Vai al contenuto

Chi mi aiuta a capire i passaggi di certificazione?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

scusatemi se magari sembro insistente, ma avrei bisogno di una mano, non riesco a mettere insieme i passaggi di "certificazione" di un'app, vorrei imparare i passaggi corretti, ad esempio se volevvi provare direttamente sul mio Iphone un'applicazione da me realizzata (sto imparando) ho seguito le guide online dell'are iphone Dev program ma mi sono perso, inoltre non ho ben chiaro il discorso delle App ID insomma sono in confusione bella e buona!

Trovo un'anima Pia su questo form che vorrebbe aiutarmi???

Saluti e grazie anticipatamente

iCiccio

 MacBook Pro 15" Intel Core i5 a 2,4GHz - Hard Disk 500Gb (7200rpm) - Ram 4Gb - NVIDIA GeForce GT 330M +Guscio unibody ALluminio + Mighty Mouse + AirPort Express 

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ciccio per fare tutto cio' deve essere iscritto al developer program a pagamento (cosa che magari hai già fatto).

Per il resto non posso fare altro che accodarmi alla tua richiesta e vedere se c'é un'anima pia che ha la bontà di scrivere una guida chiara e concisa sui passaggi di certificazione di un'app, che sono veramente contorti!

Io personalmente quando ho certificato la mia app c'ho perso 4 ore e non so esattamente cosa ho fatto per fare la cosa giusta... ho creato una seconda app e l'ho inviata ad apple ma per certificare questa seconda ho probabilmente sfrociato il certificato della precedente... insomma... é un caos totale :bubble:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao iMario,

in effetti io vorrei proprio capire come muovermi, sicuramente il nostro problema è la lingua inglese, per chi è un ottimo traduttore, mica Google, magari dirà :"ma è una cosa semplicissima dai!!!" invece io onestamente sto impazzendo.

Io prima di mandare il tutto a Apple per la convalida, vorrei iniziare a capire i passaggi anche solo per installare sul mio dispositivo quello che realizzo, sto facendo mille ricerche su YouTube, google, svariati siti ma sembra che in italia di programmatori iPhone ve ne siano veramente pochi e quei pochi sono parsimoniosi tanto da non offrire il proprio sapere chi vuole imparare...

Comunque sicuramente su questo FORUM ci sono le persone valide, magari al momento impegnate ma arriveranno e ci aiuteranno!!!

iCiccio

 MacBook Pro 15" Intel Core i5 a 2,4GHz - Hard Disk 500Gb (7200rpm) - Ram 4Gb - NVIDIA GeForce GT 330M +Guscio unibody ALluminio + Mighty Mouse + AirPort Express 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se capite l'inglese potete guardare questo video : AppStore Tutorial Submission

Altrimenti facciamo una bella video conferenza questa sera alle ore 21,00 con iChat e con condivisione desktop vedete che ci saltiamo fuori.

Non sto scherzando, fatemi sapere. :bubble:

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

.... programmatori iPhone ve ne siano veramente pochi e quei pochi sono parsimoniosi tanto da non offrire il proprio sapere chi vuole imparare...

Peggio di una pugnalata al cuore. :bubble:

Scherzo.

Come dicevo prima se non ci riuscite sono disponibile per la chat.

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Peggio di una pugnalata al cuore. :bubble:

Scherzo.

Come dicevo prima se non ci riuscite sono disponibile per la chat.

Ma nooo iDev ovvio che non è riferito a te, infatti di seguito l'ho sottolineato...

so che chat devo venire???

io sono suiChat del mio PC per chi vuole aggiungermi giacoia@me.com

ciao!!!!

iCiccio

 MacBook Pro 15" Intel Core i5 a 2,4GHz - Hard Disk 500Gb (7200rpm) - Ram 4Gb - NVIDIA GeForce GT 330M +Guscio unibody ALluminio + Mighty Mouse + AirPort Express 

Link al commento
Condividi su altri siti

@iCiccio2010 : ora sono in ufficio e non posso parlare. Ti aggiungo alla lista dei contatti. Se ci sei ci sentiamo questa sera. Il mio lo trovi nel mio profilo.

PS : prima stavo scherzando.

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. in effetti i certificati sono un po' incasinati. comunque hai provato a seguire questo tutorial? http://www.devapp.it/wordpress/creiamo-i-certificati-per-linvio-ad-apple.html

è in italiano e ben fatto a mio avviso

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. in effetti i certificati sono un po' incasinati. comunque hai provato a seguire questo tutorial? http://www.devapp.it/wordpress/creiamo-i-certificati-per-linvio-ad-apple.html

è in italiano e ben fatto a mio avviso

Wow sembra non male!

DOMANDA:

ma se cerco di mettere ordine nel mio account itunes connect, cancellando e revocando tutti i certificati fatti nelle mille prove, tutti gli app id, i device etc posso fare grandissimi casini? Tipo che non riesco più a certificare, che l'app smetta di funzionare etc? :bubble:

Link al commento
Condividi su altri siti

Udite Udite!

ci sono riuscito.... bhe! La mia pazienza è stata premiata, un passo avanti è stato fatto, ora vediamo il resto, iDev cmq appuntamento a stasera anche dopo le 21 che porto il bimbo a fare la nanna e sto più libero!

iCiccio

 MacBook Pro 15" Intel Core i5 a 2,4GHz - Hard Disk 500Gb (7200rpm) - Ram 4Gb - NVIDIA GeForce GT 330M +Guscio unibody ALluminio + Mighty Mouse + AirPort Express 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie iDev per la video conferenza, mi hai dato veramente un'importante mano! ora che il Dev Center torna ad essere operativo vedrò di mettere in atto quanto da te spiegatomi.

GRAZIE!!!

iCiccio

 MacBook Pro 15" Intel Core i5 a 2,4GHz - Hard Disk 500Gb (7200rpm) - Ram 4Gb - NVIDIA GeForce GT 330M +Guscio unibody ALluminio + Mighty Mouse + AirPort Express 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie iDev per la video conferenza, mi hai dato veramente un'importante mano! ora che il Dev Center torna ad essere operativo vedrò di mettere in atto quanto da te spiegatomi.

GRAZIE!!!

Di nulla.

Anche se c'è da dare onere al merito, visto che quello che avevi fatto andava bene. Io ti ho solo dato delle conferme.

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

no no sei tu che mi hai delucidato, cmq non appena rilasciano la nuova SDK 4.0 inserirò l'applicazione di cui ti ho parlato nel frattempo la perfeziono integrando un lettore rss.

saluti e b notte!

iCiccio

 MacBook Pro 15" Intel Core i5 a 2,4GHz - Hard Disk 500Gb (7200rpm) - Ram 4Gb - NVIDIA GeForce GT 330M +Guscio unibody ALluminio + Mighty Mouse + AirPort Express 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...