Vai al contenuto

[****] telecom!!!


Messaggi raccomandati

Venerdi' sera torno a casa, risveglio il mio eMac e faccio per connetterlo a internet. dopo un minuto non era a ncora connesso :D alloraguardo il modem adsl e vedo chalaspia adsl lampeggia preoccupantemente, dopo vari tentativi il risultato non cambia.

A questo punto alzo la cornetta per chiamare la telecom ma... al posto del solito tut.tut del segnale libero... ne sento 2 :!: :D :!:

ebbene si! la Telecom ha erroneamente accoppiato la mia linea ad un altra che cambia ogni volta che alzo la cornetta :evil: addirittura ieri sera alzo la cornetta per rispondere e oltra alla voce di mia zia che m stava chiamando, sento quella di una signorina che diceva"quanti pollo con funghi e bambu'?" :D:D:D

mi hanno detto che avrebbero dovuto risolvere entro stasera ma io non ci spero... solo che ho bisogno di collegarmi per aggiornare un sito e qui dall'universita' non mi vogliono abilitare l'FTP!!! sono gia' in ritardo di 3giorni!

E vaglielo a spiegare che non ho potuto aggiornare il sito per colpa della telecom!!! e chi ci crede? :evil: :evil: :evil:

ah! adesso mi sono sfogato un po' :P

Matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me hanno parlato malissimo di infostrada..

qui a lavoro ho fastweb con la fibra e le cose vanno abbastanza bene.. tranne che qualche volta la linea telefonica è disturbata.

Però se non è arrivata la fibra meglio non prenderla fast...

Insomma a volte la Telecom è il male minore.. come stiamo ridotti :D

- È INUTILE DARE PERLE AI PORCI-

.:La vita è un fiume in piena e noi siamo i salmoni che risalgono la corrente:.

~Sono i momenti difficili che ti portano da una foto felice ad un'altra~

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per sdrammatizzare ti racconto la mia storiella con la Telecom

L'anno scorso chiedo l'attivazione di una linea telefonica per la mia nuova casa: nel giro di una settimana me l'attivano, fin qui tutto ok. Il primo giorno di attivazione inizio ad avere problemi: il telefono squilla ininterrrottamente dalle 23.30 di sera fino notte inoltrata, se alzo la cornetta sento il segnale di un fax... La cosa si verifica allo stesso orario tutti i giorni feriali! Segnalo la cosa alla telecom che mi comunica che il numero che mi hanno assegnato era il vecchio numero fax di una ditta. Bene, dico, cambiatemelo!

Alla mia richiesta l'operatore risponde che per cambiare il numero devo pagare 50Eur: ma perchè dico io, è un Vs. problema se mi avete assegnato un numero sbagliato! Vado avanti giorni a chiamare e alla fine vengo in contatto con un responsabile di zona il quale riesce a risolvere il problema assegnandomi gratuitamente un nuovo numero

Bene, tutto è bene quel che finisce bene direte

Eh no!

Due mesi dopo ricevo 2 bollette: quella con il vecchio numero (che ormai in teoria dovrebbe essere stato disabilitato) e quella con il nuovo numero (corretta). Sulla vecchia bolletta mi ritrovo chiamate che io non ho mai fatto. Ovviamente non pago e nel giro di una quindicina di giorni dalla scadenza mi arriva una bella letterina di Telecom che intima il pagamento.

Lo stesso si verifica anche nei 2 mesi successivi!

Chiamo Telecom e chiedo spiegazioni: dopo essere passato tra una decina di operatori incompetenti, ne trovo uno che mi ribadisce che ci sono stati problemi in fase di fatturazione e che avrebbe provveduto a farmi nota di accredito. Dopo un mesetto ricevo la nota di accredito!

Tutto è sistemato, ma che fatica e quanto tempo perso!

NB: purtroppo la mia zona non è ancora coperta direttamente dai vari Fastweb, Libero, ecc., altrimenti ci sarei già passato...

I think I'm going back

To the things I learned so well in my youth

I think I'm returning to

Those days when I was young enough to know the truth

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by c_ioria

POLLO CON FUNGHI E BAMBU????

ma questa è un indecenza :evil: :evil: :evil:

con questo la telecom ha superato il limite :D:D

sarebbe anche da farsi una risata, vista l'assurdita' della cosa, il problema e' che ho bisogno di aggiornare il sito!!! oggi vado in un internet cafe', pago un'ora di connessione, quando arrivera' la bolletta telecom paghero' il totale meno il costo della connessione dell'internet cafe'. voglio vedere se hanno il coraggio di dirmi qualcosa! :evil:

nella mia zona si sta parlando di fastweb da un po' e negli ultimi giorni le voci di un'espansione della linea fastweb da queste parti si stanno intensificando, se le voci sono fondate

:D telecom

:D

Matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gnombyX+--><div class='quotetop'>QUOTE(gnombyX)</div>
<!--QuoteBegin-c_ioria

POLLO CON FUNGHI E BAMBU????

ma questa è un indecenza :evil: :evil: :evil:

con questo la telecom ha superato il limite :D:D

sarebbe anche da farsi una risata, vista l'assurdita' della cosa, il problema e' che ho bisogno di aggiornare il sito!!! oggi vado in un internet cafe', pago un'ora di connessione, quando arrivera' la bolletta telecom paghero' il totale meno il costo della connessione dell'internet cafe'. voglio vedere se hanno il coraggio di dirmi qualcosa! :evil:

nella mia zona si sta parlando di fastweb da un po' e negli ultimi giorni le voci di un'espansione della linea fastweb da queste parti si stanno intensificando, se le voci sono fondate

:D telecom

:D[/b]

fastweb è una manna... però i prezzi sono un po' altini... se non si usa per lavoro è difficile giustificare quella spesa :D

ma tu lo usi per lavoro...indi: speriamo si espanda presto :wink:

Non so perchè, ma le donne sono proprio belle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by c_ioria+--><div class='quotetop'>QUOTE(c_ioria)</div>
Originally posted by gnombyX@

<!--QuoteBegin-c_ioria

POLLO CON FUNGHI E BAMBU????

ma questa è un indecenza :evil: :evil: :evil:

con questo la telecom ha superato il limite :D:D

sarebbe anche da farsi una risata, vista l'assurdita' della cosa, il problema e' che ho bisogno di aggiornare il sito!!! oggi vado in un internet cafe', pago un'ora di connessione, quando arrivera' la bolletta telecom paghero' il totale meno il costo della connessione dell'internet cafe'. voglio vedere se hanno il coraggio di dirmi qualcosa! :evil:

nella mia zona si sta parlando di fastweb da un po' e negli ultimi giorni le voci di un'espansione della linea fastweb da queste parti si stanno intensificando, se le voci sono fondate

:D telecom

:D

fastweb è una manna... però i prezzi sono un po' altini... se non si usa per lavoro è difficile giustificare quella spesa :D

ma tu lo usi per lavoro...indi: speriamo si espanda presto :wink:[/b]

vi do un po di news su fw visto che faccio un lavoretto part time per loro come promotore.

Ebiscom doveva comprare wind, le banche hanno sovvenzionato parecchi milioni di euro ma una volta analizzati i bilanci di wind ebiscom( che è la proprietaria di fw) si è tirata indietro in quanto wind fa acqua da tutte le parti e ha solo immensi debiti ( ecco perchè enel la vuale vandere).

Ma ormai le banche avevano sovvenzionato i soldi, per cui useranno tutti i sovvenzionamenti per cablare in Adsl ovviamente tutta la lombardia e molte zone di italia, si parla anche della sicilia in primis....

Ibook 12" 1.2 ghz 512 ram + base airport extreme + jbl creature + ipod shuffle 512 mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mifune+--><div class='quotetop'>QUOTE(mifune)</div>
Originally posted by c_ioria+--><div class='quotetop'>QUOTE(c_ioria)
<!--QuoteBegin-gnombyX@

<!--QuoteBegin-c_ioria

POLLO CON FUNGHI E BAMBU????

ma questa è un indecenza :evil: :evil: :evil:

con questo la telecom ha superato il limite :D:D

sarebbe anche da farsi una risata, vista l'assurdita' della cosa, il problema e' che ho bisogno di aggiornare il sito!!! oggi vado in un internet cafe', pago un'ora di connessione, quando arrivera' la bolletta telecom paghero' il totale meno il costo della connessione dell'internet cafe'. voglio vedere se hanno il coraggio di dirmi qualcosa! :evil:

nella mia zona si sta parlando di fastweb da un po' e negli ultimi giorni le voci di un'espansione della linea fastweb da queste parti si stanno intensificando, se le voci sono fondate

:D telecom

:D

fastweb è una manna... però i prezzi sono un po' altini... se non si usa per lavoro è difficile giustificare quella spesa :D

ma tu lo usi per lavoro...indi: speriamo si espanda presto :wink:[/b]

vi do un po di news su fw visto che faccio un lavoretto part time per loro come promotore.

Ebiscom doveva comprare wind, le banche hanno sovvenzionato parecchi milioni di euro ma una volta analizzati i bilanci di wind ebiscom( che è la proprietaria di fw) si è tirata indietro in quanto wind fa acqua da tutte le parti e ha solo immensi debiti ( ecco perchè enel la vuale vandere).

Ma ormai le banche avevano sovvenzionato i soldi, per cui useranno tutti i sovvenzionamenti per cablare in Adsl ovviamente tutta la lombardia e molte zone di italia, si parla anche della sicilia in primis....[/b]

Percaso sai anche quando verra' fw in romagna ?

llllll

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by clagom

io il 10 ottobre 2004 ho richiesto il cambio del modem da usb a ethernet...

avro' chiamato una decina di volte fino ai primi di dicembre... mi e' stato detto, tutte le volte, \"ha ragione, e' colpa nostra, rimediamo subito\"...

oggi e' il 31 gennaio 2005... ah, gestore telecom, ovvio.

anche io avevo chiesto il cambio da usb a ethernet... ci hanno messo un mese e mezzo!

un consiglio: digli che stai perdendo lavoro e che ti rivolgerai all'associazione consumatori, due giorni dopo avevo il mio modem ethernet, non so se e' un caso ma con me ha funzionato :wink:

p.s. mi racomando, una voce bella carica di "pathos" :barella:

Matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by c_ioria+--><div class='quotetop'>QUOTE(c_ioria)</div>
Originally posted by gnombyX@

<!--QuoteBegin-c_ioria

POLLO CON FUNGHI E BAMBU????

ma questa è un indecenza :evil: :evil: :evil:

con questo la telecom ha superato il limite :D:D

sarebbe anche da farsi una risata, vista l'assurdita' della cosa, il problema e' che ho bisogno di aggiornare il sito!!! oggi vado in un internet cafe', pago un'ora di connessione, quando arrivera' la bolletta telecom paghero' il totale meno il costo della connessione dell'internet cafe'. voglio vedere se hanno il coraggio di dirmi qualcosa! :evil:

nella mia zona si sta parlando di fastweb da un po' e negli ultimi giorni le voci di un'espansione della linea fastweb da queste parti si stanno intensificando, se le voci sono fondate

:barella: telecom

:D

fastweb è una manna... però i prezzi sono un po' altini... se non si usa per lavoro è difficile giustificare quella spesa :(

ma tu lo usi per lavoro...indi: speriamo si espanda presto :wink:[/b]

in effetti i prezzi possono sembrare alti ma hai un bel po' di telefonate nazionali incluse, e poi risparmi il canone telecom (che non e' da poco) :)

Matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mymac4me+--><div class='quotetop'>QUOTE(mymac4me)</div>
Originally posted by mifune+--><div class='quotetop'>QUOTE(mifune)
Originally posted by c_ioria

<!--QuoteBegin-gnombyX@

<!--QuoteBegin-c_ioria

POLLO CON FUNGHI E BAMBU????

ma questa è un indecenza :evil: :evil: :evil:

con questo la telecom ha superato il limite :(:)

sarebbe anche da farsi una risata, vista l'assurdita' della cosa, il problema e' che ho bisogno di aggiornare il sito!!! oggi vado in un internet cafe', pago un'ora di connessione, quando arrivera' la bolletta telecom paghero' il totale meno il costo della connessione dell'internet cafe'. voglio vedere se hanno il coraggio di dirmi qualcosa! :evil:

nella mia zona si sta parlando di fastweb da un po' e negli ultimi giorni le voci di un'espansione della linea fastweb da queste parti si stanno intensificando, se le voci sono fondate

:) telecom

:D

fastweb è una manna... però i prezzi sono un po' altini... se non si usa per lavoro è difficile giustificare quella spesa :D

ma tu lo usi per lavoro...indi: speriamo si espanda presto :wink:

vi do un po di news su fw visto che faccio un lavoretto part time per loro come promotore.

Ebiscom doveva comprare wind, le banche hanno sovvenzionato parecchi milioni di euro ma una volta analizzati i bilanci di wind ebiscom( che è la proprietaria di fw) si è tirata indietro in quanto wind fa acqua da tutte le parti e ha solo immensi debiti ( ecco perchè enel la vuale vandere).

Ma ormai le banche avevano sovvenzionato i soldi, per cui useranno tutti i sovvenzionamenti per cablare in Adsl ovviamente tutta la lombardia e molte zone di italia, si parla anche della sicilia in primis....[/b]

Percaso sai anche quando verra' fw in romagna ?[/b]

io lavoro nel campo della lombardia, so per certo che i soldi che dovevano essere impegnati per wind erano veramente tanti e penso che quest'anno fw si sviluppera molto di piu di quanto possiate immaginare...

voci interne parlano che appena vi è un ribilanciamento in quanto cablare in fibra è stato dipendiosissimo, diminuiranno drasticamente il costo della megalinea che dicendocelo è l'unica cosa cara di fw perche telefonate e internet al confronto sono meno care degli avversari.

vi porto la mia personale esperienza co ntelecom

appena uscita l adsl mi era stata proposta in prova test gratuita per due mesi, sono venuti i tecnici per installarmi il modem alcatel, sono dovuti uscire 5 volte perche prima non era compatibile con xp poi con la scheda madre poi con la linea telefonica in fine sono riusciti a farmelo andare.

due mesi dopo chiamo la telecom per sentire come fare per disdire o tenere l adsl fissa ma mi rispondono che sarebbero stati loro a chiamarmi...intanto il tempo passa la bolletta non indica nulla di internet e io uso l adsl gratis. ho chiamato diverse volte ma mi hanno detto che sarebbero stati loro a contattarmi.

morale della favola ho tenuto l adsl gratis per un anno e mezzo,ma se mi avessero chiamato avrei disdetto perchè avrei fatto fw che mi costava uguale ma ad una velocità superiore.

un bel giorno ritiro la bolletta e vedo addebitata l adsl del bimestre precedente!!! chiamo la telecom e mi dice" ma non l hanno contattata i miei colleghi----io rispondo NO----la signorina mi dice-----da quanto c'è l ha l'adsl in prova???------io rispondo emhhh un anno e mezzo----La signorina mi risponde ecco le conviene non dire nulla allora :D

ho scoperto che poi sto giochino lo fanno spesso :barella::D:(

ricordiamoci che ALICE da vincolo contrattuale di un anno, ma tramite unione consumatori e raccomandata con ricevuta di ritorno si puà disdettare...

Con alice full e teleconomi non stop spendevo 220 240 euro bimestre

con Fw spendo 170 euro bimestre tutto full

è vero che fw e cara per chi ha una spesa minima ma io ci ho guadagnato :D

Ibook 12" 1.2 ghz 512 ram + base airport extreme + jbl creature + ipod shuffle 512 mb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by gnombyX

sento quella di una signorina che diceva\"quanti pollo con funghi e bambu'?\" :barella::(:)

mi hanno detto che avrebbero dovuto risolvere entro stasera ma io non ci spero... solo che ho bisogno di collegarmi per aggiornare un sito e qui dall'universita' non mi vogliono abilitare l'FTP!!! sono gia' in ritardo di 3giorni!

E vedrai che bello quando ti arriverà il conto delle telefonate in Cina...

:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Maghetto+--><div class='quotetop'>QUOTE(Maghetto)</div>
<!--QuoteBegin-gnombyX

sento quella di una signorina che diceva\"quanti pollo con funghi e bambu'?\"  :)  :shock:  :shock:  

mi hanno detto che avrebbero dovuto risolvere entro stasera ma io non ci spero... solo che ho bisogno di collegarmi per aggiornare un sito e qui dall'universita' non mi vogliono abilitare l'FTP!!! sono gia' in ritardo di 3giorni!

E vedrai che bello quando ti arriverà il conto delle telefonate in Cina...

:):D[/b]

:D:D:D

Matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nella casa che ho dove studio con altri ragazzi abbiamo disdetto Telecom e fatto NGI.

Ho avuto ISDN e poi Alice 256 flat, sempre regolarmente pagato. Un bel giorno ci viene la pessima idea di richiedere Alice Mega, richiesta a gennaio 2002... attivata effettivamente a febbraio 2003!

La cosa brutta e' che a loro risultava il cambio di velocita' in bolletta e quindi ce la facevano pagare!

Per farci attivare il cambio effettivo di velocita' abbiamo smesso di pagare le bollete del tutto, comunque ancora oggi non ci hanno rimborsato nemmeno un euro delle bollette da 1 Mbit pagate senza usufruire del servizio! (non credo nemmeno che lo faranno....)

Cosi' NGI : cortesissimi, in 10 giorni ci portano la linea, banda minima garantita, tecnici almeno che sanno di cosa stanno parlando, spendo €31 al mese (per il 640, ma verra' automaticamente upgradato a 1 Mbit a marzo senza variazione di prezzo!) senza dover piu' pagare nessun canone a Telecom.

Mi dispiace ma l'incompetenza si paga :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by Ezran

Io nella casa che ho dove studio con altri ragazzi abbiamo disdetto Telecom e fatto NGI.

Ho avuto ISDN e poi Alice 256 flat, sempre regolarmente pagato. Un bel giorno ci viene la pessima idea di richiedere Alice Mega, richiesta a gennaio 2002... attivata effettivamente a febbraio 2003!

La cosa brutta e' che a loro risultava il cambio di velocita' in bolletta e quindi ce la facevano pagare!

Per farci attivare il cambio effettivo di velocita' abbiamo smesso di pagare le bollete del tutto, comunque ancora oggi non ci hanno rimborsato nemmeno un euro delle bollette da 1 Mbit pagate senza usufruire del servizio! (non credo nemmeno che lo faranno....)

Cosi' NGI : cortesissimi, in 10 giorni ci portano la linea, banda minima garantita, tecnici almeno che sanno di cosa stanno parlando, spendo €31 al mese (per il 640, ma verra' automaticamente upgradato a 1 Mbit a marzo senza variazione di prezzo!) senza dover piu' pagare nessun canone a Telecom.

Mi dispiace ma l'incompetenza si paga :wink:

D'accordissimo.

Comunque sono molto interessato, ho due domandine:

1. Come avete disdetto la Telecom?

2. Puoi anche telefonare? (non che mi interessi, anzi, ma per capire che tipo di servizio ti danno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando traslocai Telcom abbinò il mio numero a quello della casa di riposo per vedove e signorine che ho di fianco al palazzo.

Dopo diversi tentativi riuscii a fare capire al tecnico il problema.

Dopodichè ci fu una telefonata a tre (io, il tecnico e la centralinista della casa di riposo (che ha sottloineato il fatto che era una signorina di 90 anni)) che aveva del surreale. Ho avuto l'impressione di essermi fatto un acido...

Anyway, anch'io sono interessato al discorso NGI.

ecce sto ad ostium et pulso

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...