Vai al contenuto

Il miglior modo di pulire/tener pulito lo schermo dell'iMac?


Messaggi raccomandati

Okay , sto passando i miei bei guai con lo schermo in vetro dell'iMac , purtroppo ogni piccola chiazza magari di sputo diventa come un pixel bruciato che se non ti metti a pulire tutto lo schermo del mac con la pezza inumidita te lo devi tenere... (Insomma davanti all'iMac non ci si può parlare , onde evitare di vedere uno schermo che pare graffiato e pieno di pixel bruciati ma non veri)

Cosa potrei fare? almeno una volta alla settimana devo pulire lo schermo del Mac , che però non essendo pratico della pulizia lascio tantissimi aloni , fino a far diventare lo schermo una vera schifezza...)

Voi come lo pulite? ogni quando lo pulite? succede anche voi? cosa usate per pulirlo (usate la pezzetta che esce col mac oppure altro e usate solo l'acqua o qualcos'altro?) ?

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Prima passata con panno antistatico per eliminare la polvere

Seconda passata Vetril o altro detergente non aggressivo con panno in microfibra per sgrassare

Ultima passata con il panno in dotazione o di simile fattura per eliminare eventuali aloni

Torna come nuovo senza rischiare di danneggiare la superfice.

Stesso discorso per notebook o altri display LCD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima passata con panno antistatico per eliminare la polvere

Seconda passata Vetril o altro detergente non aggressivo con panno in microfibra per sgrassare

Ultima passata con il panno in dotazione o di simile fattura per eliminare eventuali aloni

Torna come nuovo senza rischiare di danneggiare la superfice.

Stesso discorso per notebook o altri display LCD.

quoto alla grande:ghghgh:

Se arrivi in questo mondo sapendo di essere amato e lasci questo mondo sapendo la stessa cosa, allora tutto quello che avviene nel frattempo può essere superato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Si trovano facilmente in giro questi panni Antistatici ed in microfibra?

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Monster iClean Family Size Screen Cleaner

Your PowerBook, iPod, and digital camera screens were designed to produce great graphics at high resolutions. iClean protects the integrity of that vision.

Learn more

Close

T7561?wid=185&hei=185&fmt=jpeg&qlt=95&op_sharpen=0&resMode=bicub&op_usm=0.5,0.5,0,0&iccEmbed=0&layer=comp

Link al commento
Condividi su altri siti

...semplicemente pannetto per occhiali e togli la polvere; poi panno in dotazione umido; poi panno occhiali asciutto, non usare altro se non acqua!

MacBook Air 13.6" M2 (2022) - SSD 256GB - 8 GB RAM; iMac 21.5" 4K  (2019) - i5 6-core 3.0 GHz - SSD 256GB - 16 GB RAM; MacBook Pro 13" (Mid 2009) - 2.53 GHz - 8GB Ram - 256 SSD - 10.11.6; iMac 20" (Late 2006) - 2.16 GHz - 3GB Ram - 256 SSD - 10.6.8; iPod mini  (2005) Silver 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

questo pe la pulizia esterna.......per pulirlo internamente invece munisciti di una o un paio di ventose da appoggiare all'estremità degli spigoli della cornice nera e tiri il pannello che è attaccato magneticamente......fai una bella pulita interna con i soliti liquidi e panni per asciugare e poi lo riattacchi automaticamente all'imac.....Io sul mio imac 24 aluminium del 2007 ho fatto diverse volte tale operazione semplicissima senza alcun problema

ciao

Gennaro

Ps : trovi anche dei post al riguardo sul forum

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
questo pe la pulizia esterna.......per pulirlo internamente invece munisciti di una o un paio di ventose da appoggiare all'estremità degli spigoli della cornice nera e tiri il pannello che è attaccato magneticamente......fai una bella pulita interna con i soliti liquidi e panni per asciugare e poi lo riattacchi automaticamente all'imac.....Io sul mio imac 24 aluminium del 2007 ho fatto diverse volte tale operazione semplicissima senza alcun problema

ciao

Gennaro

Ps : trovi anche dei post al riguardo sul forum

ma per il monitor interno cosa usi solo acqua o altri additivi?

Ciao

Luca Cadda

Lucacadda

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao luca,io ho utilizzato prodotti comuni per la pulizia del vetro ( tipo glassex oppure quelli della spontex) :ghghgh:

ma per il monitor interno cosa usi solo acqua o altri additivi?

Ciao

Luca Cadda

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...