Vai al contenuto

Risposta Steve Jobs ad Adobe


Messaggi raccomandati

io sono convinto che ha ragione su tutti i punti, ma non posso fare a meno di pensare che negare la possibilita' di avere flash del tutto sia una limitazione alla possibilita' di scelta delle persone

... e sono abbastanza convinto che ci sia qualcosa di politico dietro questa scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è che essendo flash cross platform e più facile da programmare poi l'appstore sarebbe invaso da migliaia di app che si appoggiano a flash e sarebbero di qualità più bassa

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

E i giochi in flash da browser ? :rolleyes:

come la mettiamo ? io volevo comprare un ipad per tenere aperto messenger guardarmi le news aggiornare blog studiare e giocare a un gioco browser in flash ;) ...

aspettero' un jailbreack

un gioco in flash? Ma hai visto l'app store?

Link al commento
Condividi su altri siti

E i giochi in flash da browser ? ;)

come la mettiamo ? io volevo comprare un ipad per tenere aperto messenger guardarmi le news aggiornare blog studiare e giocare a un gioco browser in flash :cry: ...

aspettero' un jailbreack

devi giocare a farmville su facebook? :rolleyes:

MacBook Pro 17'' core i7 + disco ssd Intel x25-M G2 160gb

MacBook bianco 13''(4.1) - 2.4Ghz 2Gb RAM

Airport Extreme + Express

Iphone 4 16gb

Bose Companion 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono del tutto d'accordo con Jobs. Ammetto che flash è pesante e buggato, però è anche diffusissimo e non vedo perchè deve essere lui a decidere per noi cosa è meglio e cosa no.

Inoltre non è vero che flash non supporta il multitouch perché nella nuova CS5 è stato implementato proprio in previsione di poter sfruttare l'iPhone. E poi parliamoci chiaro, il nuovo flash era in grado di esportare codice xcode, non vedo perchè Jobs ha dovuto bloccare con la nuova clausola solo Adobe, quando altri software come Unity3D sfruttano anche loro proprie API e non per questo saranno bloccate. Qua sembra quasi non sia l'andare contro una tecnologia ma proprio mettere i bastoni tra le ruote ad Adobe.

Non pensate che io sia pro-flash, io non lo uso e ritengo che Html5 sia superiore, ma non voglio essere preso per fesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è che essendo flash cross platform e più facile da programmare poi l'appstore sarebbe invaso da migliaia di app che si appoggiano a flash e sarebbero di qualità più bassa

Secondo me e' proprio qui il punto e mi spiego meglio:

io appoggio la Apple che vieta le applicazioni flash che funzionano standalone,

ma non ammetto che non ci sia un plugin flash dentro al browser: su iphone potrebbe non servire, ma per iPad non c'e' scusante!

E (IMHO) un controllo di questo tipo sarebbe abbastanza semplice da effettuare tramite app store!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me e' proprio qui il punto e mi spiego meglio:

io appoggio la Apple che vieta le applicazioni flash che funzionano standalone,

ma non ammetto che non ci sia un plugin flash dentro al browser: su iphone potrebbe non servire, ma per iPad non c'e' scusante!

E (IMHO) un controllo di questo tipo sarebbe abbastanza semplice da effettuare tramite app store!

10 ore di h264, flash sull'iPad penso farebbe durare la batteria meno.. e come spiegato molte cose del flash non sono pensate per il touch screen e molti che vogliono i propri contenuti su iPad/iPhone si adattano, vedi netflix, probabilmente hulu, vimeo etc

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore di h264, flash sull'iPad penso farebbe durare la batteria meno.. e come spiegato molte cose del flash non sono pensate per il touch screen e molti che vogliono i propri contenuti su iPad/iPhone si adattano, vedi netflix, probabilmente hulu, vimeo etc

Ma io non metto in dubbio la differenza di prestazioni e ripeto che concordo in tutto con Jobs.

La cosa che pero' non condivido e che sinceramente mi rode e' quando non riesco a vedere un sito in flash (anche se adesso sono veramente pochi).

Capisco le prestazioni, capisco la batteria, capisco tutto... ma (diamine) il sito io non lo posso vedere con l'iPad!!! :rolleyes:

Ora so benissimo che se Apple non adottasse questa politica probabilmente nessun fornitore di servizi si sarebbe ancora adattato, ma ci sono anche altri modi!!!

Mettimi un warning ogni volta che uso Flash, fammi sentire una pernacchia automatica ogni volta che si apre.... ma dammelo!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me e' proprio qui il punto e mi spiego meglio:

io appoggio la Apple che vieta le applicazioni flash che funzionano standalone,

ma non ammetto che non ci sia un plugin flash dentro al browser: su iphone potrebbe non servire, ma per iPad non c'e' scusante!

E (IMHO) un controllo di questo tipo sarebbe abbastanza semplice da effettuare tramite app store!

vero, però c'è il rischio, anzi la sicurezza che sarebbero in grado di fare in modo che le app sfruttino il plugin per far andare flash

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

vero, però c'è il rischio, anzi la sicurezza che sarebbero in grado di fare in modo che le app sfruttino il plugin per far andare flash

Questa cosa e' vera, ma puzza lontano un miglio di scusa!

Se alla Apple fossero davvero cosi' estremisti, allora dovrebbero eliminare flash anche da Mac OS X! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa e' vera, ma puzza lontano un miglio di scusa!

Se alla Apple fossero davvero cosi' estremisti, allora dovrebbero eliminare flash anche da Mac OS X! :rolleyes:

non so, a me sembra che abbiano troppe scuse... l'han pensata bene sta cosa, almeno una e' valida:)

I siti in flash iniziano ad essere pochi ma soprattutto come spiegato da SJ c'e' il discorso mouse/rollover che col touch diciamo che diventa meno funzionale.. quindi anche vedessi il sito in flash potresti farci poco

Link al commento
Condividi su altri siti

si, suonano di scuse, ma a parte un'antipatia tra le 2 aziende che cosa ci guadagna apple dalla caduta di flash? non credo proprio che stiano sviluppando un protocollo simile per fare concorrenza, anzi in questa lettera dice che per lui le webapp dovrebbero basarsi tutte su standard aperti tipo HTML5 se ora presentasse un antiflash chiuso ci perderebbe in credibilità...

eliminare flash da osX non se ne parla, su un computer purtroppo è necessario, e poi è diverso, quando compro un computer ho il diritto di installare quello che voglio...

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

si, suonano di scuse, ma a parte un'antipatia tra le 2 aziende che cosa ci guadagna apple dalla caduta di flash? non credo proprio che stiano sviluppando un protocollo simile per fare concorrenza, anzi in questa lettera dice che per lui le webapp dovrebbero basarsi tutte su standard aperti tipo HTML5 se ora presentasse un antiflash chiuso ci perderebbe in credibilità...

eliminare flash da osX non se ne parla, su un computer purtroppo è necessario, e poi è diverso, quando compro un computer ho il diritto di installare quello che voglio...

sono scuse, ma almeno qualcuna ha del vero:)

da una parte Apple sviluppa iAd e non usa lo standard di Adobe, naturalmente

lo scopo di Apple non e' quello di far chiudere Adobe o uccidere il flash, se Adobe avesse risposto ai problemi con i fatti (cosa che avrebbe dovuto fare dimostrandolo con un prodotto decente per Mac, iniziando anni fa) tutto questo non sarebbe successo.

Ottima autonomia su iPhone,Mac,iPad, nessun problema con rollover, stabilita' , apertura e resa open di Flash, visto che in effetti viene nominato uno standard, no?

Apple ha reso open molte tecnologie e sa bene che a guadagnarci siamo tutti, Apple tra i primi lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...