Vai al contenuto

Sony Ericsson Xperia X10 Mini e Mini Pro


Davide14

Messaggi raccomandati

mi riferivo alla batteria,

no cover

si scusa :) anche per quello, avevo pure chiesto per le cover io :) stesso discorso vale per la batteria... ovvero originali SE non esistono al momento per il mini pro

MacBook Pro 15'' Retina - iPhone 5

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 169
  • Creato
  • Ultima Risposta
si scusa :) anche per quello, avevo pure chiesto per le cover io :) stesso discorso vale per la batteria... ovvero originali SE non esistono al momento per il mini pro

Batteria integrata, non intercambiabile.

Batteria: io con lo stesso uso Iphone 3g mi arriva alle 19 (qualche volta anche molto meno, record negativo 1615), questo (ho il mini non pro) mi arriva sempre a fine giornata in abbondanza, con dati attivati, bt, no wifi, una ventina di telefonate (brevi).

Ci sono voluti però 5/6 cicli di ricarica, i primi giorni la situazione era drammatica, facendo peggio dell'Iphone.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO A TUTTI. SONO UN NUOVO UTENTE E VI DISTURBO SUBITO X UN AIUTO TECNICO.

:ghghgh:

HO APPENA COMPRATO IL NUOVO XPERIA X10 MINI DELLA SONY ERICSSON, DOVREI FARE L'AGGIORNAMENTO SOFTWARE; SUL SITO SONY, NON C'E' LA VERSIONE PER MAC:mad:.....COSA POSSO FARE?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che sto parlando del mini PRO... ha la batteria estraibile.

concordo in pieno.. il mini PRO ha la batteria estraibile..:mhh:

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivato ieri l'Xperia X10, bianco! Trovato usato a 280€ :mad:

E' bellissimo! Timescape è una roba assurda, per ogni contatto ho tutto ciò che lo riguarda, sms scambiati, email, facebook, twitter etc... sono impazzito per importare i contatti dal vecchio N95 (per gli sms non c'è verso), ma finora sono MOLTO contento.

Unico neo la batteria, che dura una giornata con 3G sempre attivo etc. Però devo fare un po' di prove ancora.

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

*Nuovo utente*

Salve, vorrei una info che non riesco a reperire in rete e che può essermi fornita da uno dei possessori del Xperia X10 mini (se possibile anche il pro).

Vorrei conoscere il tipo di accelerometro montato nello smartphone, se qualcuno installa l'applicazione (gratuita) "Sensor Dump" dal market, una volta avviata verranno mostrate alcune sigle che fanno riferimento ai sensori presenti nello smartphone.

Vi chiedo gentilmente di postarmi le sigle che leggete, poi individuerò io quale è l'accelerometro.

Grazie mille

Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie di averci provato, effettivamente andorid 1.6 non trova "Sensor Dump" (ho verificato da un Tattoo).

Sempre se è possibile, chiederei di provare con "Sensor List" che, come Sensor Dump, una volta avviato mostra una schermata con tutti i nomi dei sensori presenti nel dispositivo.

Grazie mille per l'aiuto,

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao,

è possibile sincronizzare Xperia X10 mini con il Mac? Mi sono scaricato il software dal sito ufficiale della sony ericcson ma serve solo per i files video e audio. Grazie

Macbook 13,3" Intel Core 2 Duo, 2,4 GHz - 4 Gb 1067 MHz di RAM

iPhone 4 16 GB - iPad 3 16 GB wi-fi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

è possibile sincronizzare Xperia X10 mini con il Mac? Mi sono scaricato il software dal sito ufficiale della sony ericcson ma serve solo per i files video e audio. Grazie

Ciao, io uso Missing sync (a pagamento), che permetterebbe di sincronizzare praticamente tutto (ical, address book, itunes, iphoto, note, suonerie, una o più cartelle e salvare un log relativo alle chiamate ed agli sms (una specie di backup, insomma)).

Il fatto è che non riesco a trovare il plugin per il calendario: sul market non c'è e quello presente sul sito del produttore sembra non funzionare sull'x10 mini. Per caso voi lo trovate sul market (si chiama "fliq calendar")? Soluzioni alternative per ical (escludendo quella di passare da google calendar)?

Be more sheperd

Born to lose - Live to win.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, la sincronizzazione con il programma ufficiale Sony o con Missing Sync permette di trasferire le playlist e soprattutto le copertine dei vari mp3 inserite tramite itunes?

Ditemi di si e corro a comprarlo! :(

"Lo sai che la tua facci somiglia ad uno che vale duemila dollari? - Già… ma tu non somigli a quello che li riscuote…"

"Uno ... due, tre, quattro, cinque e sei, sei numero perfetto - Non è tre il numero perfetto? - Si ma io ho sei colpi qui dentro..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rusca, grazie per la risposta. Ho provato a caercare su Market "Fliq Calendar" e non lo trovo. Poi ho scoperto che Fliq Cal appare solo con la versione Android 2.0 Hai scaricato la versione su indicata? Come si fa? Grazie

Macbook 13,3" Intel Core 2 Duo, 2,4 GHz - 4 Gb 1067 MHz di RAM

iPhone 4 16 GB - iPad 3 16 GB wi-fi

Link al commento
Condividi su altri siti

agapeton, forse (non mi ricordo con precisione) anche sul sito SonyEricsson ti danno la possibilità di sincronizzare contatti e calendari.. Non so se è quello che stai cercando però..

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, la sincronizzazione con il programma ufficiale Sony o con Missing Sync permette di trasferire le playlist e soprattutto le copertine dei vari mp3 inserite tramite itunes?

Ditemi di si e corro a comprarlo! :rolleyes:

missing sync permette di sincronizzare canzoni, non so però se il cellulare "permetta" di gestire playlist.

Se le canzoni hanno le copertine, allora rimarranno anche sull'x10.

Ciao Rusca, grazie per la risposta. Ho provato a caercare su Market "Fliq Calendar" e non lo trovo. Poi ho scoperto che Fliq Cal appare solo con la versione Android 2.0 Hai scaricato la versione su indicata? Come si fa? Grazie

Intendi Android 2.0? Se sì, al momento non si può (bisogna aspettare che sony ericsson rilasci, mi sembra verso settembre, la versione 2.1).

Come ha detto mastrox, sony ericsson permette, iscrivendosi al suo sito di sincronizzare contatti e calendario, ma non so esattamente come funzioni (io non c'ho nemmeno provato, a dir la verità).

Se hai un account gmail, puoi pensare di sincronizzarli direttamente anche con quello (in questo caso, però, la sincronizzazione tra Google Calendar ed iCal permette un solo calendario)

Be more sheperd

Born to lose - Live to win.

Link al commento
Condividi su altri siti

missing sync permette di sincronizzare canzoni, non so però se il cellulare "permetta" di gestire playlist.

Se le canzoni hanno le copertine, allora rimarranno anche sull'x10.

Intendi Android 2.0? Se sì, al momento non si può (bisogna aspettare che sony ericsson rilasci, mi sembra verso settembre, la versione 2.1).

Come ha detto mastrox, sony ericsson permette, iscrivendosi al suo sito di sincronizzare contatti e calendario, ma non so esattamente come funzioni (io non c'ho nemmeno provato, a dir la verità).

Se hai un account gmail, puoi pensare di sincronizzarli direttamente anche con quello (in questo caso, però, la sincronizzazione tra Google Calendar ed iCal permette un solo calendario)

Io ho due calendari sincronizzati tra Google Calendar e iCal..

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si?!? Ma usi qualche programma particolare? È una sincronizzazione "2-ways"?

No, niente software su Google Calendar ho pubblicato il calendario, oltre al mio, e l'ho condiviso con la mia ragazza, entrambi usiamo iCal e abbiamo questo calendario assieme. Ovviamente se scriviamo un appuntamento su iCal (e siamo connessi ad internet) l'altro lo vede su iCal.

Tra l'altro su google calendar puoi chiedere che la mattina (alle 5 grossomodo) ti mandi una mail con gli appuntamenti della giornata dei calendari che vuoi.

Sto seriamente valutando l'acquisto di questo telefono...che peccato, come al solito i SE non riescono a "conquistare" spazio! E sono così validi!

I Sony Ericsson hanno perso tanta (ma tanta) credibilità con quel cesso che fu il T28. Da lì è stata dura risalire la china. Anche se con l'avvento dei cellulari a colori erano avanti di 6-8 mesi rispetto ai concorrenti. Ricordo che quando Nokia uscì con quello che era l'iPhone del tempo ovvero il 7650, Sony Ericsson aveva già messo in commercio il P800, che in più aveva la memoria espandibile, il touch screen e il doppio input (tastiera fisica e touchscreen appunto). Da lì si divisero le strade di Symbian. Il Symbian S60 per i Nokia, e il Symbian UIQ per i cellulari con touchscreen (SE e Motorola). Nokia per avere un telefono simile al 7650 con la memoria espandibile fece uscire quell'aborto di 3650, quella mezza pera con la tastiera rotonda e non disposta come quelle "normali". SE stava preparando P900 e P900i, uno dei miei telefoni preferiti...

Comunque, ritornando in topic. E' uscito il modo di avere i privilegi di root sul Mini. E' una procedura abbastanza semplice, ma bisogna sapere quello che si sta facendo. I privilegi di root servirebbero per fare cose tipo installare ROM precucinate con versioni di Android diversi dalla 1.6. Inutile dire che è pericoloso e si rischia di rendere il telefono un soprammobile. Sopratutto perchè non ci sono ROM testate per il Mini. Quindi sbloccare l'utente root servirebbe solo per installare software che hanno bisogno di questo utente. Io l'ho fatto perchè volevo usare l'X10mini come router wifi. Ci ho impiegato due giorni ma alla fine funziona.

:ciao:

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a postare anche qui (ho postato nella discussione dedicata su tel.net...magari qui avrò più fortuna... o magari qualcuno che l'ha acquistato ha il mio stesso problema :D)

ho acquistato il mini pro sabato 7 agosto.. da ieri, a circa una settimana di distanza, ha SMESSO DI VIBRARE e non mi riferisco alla vibrazione degli sms... intendo in generale... non vibra all'accensione, non vibra con gli sms e/o le chiamate e non vibra nemmeno quando si scrivono messaggi con la tastiera virtuale :D

ho provato a fare un ripristino.. ho provato a riaggiornare il telefono, a togliere micro sd e tutto ma niente...cosa potrebbe essere? :D

Sfiga e quindi telefono fallato o sono incappato in qualche bug da cui non si riesce ad uscire?!;)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a postare anche qui (ho postato nella discussione dedicata su tel.net...magari qui avrò più fortuna... o magari qualcuno che l'ha acquistato ha il mio stesso problema :oops:)

ho acquistato il mini pro sabato 7 agosto.. da ieri, a circa una settimana di distanza, ha SMESSO DI VIBRARE e non mi riferisco alla vibrazione degli sms... intendo in generale... non vibra all'accensione, non vibra con gli sms e/o le chiamate e non vibra nemmeno quando si scrivono messaggi con la tastiera virtuale :ghghgh:

ho provato a fare un ripristino.. ho provato a riaggiornare il telefono, a togliere micro sd e tutto ma niente...cosa potrebbe essere? :ghghgh:

Sfiga e quindi telefono fallato o sono incappato in qualche bug da cui non si riesce ad uscire?!:ghghgh:

Se sei sicuro che non sia caduto a te, o a nessun altro, portalo in assistenza. Te lo dovrebbero cambiare, altrimenti te lo riparano.

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

No, niente software su Google Calendar ho pubblicato il calendario, oltre al mio, e l'ho condiviso con la mia ragazza, entrambi usiamo iCal e abbiamo questo calendario assieme. Ovviamente se scriviamo un appuntamento su iCal (e siamo connessi ad internet) l'altro lo vede su iCal.

Tra l'altro su google calendar puoi chiedere che la mattina (alle 5 grossomodo) ti mandi una mail con gli appuntamenti della giornata dei calendari che vuoi.

Ma come hai fatto? Io ho provato a fare così:

1. seleziono un calendario

2. dal menù: calendario -> pubblica

3. se seleziono su "pubblica su un server privato" mi chiede un URL: cosa devo inserire?

Be more sheperd

Born to lose - Live to win.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su Google Calendars, seleziona il calendario che vuoi, vai in impostazioni, vai su dettagli calendario, in fondo alla pagina trovi un tasto verde con scritto ical. Clicca, scarica un file, lo apri con iCal e in teoria dovrebbe essere sincronizzato :)

Mr. Wolf: MacBook Air | Mr. White: iPod 3G 20Gb | Mr. Splinter iPod Classic 80Gb | Mr. Point: iPhone 7 Plus

Flickr | Il senso della vita, dell'universo e di tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ATTENZIONE se avete sim Wind da 128K (di solito le danno con gli abbonamenti).

L'x10 Mini/Pro non le riconosce e non si accende. Sony Ericsson e Wind sanno il problema ma dicono che non è di immediata soluzione. Una mia amica sta uscendo pazza (e io con lei, perché le ho consigliato io quel telefono...)

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! ho appena acquistato il mini pro! bellissimo telefono ma ho solo un paio di domande:

Il tel dovrebbe montare android 1.6.

come si aggiorna?

Esistono aggiornamenti alla 2.0/2.1 (2.2 a settembre?)

Grazie! :fiorellino:

Monta la 1.6, l'aggiornamento alla 2.1 è previsto per fine mese.

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...