qualcuno lo usa? In particolare, non riesce a scaricare nè i template dei servizi (scarica solo un fantomatico "53"), nè i servizi preconfigurati sul sito...

Inoltre, non ho ben capito come "risvegliare" lo schermo dopo che è andato in stand-by: con android 1.6, qualsiasi tasto fisico andava bene. Ora sembra che il tasto centrale ed il tasto posto superiormente (accensione/spegnimento telefono) funzionino normalmente, mentre gli altri due tasti funzionino un po' sì e un po' no (la sensazione è che questi due funzionino solo quando lo schermo si è spento da poco).

Be more sheperd

Born to lose - Live to win.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto solo adesso che è uscito... JarreFan, tu hai sbloccato l'utente root? Lo hai fatto anche con la 2.1? Perché preferisco la possibilità di usarlo come router wi-fi piuttosto che avere 5 homescreen...

No no ho lasciato tutto di default, non uso il telefono come router :confused:

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Oggi ho aggiornato il piccolo X10, aggiornamento consigliato a tutti. Per l'utente root c'è tutto quello che serve (un'app one click).

Hanno smussato gli spigoli del software del telefono, che ora è più curato.

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho aggiornato il piccolo X10, aggiornamento consigliato a tutti. Per l'utente root c'è tutto quello che serve (un'app one click).

Hanno smussato gli spigoli del software del telefono, che ora è più curato.

Hai usato un'app per ottenere i diritti di root? Quale?

Be more sheperd

Born to lose - Live to win.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'app si chiama z4root (io ho trovato la versione 1.3.0), non lo trovi sullo store ma lo devi cercare in rete.

Una volta scaricato devi collegare il telefono al computer e mettere sulla SD il file che scarichi (che dev'essere un apk). Fatto questo stacchi il telefono dal computer e con un filemanager tipo Astrofile (che trovi sullo store gratuito) lanci il programma che hai scaricato.

Il debug usb deve essere attivo e anche il consenso all'installazione di programmi non certificati.

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

PROBLEMA:

Ho tanti duplicati nella rubrica.

Praticamente dopo l'aggiornamento, sulla rubrica ho 3 o 4 copio di ogni contatto. E' una roba assurda.

Non c'è un modo per selezionarli velocemente e cancellarli?

Ho provato a scaricare pc-suite dal sito ericsson, ma mi dice che non è disponibile per l'X10 mini.

Come la risolvo?

THX :angioletto:

 iMac 21,5" i5 ram 8Gb Hd 2Tb

 MacBook Pro Unibody 15"

 iPod Nano 16 Gb

 iPhone 5 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

PROBLEMA:

Ho tanti duplicati nella rubrica.

Praticamente dopo l'aggiornamento, sulla rubrica ho 3 o 4 copio di ogni contatto. E' una roba assurda.

Non c'è un modo per selezionarli velocemente e cancellarli?

Ho provato a scaricare pc-suite dal sito ericsson, ma mi dice che non è disponibile per l'X10 mini.

Come la risolvo?

THX :angioletto:

PC suite c'è per X10 mini, ma non c'è per Mac... Se hai un account google il mio consiglio è quello di usare google conctats per gestire la rubrica, cancellare tutta quella che hai sul cellulare e sincronizzarla con google conctacts.

La versione 2.1 di Android su X10mini, poi, sincronizza automaticamente la rubrica con i tuoi contatti di Facebook, inserendoti anche le foto dei profili come foto dei tuoi contatti.

:confused:

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

PC suite c'è per X10 mini, ma non c'è per Mac... Se hai un account google il mio consiglio è quello di usare google conctats per gestire la rubrica, cancellare tutta quella che hai sul cellulare e sincronizzarla con google conctacts.

La versione 2.1 di Android su X10mini, poi, sincronizza automaticamente la rubrica con i tuoi contatti di Facebook, inserendoti anche le foto dei profili come foto dei tuoi contatti.

:dance:

Grazie. Ho risolto. :dance:

 iMac 21,5" i5 ram 8Gb Hd 2Tb

 MacBook Pro Unibody 15"

 iPod Nano 16 Gb

 iPhone 5 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

L'app si chiama z4root (io ho trovato la versione 1.3.0), non lo trovi sullo store ma lo devi cercare in rete.

Una volta scaricato devi collegare il telefono al computer e mettere sulla SD il file che scarichi (che dev'essere un apk). Fatto questo stacchi il telefono dal computer e con un filemanager tipo Astrofile (che trovi sullo store gratuito) lanci il programma che hai scaricato.

Il debug usb deve essere attivo e anche il consenso all'installazione di programmi non certificati.

Installato e scaricato, grazie!

Ho però i seguenti problemi:

1. l'applicazione, una volta installata, occupa 22,99mb: è normale? :o

2. dopo aver lanciato lo script per il "temporary root" (che dà esito positivo), provo a disinstallare qualche app preinstallata (ho provato con peggle e rollercoaster), ma non me lo permette

Tu hai usato la permanent o la temporary root?

EDIT: punto due RISOLTO (riavviando il cellulare e rieseguendo lo script)

Be more sheperd

Born to lose - Live to win.

Link al commento
Condividi su altri siti

z4root nelle mie applicazioni pesa 1,13 MB... Però io le applicazioni pre-installate non riesco a cancellarle, tu come hai fatto?

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

z4root nelle mie applicazioni pesa 1,13 MB... Però io le applicazioni pre-installate non riesco a cancellarle, tu come hai fatto?

Cavoli... proverò a disinstallarla e reinstallarla! Oppure farò un permanent root e la disinstallerò definitivamente (senza reinstallarla).

Io ho fatto così:

- installato z4root

- fatto un temp root

- selezionato un'app preinstallata (peggle) da impostazioni > applicazioni > gestisci applicazioni --> in questo modo non è possibile disinstallarla (non appare nemmeno la voce "disinstalla")

- selezionato l'app dal programma "Android system info" (reperibile sul market) --> ancora una volta, non sono riuscito a disinstallarla

Allora ho riavviato, rifatto il temp root (necessario per ottenere i privilegi di root dopo ogni riavvio), installato "Titanium backup" (reperibile sul market, ed a cui ho assegnato i diritti di root) e da questo programma sono riuscito (finalmente) a disinstallare le app!

ps: ma tu hai fatto un temp o un permanent root? La permanent non è reversibile? (Perchè sotto android 1.6, io usavo universal androot che permetteva sia root che unroot, utile nel caso in cui dovessi recarmi in assistenza...)

Be more sheperd

Born to lose - Live to win.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto il permanent, sia con 1.6 sia con 2.2

Con la 1.6 mi si era anche bloccato totalmente il telefono, quando ormai era un paio di mesi che usavo il permanent root, l'ho portato in assistenza e non hanno fatto una piega. Anche perchè era un problema software S.E...

Ok, quindi hai usato un programma per le App pre-installate. Grazie :ghghgh:

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...