Vai al contenuto

Problema di qualità...


Messaggi raccomandati

Con iMovie 09, partendo da una serie di fotografie, ho creato un filmato senza esportarlo...dato che devi creare un dvd l'ho passato direttamente a iDVD con l'apposita funzioni di iMovie...scelgo i menu e masterizzo ma noto che dal progetto di iMovie al filmato su DVD la qualità diminuisce enormemente...come posso risolvere ? Devo magari esportare prima il filmato e poi masterizzarlo in seguito ??? Se si, come posso esportarlo alla massima qualità possibile ??? :D:shock::)

Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre spalancato !

Con la pioggia o con il sole, tiro sempre il mio motore !

Se sento la sirena, su la targa e giu in carena !

MacBook Pro 15'' Snow Leopard _ Aprilia RS 50 - 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Due cose:

trasformare un filmato in un dvd significa comprimerlo e quindi diminuirne la qualità. Di quanto dipende dalla qualità iniziale e dai settaggi di acquisizione e compressione mpeg2. Magari dacci qualche dato in più a riguardo.

Poi, se guardi un dvd che hai creato magari partendo da un file DVPal, che strutturalmente opera a pixel rettangolari, visionato su un monitor di computer che strutturalmente opera a pixel quadrati, la qualità si degrada moltissimo.

Se combini i due possibili fattori il risultato può essere drammatico. Prova a visionare il dvd su tv e vedi come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con iMovie 09, partendo da una serie di fotografie, ho creato un filmato senza esportarlo...dato che devi creare un dvd l'ho passato direttamente a iDVD con l'apposita funzioni di iMovie...scelgo i menu e masterizzo ma noto che dal progetto di iMovie al filmato su DVD la qualità diminuisce enormemente...come posso risolvere ? Devo magari esportare prima il filmato e poi masterizzarlo in seguito ??? Se si, come posso esportarlo alla massima qualità possibile ??? ;):shock::mitra:

esportalo in formato "Grande" e poi usa pure iDVD...... io l'ho fatto con le mie foto del matrimonio ed è uscito un bel lavoro.... sempre che le fotografie siano almeno 5Mp....

ciàu

 MacBook Pro 15" 2.66GHz 8GB RAM - OS Lion

 iPhone 4 16Gb iOS5.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...