Vai al contenuto

iTunes: caricare su iPhone solo brani selezionati


rahar

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

come da titolo avrei bisogno di aiuto per inserire sull'iPhone una selezione di brani. Il bello è che lo saprei anche fare... ma a quanto pare l'ultima volta che l'ho fatto è stato con una vecchia versione di iTunes e adesso non riesco più a fare il trasferimento come ero abituato.

Mi spiego.

Sull'iPhone ho (avevo fino a 5 minuti fa) la mia intera libreria musicale. Ho deciso che non era più necessario portarmela dietro tutta, anche perchè ho bisogno di un po' di spazio per altro. Fino ad oggi ho sempre detto ad iTunes di sincronizzare l'intera libreria senza preoccuparmi troppo, quindi non ho mai avuto problemi a mantenere la libreria dell'iPhone aggiornata.

Per eliminare dei brani procedo dunque come ero abituato a fare con l'iPod: nella libreria locale di iTunes deseleziono tutti i brani che non mi interessano e poi, nel tab "musica" dell'iPhone, cerco l'opzione per importare solo i brani selezionati. Non c'è. o____O

Le uniche opzioni sono quelle mostrate nell'immagine (vabbe', aprite il vostro iTunes e verificate).

schermata20100524a18315.png

Ero perplesso, ma ho pensato che magari l'importare i brani selezionati era una cosa automatica...

Risultato: mi ha svuotato la libreria e importato solo i brani presenti nelle playlist (che nel dubbio avevo selezionato). Mi dà l'opzione di includere o escludere singoli autori, ma a me interessano i brani! Nella libreria ho brani dello stesso autore che voglio sincronizzare e altri che mi hanno stancato! Sono davvero costretto a prendere in blocco tutti i brani di un autore? O posso risolvere creando una super playlist con dentro tutti i brani che voglio importare?

Grazie.

iMac 27" (11,3 Mid 2010) - Intel Core i5 quad-core 2,8 GHz - SDRAM 4GB DDR3 - ATI Radeon HD 5750 1024MB - HDD 1TB 7200rps

MacBook (4,1 Early 2008) - Intel Core 2 Duo 2,4 GHz - SDRAM 4GB DDR2 - Intel GMA X3100 144MB - HDD 320GB 7200rps

iPhone 3G 8GB - iPod nano (1st generation - 2005) 2 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

up

iMac 27" (11,3 Mid 2010) - Intel Core i5 quad-core 2,8 GHz - SDRAM 4GB DDR3 - ATI Radeon HD 5750 1024MB - HDD 1TB 7200rps

MacBook (4,1 Early 2008) - Intel Core 2 Duo 2,4 GHz - SDRAM 4GB DDR2 - Intel GMA X3100 144MB - HDD 320GB 7200rps

iPhone 3G 8GB - iPod nano (1st generation - 2005) 2 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano...di solito io con il mio iPod seleziono solo la musica che mi interessa (il segno di spunta di fianco ad ogni brano) e poi clicco su sincronizza.

Nelle impostazioni dell'iPhone hai messo il segno di spunta su "Gestisci automaticamente i brani"?!?!? (o qualcosa del genere...non sono davanti al Mac ora)

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ecco... grazie, forse ho trovato. Bisogna chiedersi, però, perchè mai l'opzione non si trovi nella schermata musica ma in in quella riepilogo, e soprattutto così in basso che per vederla bisogna far scorrere la finestra... :-S

iMac 27" (11,3 Mid 2010) - Intel Core i5 quad-core 2,8 GHz - SDRAM 4GB DDR3 - ATI Radeon HD 5750 1024MB - HDD 1TB 7200rps

MacBook (4,1 Early 2008) - Intel Core 2 Duo 2,4 GHz - SDRAM 4GB DDR2 - Intel GMA X3100 144MB - HDD 320GB 7200rps

iPhone 3G 8GB - iPod nano (1st generation - 2005) 2 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché il pulsante Sincronizza non serve solo per sincronizzare la musica, ma anche per tutto il resto.

Quindi è ovvio che abbiano fatto un pulsante per tutto, altrimenti ne dovevano fare uno per sezione (Immagini, Contatti, Applicazioni...ecc)...

Ciaoooo

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

Sìsì, ho risolto...

Comunque non sto parlando del pulsante "sincronizza", ma dell'opzione per importare solo i brani selezionati. Voglio dire: nel tab "musica" vi sono opzioni per importare tutta la libreria OPPURE solo playlist, generi e autori selezionati..... l'opzione per importare solo le canzoni selezionate è da un'altra parte! nel tap "riepilogo"! Questa cosa non ha nessuno senso!

Oltretutto, come ho già detto, non è nemmeno visibile perchè è talmente in basso che non la si vede a meno che non si faccia scorrere in alto la finestra!

iMac 27" (11,3 Mid 2010) - Intel Core i5 quad-core 2,8 GHz - SDRAM 4GB DDR3 - ATI Radeon HD 5750 1024MB - HDD 1TB 7200rps

MacBook (4,1 Early 2008) - Intel Core 2 Duo 2,4 GHz - SDRAM 4GB DDR2 - Intel GMA X3100 144MB - HDD 320GB 7200rps

iPhone 3G 8GB - iPod nano (1st generation - 2005) 2 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Sìsì, ho risolto...

Comunque non sto parlando del pulsante "sincronizza", ma dell'opzione per importare solo i brani selezionati. Voglio dire: nel tab "musica" vi sono opzioni per importare tutta la libreria OPPURE solo playlist, generi e autori selezionati..... l'opzione per importare solo le canzoni selezionate è da un'altra parte! nel tap "riepilogo"! Questa cosa non ha nessuno senso!

Oltretutto, come ho già detto, non è nemmeno visibile perchè è talmente in basso che non la si vede a meno che non si faccia scorrere in alto la finestra!

No no no...aspetta...nella tab "Riepilogo" c'è la possibilità di sincronizzare i contenuti in modo automatico o manualmente...e ciò non si riferisce alla sola musica...

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

@end_Riu: precisamente. La seconda opzione "Sincronizza solo brani e video selezionati" secondo me dovrebbe venir divisa e spostata nei tab musica e video.

Già che ci sono: perchè la prima è grigia? come faccio ad attivarla?

iMac 27" (11,3 Mid 2010) - Intel Core i5 quad-core 2,8 GHz - SDRAM 4GB DDR3 - ATI Radeon HD 5750 1024MB - HDD 1TB 7200rps

MacBook (4,1 Early 2008) - Intel Core 2 Duo 2,4 GHz - SDRAM 4GB DDR2 - Intel GMA X3100 144MB - HDD 320GB 7200rps

iPhone 3G 8GB - iPod nano (1st generation - 2005) 2 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

@end_Riu: precisamente. La seconda opzione "Sincronizza solo brani e video selezionati" secondo me dovrebbe venir divisa e spostata nei tab musica e video.

Già che ci sono: perchè la prima è grigia? come faccio ad attivarla?

Ok perfetto!!

Non ci stavamo intendendo...;)

Per quell'opzione: prova a collegare l'iPhone e vedere se da grigia diventa manutenibile...

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

nel riepilogo c'e la casella sincronizza solo la musica e i file contrassegnati:)

Ci eravamo già arrivati 5-6 post fa.... ma grazie lo stesso. :DD

iMac 27" (11,3 Mid 2010) - Intel Core i5 quad-core 2,8 GHz - SDRAM 4GB DDR3 - ATI Radeon HD 5750 1024MB - HDD 1TB 7200rps

MacBook (4,1 Early 2008) - Intel Core 2 Duo 2,4 GHz - SDRAM 4GB DDR2 - Intel GMA X3100 144MB - HDD 320GB 7200rps

iPhone 3G 8GB - iPod nano (1st generation - 2005) 2 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci eravamo già arrivati 5-6 post fa.... ma grazie lo stesso. :ghghgh:

Zioceccone è incredibile: riesce ad arrivare sempre in ritardo e dare la stessa soluzione trovata da altre persone...

Potrei elencare un milione di post!!! :ghghgh:

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

e capitato solo in 2 post

NON E' ASSOLUTAMENTE VERO...tutti possono vedere la lista di tutti i tuoi post...e possono confermare che non sono solo 2 post!!!

Zioceccone, se arrivi in ritardo perché hai avuto i tuoi buoni motivi e vedi che la soluzione è stata già data, passa oltre. NON E' NECESSARIO che anche tu dica la tua.

Ti spiego: se ad un problema ci sono molte soluzioni diverse, allora vari utenti possono dire la loro, in modo che chi deve risolvere un problema abbia a disposizione un ventaglio di possibilità diverse da tentare...

Se ad esempio un utente apre un thread per un problema un po' anomalo, sono daccordo che tanti utenti dicano la loro...anzi dev'essere così...anche se più persone presentano lo stesso tipo di soluzione.

Ma negli tulimi thread non hai fatto che ripetere l'unica soluzione esistente al problema.

Poi io non sono un moderatore per cui per me il discorso finisce qui...e amici come prima :DD

Ciaooooo

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

E STATO SOLO IN 2 POST BUDU e sono anche tra gli ultimi.

in ogni caso non penso sia il caso di agitarsi di questa maniera ho solo scritto un mio parere...e nessuno vieta il contrario ora lascia perdere che sono arrivato in ritardo e cerca di calmarti.

inoltre ci sono modi e modi per dire una cosa e questo non mi sembra il modo più appropriato,

quello di fare una sceneggiata del genere solo per una str*****a...

come hai detto tu non sei moderatore e non lo sono neanche io quindi amici come prima:) :DD


Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, per me non c'è nessun problema se più di un utente propone la stessa soluzione. Anzi, per me, che ho posto la domanda, rappresenta una conferma della validità della risposta. Ho scritto che ci eravamo già arrivati per fare una battuta, ma era tutto lì. Davvero, non volevo far notare qualcosa che secondo me era sbagliato, ma solo scherzare sopra una semplice ripetizione.

Non immaginavo che fosse già successo o che avrei scatenato queste reazioni... dai, davvero non è necessario continuare :-)

iMac 27" (11,3 Mid 2010) - Intel Core i5 quad-core 2,8 GHz - SDRAM 4GB DDR3 - ATI Radeon HD 5750 1024MB - HDD 1TB 7200rps

MacBook (4,1 Early 2008) - Intel Core 2 Duo 2,4 GHz - SDRAM 4GB DDR2 - Intel GMA X3100 144MB - HDD 320GB 7200rps

iPhone 3G 8GB - iPod nano (1st generation - 2005) 2 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi, per me non c'è nessun problema se più di un utente propone la stessa soluzione. Anzi, per me, che ho posto la domanda, rappresenta una conferma della validità della risposta. Ho scritto che ci eravamo già arrivati per fare una battuta, ma era tutto lì. Davvero, non volevo far notare qualcosa che secondo me era sbagliato, ma solo scherzare sopra una semplice ripetizione.

Non immaginavo che fosse già successo o che avrei scatenato queste reazioni... dai, davvero non è necessario continuare :-)

ti ringrazio comunque tranquillo non fa niente e capitato 2 volte non capiterà più;):DD


Link al commento
Condividi su altri siti

:)

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sei in modalità avanzata, a sx sotto le emoticon c'è il link "Altro" e la trovi lì dentro...:)

Punta sempre alla luna...male che vada puoi dire di aver camminato fra le stelle...

Il mio arsenale:

MacBook Pro "Core i5" 2.3 13" (MC700LL/A) early 2011 | iPod Nano 4th gen. Yellow | iPhone 4 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...