Vai al contenuto

TOPIC UFFICIALE MONDIALI SUD-AFRICA 2010


Brum

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

occhio alle trombette africane in questo mondiale!!

"E la mia giustizia calerà su di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

Ezechiele 25:17

Link al commento
Condividi su altri siti

L'olanda...non é mai riuscita a intrometterai tra le grandi e non riesce mai a reggere la pressione.

Vedere per la squadra che ha avuto negli anni quanti titoli ha vinto.

Nel 2000 era una certezza che l'olanda vincesse gli europei in Belgio.

Stessa cosa capitata anche 2 anni fa, partenza boom...e poi stop.

Attenti all'inghilterra e alla Spagna che ha preso fiducia dopo la vittoria del 2008...e non é facile batterla (se vincono loro mi fa piacere).

Pronti a gufare il Brasile!

L'Italia può arrivare massimo in semifinale.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche l'inter era da quarant'anni che non vinceva niente perché non reggeva la pressione..

la verità è che se c'è la squadra, un buon gruppo nello spogliatoio, un buon allenatore e una bella dose di culo, può vincere chiunque.. poco conta la storia della squadra...

tra l'altro anche la spagna fino al 2008 non aveva mai vinto niente, eppure ora è una tra le massime favorite...

io dico che l'olanda se ingrana bene è una squadra che se la gioca con tutti... carente un pò in difesa, ma una squadra con parecchi giocatori finalisti di champions

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche l'inter era da quarant'anni che non vinceva niente perché non reggeva la pressione..

la verità è che se c'è la squadra, un buon gruppo nello spogliatoio, un buon allenatore e una bella dose di culo, può vincere chiunque.. poco conta la storia della squadra...

tra l'altro anche la spagna fino al 2008 non aveva mai vinto niente, eppure ora è una tra le massime favorite...

io dico che l'olanda se ingrana bene è una squadra che se la gioca con tutti... carente un pò in difesa, ma una squadra con parecchi giocatori finalisti di champions

concordo.

ma Robben non si è spaccato??

Per il resto, il punto debole dell'Olanda è che non abbia un buon finalizzatore e una difesa attempata...

"E la mia giustizia calerà su di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

Ezechiele 25:17

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo.

ma Robben non si è spaccato??

Per il resto, il punto debole dell'Olanda è che non abbia un buon finalizzatore e una difesa attempata...

Forse salta la prima ma dovrebbe farcela per le altre. Per la difesa hai ragione, per il finalizzatore dimentichi Van Persie...

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche l'inter era da quarant'anni che non vinceva niente perché non reggeva la pressione..

la verità è che se c'è la squadra, un buon gruppo nello spogliatoio, un buon allenatore e una bella dose di culo, può vincere chiunque.. poco conta la storia della squadra...

tra l'altro anche la spagna fino al 2008 non aveva mai vinto niente, eppure ora è una tra le massime favorite...

io dico che l'olanda se ingrana bene è una squadra che se la gioca con tutti... carente un pò in difesa, ma una squadra con parecchi giocatori finalisti di champions

Che non reggesse la pressione l'Inter sará un parere tuo.

Per me ad esempio non ha mai avuto la squadra come quest'anno.

E poi proprio l'olanda e solo ben organizzata, ha bel gioco ma non é tosta fisicamente...

Ripeto, se metti a confronto l'olanda di 10 anni fa e quella di oggi...(come giocatori non come gioco di squadra) non sono nessuno.

Poi sono tutti pareri personali...ovvero, non contano una minchia.

Pero vedo l'olanda anche dietro all'Italia...pensa tu.

P.S.Nel 2008 tutti dicevano...l'olanda da proprio paura....

Solo perché aveva battuto l'Italia 3-0...poi?

E bastata la Russia di hiddink...

Non e da sottovalutare pero e sotto la Germania, Spagna, Inghilterra, Italia, brasile ed Argentina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Argentina, brasile e spagna dal centrocampo in su sono più forti

Inghilterra Germania e Italia più equilibrate dalla difesa all'attacco.

Ma a porta chi hanno? Niente di interessante

a difesa? Solo van bronknost e heitenga...c'è di meglio

Solo a centrocampo e in attacco molti elementi buoni...

É una buona squadra

ma per me non va da nessuna parte...appena arriva una grande voglio proprio vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragá anche 4 anni fa i pronostici non erano dalla nostra parte ricordate?

Ed anche noi eravamo scettici nel vincere il mondiale.

Non so quest'anno che fine fará l'Italia...ma nonostante alcune figure di ficusecca é molto tosta come squadra.

C'è da dire che non c'è il gioco di 4 anni fa.

Ho

rivisto Italia Francia del 2006..l'Italia nonostante era stanca per aver giocato la semifinale con i supplementari e per giunta dopo la Francia..ha resistito nel secondo tempo e nei supplementari.

Vedere le partite con calma é tutt'altra cosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non reggesse la pressione l'Inter Sara un parere tuo.

Per ke ad esempio non ha mai avuto la squadra come quest'anno.

Scherzi? L'inter anche a settembre/ottobre di quest'anno non reggeva la pressione e la squadra è quella che poi ha vinto la champions... Te li ricordi gli schiaffi che ci ha dato il barcellona ai gironi?

Poi, dire che l'inter non ha mai avuto una squadra come quest'anno, lo sai anche tu che è una cavolata...

Io ho solo detto di stare attenti al mondiale dell'olanda. Lo so bene che sulla carta non può competere con squadre come brasile argentina spagna e inghilterra, ma, contrariamente a come dici tu, sono convinto che farà meglio dell'italia... il tempo ci dirà chi ha ragione...

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzi? L'inter anche a settembre/ottobre di quest'anno non reggeva la pressione e la squadra è quella che poi ha vinto la champions... Te li ricordi gli schiaffi che ci ha dato il barcellona ai gironi?

Poi, dire che l'inter non ha mai avuto una squadra come quest'anno, lo sai anche tu che è una cavolata...

Io ho solo detto di stare attenti al mondiale dell'olanda. Lo so bene che sulla carta non può competere con squadre come brasile argentina spagna e inghilterra, ma, contrariamente a come dici tu, sono convinto che farà meglio dell'italia... il tempo ci dirà chi ha ragione...

Per quanto riguarda l'Inter ti ripeto che non ha mai avuto la squadra come quest'anno.

Può darsi anche che l'olanda arrivi in semifinale e l'Italia no...il pallone e rotondo e non si sa mai come va a finire.

Quello che volevo dire io é che se l'olanda di oggi incontra una big e ci ho messo dentro pure l'Italia...per i tulipani sono cazzi amari...hanno un buon gioco ma a

difesa sono alquanto distratti.

Non ho mai detto che l'olanda é una squadra mediocre...e forte, ma sempre un gradino sotto alle varie big compresa l'Italia.

Stiamo a vedere :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che l'italia sarà una brutta gatta da pelare per tutti......non dico che si vince, ma credo che non faremo proprio la brutta figura dell'ultimo europeo.

Di solito quando ci presentiamo dimessamente, facciamo sempre ottime figure....... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Kent, l'Italia quando è sfavorita da il meglio di se.

Secondo me possiamo arrivare alle semifinali

Ecco, intanto, il lunghissimo calendario del campionato mondiale di calcio 2010 che si concluderà tra circa un mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, probabilmente arriviamo agli ottavi, ma oltre non credo arriviamo, ci sono nazionali molto più compatte e unite....Secondo me ci saranno molte sorprese.....Io direi che le nazionali che faranno bene saranno Inghilterra, Messico, Costa d'Avorio(con Drogba sarà temibilissima), e Argentina....Sulla Spagna non credo arriverà in finale...

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con voi...o almeno lo spero.

l'Italia sembra fare partite equilibrate con chiunque giochi, dalla Spagna allo zimbawe...

E questo che la rende pericolosa contro chiunque.

Cmq non penso che arriviamo alle semifinali, 4 anni fa c'era davvero il

gioco, possesso palla, passaggi di prima, lanci precisi...cose che non ho ancora visto.

E poi 4 anni da prima di cominciare i mondiali, l'Italia diede una batosta alla Germania per 4-1 e proprio all'olanda in casa loro per 3-1...poi pareggiammo contro la Svizzera 1-1..svizzer che pero 4 anni fa fu quasi la sorpresa del mondiale, nel girone della Francia si classifico prima a 9 punti battendo anche la Francia.

Italia fu imbattuta anche nel girone e vinse il

mondiale con 2 gol subiti, uno su rigore e un autogol...qualcuno aveva detto che l'Italia ha vinto a culo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'Inter ti ripeto che non ha mai avuto la squadra come quest'anno.

Può darsi anche che l'olanda arrivi in semifinale e l'Italia no...il pallone e rotondo e non si sa mai come va a finire.

Quello che volevo dire io é che se l'olanda di oggi incontra una big e ci ho messo dentro pure l'Italia...per i tulipani sono cazzi amari...hanno un buon gioco ma a

difesa sono alquanto distratti.

Non ho mai detto che l'olanda é una squadra mediocre...e forte, ma sempre un gradino sotto alle varie big compresa l'Italia.

Stiamo a vedere :(

perché l'italia ha una difesa attenta? Almeno loro sono forti davanti....

per quanto riguarda l'inter credo possa finire qui il discorso visto che probabilmente non saremo mai d'accordo.. forse non ricordi l'inter dei record (non quella di mancini) per fare un esempio...

comunque vedremo dai... buon mondiale a tutti!

Edit: tra l'altro non ho ancora trovato un'agenzia di scommesse che quota la vittoria dell'italia come più probabile di quella dell'olanda... probabilmente un motivo ci sarà...

però come hai detto tu, la palla è rotonda...

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

perché l'italia ha una difesa attenta? Almeno loro sono forti davanti....

per quanto riguarda l'inter credo possa finire qui il discorso visto che probabilmente non saremo mai d'accordo.. forse non ricordi l'inter dei record (non quella di mancini) per fare un esempio...

comunque vedremo dai... buon mondiale a tutti!

non ricordo questa inter dei record...

per me solo 4 volte l'inter è stata davvero fortissima...

negli anni 60 non ricordo precisamente , quella che vinse la prima coppa dei campioni

nel 97, nel 2002 e quest'anno...ma evidenzio quest'anno e negli anni 60.

l'italia non ha una difesa attenta...ma probabilmente non è colpa dei giocatori, a mio parere è lippi che non schiera bene la difesa.

per me zambrotta non dovrebbe essere titolare.

ci vorrebbe una difesa a 3 magari con cannavaro bonucci e chiellini

sulle fasce maggio e criscito

a centrcampo de rossi titolare e probabilmente pirlo, però in questo schema vedrei meglio palombo - de rossi

in attacco gilardino o pazzini unica punta, di natale e pepe (o quagliarella) trequartisti.

a difesa abbiamo elementi molto piu pregiati dell'olanda (cominciando da buffon, chiellini, criscito, bonucci e per quanto sia vecchiotto anche cannavaro)

in attacco hanno piu qualità...ma non a centrocampo

noi abbiamo tanti talenti a centrocampo...c'è l'imbarazzo della scelta.

cmq io continuo a ripetere che a me come gioca l'italia di lippi non mi piace...ma i giocatori ci sono eccome!

comunque godiamoci questo mondiale! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Edit: tra l'altro non ho ancora trovato un'agenzia di scommesse che quota la vittoria dell'italia come più probabile di quella dell'olanda... probabilmente un motivo ci sarà...

però come hai detto tu, la palla è rotonda...

ti ricordo che anche nel 2006 l'italia era quotata a 16...mentre argentina (fermata ai quarti dalla germania) e l'inghilterra (fermata dal portogallo 3-1 agli ottavi) erano quotate addirittura a 8...la metà dell'italia..quindi significa che le quotazioni non valgono un caz..cavolo.

non date conto alle quote...il pallone è rotondo, può vincere chiunque.

edit

Link al commento
Condividi su altri siti

Se passiamo il girone nello scontro diretto faremo neri chiunque. Dal Brasile, alla Spagna passando per l'Argentina. Ai mondiali Lippi surclassò tatticamente la Germania, alla fine mise Iaquinta, Del Piero, Gilardino, Totti. 4 attaccanti. Se Lippi vede di potersela giocare, le palle di rischiare ce l'ha. Può non piacere come gioca, ma con la Juve è arrivato a ben 4 finali(poi quelle si possono anche perdere), quindi in questi tornei chi meglio di lui c'è? Credo praticamente nessuno. Come li sa motivare e caricare Lippi sicuramente noi non lo sappiamo ma sicuramente sarà un grande.

Lo hanno detto gli stessi giocatori (e nessuno glie l'ha chiesto) che Lippi all'inizio li ha caricati con un discorso incredibile. Poi la mentalità italiana c'è. Le vittorie ce le abbiamo nel sangue.

Si critica Lippi per le convocazioni. Si forse l'unico che poteva convocare che meritava veramente era Cassano. Balotelli non è stato convocato per colpa sua, ha fatto il cretino, non ha giocato mezza partita e diciamo che la convocazione non se l'è meritata. Cassano non sta simpatico a Lippi, sbagliatissimo senza dubbio, però evidentemente non lo ritiene indispensabile. Ripeto a parte Cassano le convocazioni sono più o meno giuste.

Non a caso spesso le prime quattro del mondiale sono Brasile, Italia, Argentina, Germania, Francia(di recente). Le altre spesso e parlo di Olanda, Portogallo, Inghilterra, Spagna partono sempre con tantissime aspettative date per sicure vincenti.

Nel 2008 l'Italia pur senza Pirlo e Gattuso (che all'epoca erano baluardi) ha portato ai rigori una formazione ritenuta imbattibile come la Spagna. Ricordate? Se la sono sudata e sono sicuro che suderanno anche quest'anno come sempre. Un pò di storia

Italia 90: Semifinali perse ai rigori

Usa 94: Finale persa ai rigori

Francia 98: Quarti persi ai rigori

Corea 2002: Ottavi persi per arbitraggio osceno

Germania 2006: Campioni del Mondo.

Negli ultimi 5 mondiali solo 1 ne abbiamo perso prima dei rigori dove diciamo non siamo poi così fortunati...

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Se passiamo il girone nello scontro diretto faremo neri chiunque. Dal Brasile, alla Spagna passando per l'Argentina. Ai mondiali Lippi surclassò tatticamente la Germania, alla fine mise Iaquinta, Del Piero, Gilardino, Totti. 4 attaccanti. Se Lippi vede di potersela giocare, le palle di rischiare ce l'ha. Può non piacere come gioca, ma con la Juve è arrivato a ben 4 finali(poi quelle si possono anche perdere), quindi in questi tornei chi meglio di lui c'è? Credo praticamente nessuno. Come li sa motivare e caricare Lippi sicuramente noi non lo sappiamo ma sicuramente sarà un grande.

Lo hanno detto gli stessi giocatori (e nessuno glie l'ha chiesto) che Lippi all'inizio li ha caricati con un discorso incredibile. Poi la mentalità italiana c'è. Le vittorie ce le abbiamo nel sangue.

Si critica Lippi per le convocazioni. Si forse l'unico che poteva convocare che meritava veramente era Cassano. Balotelli non è stato convocato per colpa sua, ha fatto il cretino, non ha giocato mezza partita e diciamo che la convocazione non se l'è meritata. Cassano non sta simpatico a Lippi, sbagliatissimo senza dubbio, però evidentemente non lo ritiene indispensabile. Ripeto a parte Cassano le convocazioni sono più o meno giuste.

Non a caso spesso le prime quattro del mondiale sono Brasile, Italia, Argentina, Germania, Francia(di recente). Le altre spesso e parlo di Olanda, Portogallo, Inghilterra, Spagna partono sempre con tantissime aspettative date per sicure vincenti.

Nel 2008 l'Italia pur senza Pirlo e Gattuso (che all'epoca erano baluardi) ha portato ai rigori una formazione ritenuta imbattibile come la Spagna. Ricordate? Se la sono sudata e sono sicuro che suderanno anche quest'anno come sempre. Un pò di storia

Italia 90: Semifinali perse ai rigori

Usa 94: Finale persa ai rigori

Francia 98: Quarti persi ai rigori

Corea 2002: Ottavi persi per arbitraggio osceno

Germania 2006: Campioni del Mondo.

Negli ultimi 5 mondiali solo 1 ne abbiamo perso prima dei rigori dove diciamo non siamo poi così fortunati...

Non so se hai voluto beccare me per quanto riguarda il gioco.

Io non critico lippi...io non critico nessuno.

Per me la critica deve essere fatta dopo i fatti..e ora con un mondiale del 2006 in tasca e a poche ore dal kick off...non si può parlare.

A me i convocati di Lippi mi piacciono tutti tranne iaquinta (avrei preferito borriello) e forse non avrei convocato Camoranesi e zambrotta portando rispettivamente Nannini e balzaretti...forse hai ragione, un posticino a Cassano ci sarebbe voluto, ma per me di Natale va più che bene.

Cmq da notare che nel 98 ai rigori perdemmo contro i campioni.

Nel 2002 byron fu davvero osceno

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...