Vai al contenuto

Rischio una denuncia?


Messaggi raccomandati

Ciao ho deciso di sviluppare un applicazione che ha per "protagonista" un cartone animato famoso, rischio delle sanzioni o denuncie nel metterlo nello store a pagamento?

Attendo risposta grazie.

:confused:

Ciao a tutti sono Nicola e il mio mac è un macbook 13 pollici amo la programmazione e tutto cio che è Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

si,dovresti contattare i detentori dei diritti intellettuali, e metterti d'accordo sulle condizioni di utilizzo dei loro personaggi.

--------------------------------------

iMac 27" Core i5-750 2.66Ghz / Ati Radeon 4850 HD

--------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

si,dovresti contattare i detentori dei diritti intellettuali, e metterti d'accordo sulle condizioni di utilizzo dei loro personaggi.

Ah, cosa dovrei scrivere per una domanda agli autori dei simpson?

E a chi?

Ciao a tutti sono Nicola e il mio mac è un macbook 13 pollici amo la programmazione e tutto cio che è Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, cosa dovrei scrivere per una domanda agli autori dei simpson?

E a chi?

Per i Simpson credo tu debba scrivere alla FOX e chiedere loro di potere usare quello che ti serve.

Oppure spiegagli quello che è lo scopo della tua applicazione e vedi se ti danno l'autorizzazione.

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà per una app del genere credo che ti avrebbe bloccato Apple nel momento dell'approvazione.

Comunque la vedo dura che la FOX ti dia l'autorizzazione.... quindi prima di programmare qualsiasi cosa anche io ti consiglio subito di chiedere a loro

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà per una app del genere credo che ti avrebbe bloccato Apple nel momento dell'approvazione.

Comunque la vedo dura che la FOX ti dia l'autorizzazione.... quindi prima di programmare qualsiasi cosa anche io ti consiglio subito di chiedere a loro

Cm faccio a contattare la FOX???

Ho provato dal sito ma... :cry:

Ciao a tutti sono Nicola e il mio mac è un macbook 13 pollici amo la programmazione e tutto cio che è Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

L'approvano in genere se è un app ottima (come se l'avessero fatta loro) e solo se loro stessi possono averne un ritorno economico...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acquisto dei diritti non è una cosa che si possa fare attraverso una mail...

Anche perché i diritti per i personaggi dei Simpson sono detenuti inizialmente da Matt Groening (il creatore) e poi probabilmente ceduti (occorre vedere come) alla Fox, che trasmette le varie puntate.

Di sicuro ci vorranno molti soldi per acquistare la possibilità di utilizzare uno dei personaggi, ed il tutto dovrà essere supportato da parecchie carte legali - ovviamente in base alla legge statunitense, che potrebbero essere differenti dalle nostre.

Il che comporta la richiesta di assistenza da parte di un legale esperto anche di leggi USA.

In bocca al lupo...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acquisto dei diritti non è una cosa che si possa fare attraverso una mail...

Anche perché i diritti per i personaggi dei Simpson sono detenuti inizialmente da Matt Groening (il creatore) e poi probabilmente ceduti (occorre vedere come) alla Fox, che trasmette le varie puntate.

Di sicuro ci vorranno molti soldi per acquistare la possibilità di utilizzare uno dei personaggi, ed il tutto dovrà essere supportato da parecchie carte legali - ovviamente in base alla legge statunitense, che potrebbero essere differenti dalle nostre.

Il che comporta la richiesta di assistenza da parte di un legale esperto anche di leggi USA.

In bocca al lupo...

Mi sa che sta app non la faccio!! xD

Ciao a tutti sono Nicola e il mio mac è un macbook 13 pollici amo la programmazione e tutto cio che è Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

Creati un personaggio ad hoc... oppure acquista qualche personaggio su siti tipo istockphoto.com

Non saranno i Simpson ma magari sono utili al tuo scopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...