Vai al contenuto

IN UNO STORE, CHE FURBI.....


Messaggi raccomandati

Originally posted by GiM+--><div class='quotetop'>QUOTE(GiM)</div>
<!--QuoteBegin-c_ioria

Il rivenditore dice: IL PREZZO SAREBBE QUESTO...MA IO VE LO ABBASSO E LO PAGATE SOLO QUESTO...

è chiaro che il rivenditore mente...

E perché mai? LA APPLE NON IMPONE I PREZZI.

Se il negoziante fino a ieri vendeva una cosa a 2000 euro e oggi la vende a 1900 è giusto che ti dica: Il prezzo sarebbe 2000 ma da oggi lo paghi solo 1900.

Il negoziante mente? E come fai a dirlo? Non esiste aun listino prezzi ufficiale dei prodotti Apple Quindi mentirebbe in base a quali parametri?

Se mi spieghi questa tua teoria della menzogna, forse cambio idea.

:wink:[/b]

Perdonami GiM, essendo ancora nuovo dell'ambiente non avevo davvero idea che non ci fosse un listino ufficiale dei prodotti Apple, davo per scontato che i prezzi di listino fossero quelli dello store!!! Comunque parlavo in quel modo anche perchè andando in università a milano capito spesso alla fnac e ho visto che li effettivamente se si è titolari della loro card ti fanno sconti veri, ad esempio un'iMac 20" lo fanno pagare intorno ai 1800€!!! Penso solo che applicare degli sconti che alla fine sono sconti solo di nome non sia corretto verso i clienti!! E poi io parlavo di un mondadori multicenter enorme all'interno di un centro commerciale, non credo che applicare i prezzi dell'Apple store li danneggi così tanto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by alosa

...E poi io parlavo di un mondadori multicenter enorme all'interno di un centro commerciale, non credo che applicare i prezzi dell'Apple store li danneggi così tanto.....

Il concetto non tiene granché: ogni negoziante acquista merce (e la paga) per rivenderla, e sa che sotto un certo ricarico non guadagna abbastanza da giustificare la presenza di quel prodotto nel proprio assortimento (considerando anche l'"indotto" che può portare un certo articolo in assortimento). Quando uno vende sotto quella sogia di ricarico, vende per limitare i danni, ma non è una cosa simpatica.

Libertà è dovunque vive un uomo che si sente libero (G. Guareschi)

iMac 24" 2,8 GHz Intel Core 2 Duo

iMac 20" 2GHz Intel Core Duo

MacBook 13" 2GHz Intel Core 2 Duo

iPod 2Gen 20GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by turbopascal+--><div class='quotetop'>QUOTE(turbopascal)</div>
<!--QuoteBegin-alosa

...E poi io parlavo di un mondadori multicenter enorme all'interno di un centro commerciale, non credo che applicare i prezzi dell'Apple store li danneggi così tanto.....

Il concetto non tiene granché: ogni negoziante acquista merce (e la paga) per rivenderla, e sa che sotto un certo ricarico non guadagna abbastanza da giustificare la presenza di quel prodotto nel proprio assortimento (considerando anche l'\"indotto\" che può portare un certo articolo in assortimento). Quando uno vende sotto quella sogia di ricarico, vende per limitare i danni, ma non è una cosa simpatica.[/b]

E allora per questo devi cercar di prendere in giro la gente? Se non guadagni abbastanza devi pompare il prezzo per poi scontarlo? A te cosa cambia? Niente perchè l'iMac lo vendi comunque a 1919€!! Allora non sarebbe più corretto applicare subito il prezzo effettivo ed essere un po' più onesto con il cliente??

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by alosa+--><div class='quotetop'>QUOTE(alosa)</div>
Originally posted by turbopascal@

<!--QuoteBegin-alosa

...E poi io parlavo di un mondadori multicenter enorme all'interno di un centro commerciale, non credo che applicare i prezzi dell'Apple store li danneggi così tanto.....

Il concetto non tiene granché: ogni negoziante acquista merce (e la paga) per rivenderla, e sa che sotto un certo ricarico non guadagna abbastanza da giustificare la presenza di quel prodotto nel proprio assortimento (considerando anche l'\"indotto\" che può portare un certo articolo in assortimento). Quando uno vende sotto quella sogia di ricarico, vende per limitare i danni, ma non è una cosa simpatica.

E allora per questo devi cercar di prendere in giro la gente? Se non guadagni abbastanza devi pompare il prezzo per poi scontarlo? A te cosa cambia? Niente perchè l'iMac lo vendi comunque a 1919€!! Allora non sarebbe più corretto applicare subito il prezzo effettivo ed essere un po' più onesto con il cliente??[/b]

Se è per questo non cambia niente neanche al cliente: tot lo ha pagato! Ad ogni modo il prezzo non è "pompato": è semplicemente il prezzo della settimana prima. Apple store lo ha cambiato esprimendo un prezzo netto, un altro rivenditore lo ha cambiato esprimendolo con uno sconto... Da commerciante ti assicuro che è perfettamente normale. E non vedo proprio dove stia la presa in giro. La presa in giro poterbbe essere piuttosto per quelli come me che hanno acquistato ad ottobre una macchina (PB 12") a 1475 euro, mentre adesso viene venduta a 1282 euro (prezzi IVA escl.). Ma ci sta anche questo...

Libertà è dovunque vive un uomo che si sente libero (G. Guareschi)

iMac 24" 2,8 GHz Intel Core 2 Duo

iMac 20" 2GHz Intel Core Duo

MacBook 13" 2GHz Intel Core 2 Duo

iPod 2Gen 20GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by alosa+--><div class='quotetop'>QUOTE(alosa)</div>
Originally posted by GiM@

<!--QuoteBegin-c_ioria

Il rivenditore dice: IL PREZZO SAREBBE QUESTO...MA IO VE LO ABBASSO E LO PAGATE SOLO QUESTO...

è chiaro che il rivenditore mente...

E perché mai? LA APPLE NON IMPONE I PREZZI.

Se il negoziante fino a ieri vendeva una cosa a 2000 euro e oggi la vende a 1900 è giusto che ti dica: Il prezzo sarebbe 2000 ma da oggi lo paghi solo 1900.

Il negoziante mente? E come fai a dirlo? Non esiste aun listino prezzi ufficiale dei prodotti Apple Quindi mentirebbe in base a quali parametri?

Se mi spieghi questa tua teoria della menzogna, forse cambio idea.

:wink:

Perdonami GiM, essendo ancora nuovo dell'ambiente non avevo davvero idea che non ci fosse un listino ufficiale dei prodotti Apple, davo per scontato che i prezzi di listino fossero quelli dello store!!! Comunque parlavo in quel modo anche perchè andando in università a milano capito spesso alla fnac e ho visto che li effettivamente se si è titolari della loro card ti fanno sconti veri, ad esempio un'iMac 20\" lo fanno pagare intorno ai 1800€!!! Penso solo che applicare degli sconti che alla fine sono sconti solo di nome non sia corretto verso i clienti!! E poi io parlavo di un mondadori multicenter enorme all'interno di un centro commerciale, non credo che applicare i prezzi dell'Apple store li danneggi così tanto.....[/b]

Beh... forse il listino prezzi non esisterà (non lo so, non entro nel merito) però tutti tutti tutti vendono allo stesso prezzo (non fare lo sforzo di trovarne uno con i prezzi diversi... non serve... per tutti tutti tutti intendo LA MAGGIORANZA -col tono di Schifani)...

CMQ andando decisamente off topic... ALOSA...dove studi?

Non so perchè, ma le donne sono proprio belle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by turbopascal

Se è per questo non cambia niente neanche al cliente: tot lo ha pagato! Ad ogni modo il prezzo non è \"pompato\": è semplicemente il prezzo della settimana prima. Apple store lo ha cambiato esprimendo un prezzo netto, un altro rivenditore lo ha cambiato esprimendolo con uno sconto... Da commerciante ti assicuro che è perfettamente normale. E non vedo proprio dove stia la presa in giro. La presa in giro poterbbe essere piuttosto per quelli come me che hanno acquistato ad ottobre una macchina (PB 12\") a 1475 euro, mentre adesso viene venduta a 1282 euro (prezzi IVA escl.). Ma ci sta anche questo...

Se lo dici tu che sei negoziante....io dico solo che se anche avessi preso in considerazione di comprare un prodotto apple da mondadori ora ci avrei ripensato! Non mi fiderei a comprare in un posto dove pompano il prezzo (lo so che è quello vecchio, ma il concetto non cambia) e poi te lo scontano solo per darti a vedere che ti trattano bene! E' come se fossi andato a comprare una "Golf" a metà dello scorso anno, quando c'erano degli sconti intorno ai 1000€ su tutti i modelli, ed il venditore ti lasciasse intendere che mii sconta l'auto di 1000€ perchè la compro da lui!!!Io non compro da chi mi racconta palle, è una questione di principio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by alosa+--><div class='quotetop'>QUOTE(alosa)</div>
<!--QuoteBegin-c_ioria

CMQ andando decisamente off topic... ALOSA...dove studi?

Studi scienze giuridiche in statale, zona duomo! Ah, grazie per il sostegno, sembri l'unico a pensarla come me! :barella:[/b]

non è questione di sostegno... è che io la penso come te...

credo tu abbia ragione... anche se..come già detto... il negoziante prova a fare un po' di moneta visto che con apple non se ne fa parecchia...

cmq anch'io studiAVO a milano...meglio dovrei finire la tesi ma visto che sto lavorando va un po' a rilento :(:):D

Non so perchè, ma le donne sono proprio belle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by alosa+--><div class='quotetop'>QUOTE(alosa)</div>
<!--QuoteBegin-turbopascal

Se è per questo non cambia niente neanche al cliente: tot lo ha pagato! Ad ogni modo il prezzo non è \"pompato\": è semplicemente il prezzo della settimana prima. Apple store lo ha cambiato esprimendo un prezzo netto, un altro rivenditore lo ha cambiato esprimendolo con uno sconto... Da commerciante ti assicuro che è perfettamente normale. E non vedo proprio dove stia la presa in giro. La presa in giro poterbbe essere piuttosto per quelli come me che hanno acquistato ad ottobre una macchina (PB 12\") a 1475 euro, mentre adesso viene venduta a 1282 euro (prezzi IVA escl.). Ma ci sta anche questo...

Se lo dici tu che sei negoziante....io dico solo che se anche avessi preso in considerazione di comprare un prodotto apple da mondadori ora ci avrei ripensato! Non mi fiderei a comprare in un posto dove pompano il prezzo (lo so che è quello vecchio, ma il concetto non cambia) e poi te lo scontano solo per darti a vedere che ti trattano bene! E' come se fossi andato a comprare una \"Golf\" a metà dello scorso anno, quando c'erano degli sconti intorno ai 1000€ su tutti i modelli, ed il venditore ti lasciasse intendere che mii sconta l'auto di 1000€ perchè la compro da lui!!!Io non compro da chi mi racconta palle, è una questione di principio![/b]

Quoto in pieno...sono d'accordo con Alosa...

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by transfer+--><div class='quotetop'>QUOTE(transfer)</div>
Originally posted by alosa@

<!--QuoteBegin-turbopascal

Se è per questo non cambia niente neanche al cliente: tot lo ha pagato! Ad ogni modo il prezzo non è \"pompato\": è semplicemente il prezzo della settimana prima. Apple store lo ha cambiato esprimendo un prezzo netto, un altro rivenditore lo ha cambiato esprimendolo con uno sconto... Da commerciante ti assicuro che è perfettamente normale. E non vedo proprio dove stia la presa in giro. La presa in giro poterbbe essere piuttosto per quelli come me che hanno acquistato ad ottobre una macchina (PB 12\") a 1475 euro, mentre adesso viene venduta a 1282 euro (prezzi IVA escl.). Ma ci sta anche questo...

Se lo dici tu che sei negoziante....io dico solo che se anche avessi preso in considerazione di comprare un prodotto apple da mondadori ora ci avrei ripensato! Non mi fiderei a comprare in un posto dove pompano il prezzo (lo so che è quello vecchio, ma il concetto non cambia) e poi te lo scontano solo per darti a vedere che ti trattano bene! E' come se fossi andato a comprare una \"Golf\" a metà dello scorso anno, quando c'erano degli sconti intorno ai 1000€ su tutti i modelli, ed il venditore ti lasciasse intendere che mii sconta l'auto di 1000€ perchè la compro da lui!!!Io non compro da chi mi racconta palle, è una questione di principio!

Quoto in pieno...sono d'accordo con Alosa...[/b]

:( il fronte dei NO cresce...cresce :barella::)

Non so perchè, ma le donne sono proprio belle!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Ragazzi ma leggete quello che c'è scritto in giro per la rete?

Il concorrente dei negozianti è il proprio fornitore che peraltro vende su internet. Non so se rendo l'idea.

Se un negoziante non riesce a tenere i prezzi dello Store online di Apple non vuol dire che è disonesto ma è una conseguenza delle politiche commerciali del proprio fornitore, e cioè Apple.

Che poi noi che acquistiamo prodotti Apple siamo anche fortunati, provate a vedere che incredibili ed abissali disparità di prezzo ci sono nel mondo PC su sistemi identici comprati in negozi diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

8)

Sì,Maghetto e su questo hai ragione,ma nel mondo Pc non c'è una casa con un listino,sia questo ufficiale o ufficioso...quindi il paragone non regge...

Il negoziante può fare ciò che vuole,ma dovrebbe informare che,se c'è uno sconto,quello non viene dalle sue tasche,ma direttamente dalla casa madre produttrice...

Cioè non puoi fare la bella faccia al cliente quando ciò che fai è un gesto "quasi" dovuto,nel senso che se non lo fai non vendi quel prodotto,visto che altri lo vendono ad un prezzo inferiore....

P.S. vado una volta a settimana dal suddetto rivenditore,quindi penso ormai di conoscere chi ci lavora dentro...tra un pò sono loro a chiedere info a me sul mondo mac.... :barella::(:) :wink:

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by transfer

8)

Sì,Maghetto e su questo hai ragione,ma nel mondo Pc non c'è una casa con un listino,sia questo ufficiale o ufficioso...quindi il paragone non regge...

A parte che non vedo perché nel mondo dei PC, per esempio Sony, non debba esserci un listino. Ma questo listino di prezzi al pubblico Apple dove sarebbe? Tu lo hai visto?

PS

Comunque quando uno va a comprare un computer in un negozio non va per risparmiare 8 euro ma per avere tutta una serie di servizi che online nessuno ti dà.

Link al commento
Condividi su altri siti

:barella:

Bhè...allora i prezzi indicativi sull'apple store cosa sono?Non sono altro che un Listino Ufficioso dei prezzi...non certo di un casco di banane...

Comunque quando uno va a comprare un computer in un negozio non va per risparmiare 8 euro ma per avere tutta una serie di servizi che online nessuno ti dà.[/b]

Non è vero...uno và per risparmiare anche gli 8 euro....e poi quale sarebbe il supporto apple in un negozio come MediaWorld o PcCity o Auchan o Saturn?

Se a malapena sanno cosa si può fare con un Mac?

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by alosa+--><div class='quotetop'>QUOTE(alosa)</div>
<!--QuoteBegin-turbopascal

Se è per questo non cambia niente neanche al cliente: tot lo ha pagato! Ad ogni modo il prezzo non è \"pompato\": è semplicemente il prezzo della settimana prima. Apple store lo ha cambiato esprimendo un prezzo netto, un altro rivenditore lo ha cambiato esprimendolo con uno sconto... Da commerciante ti assicuro che è perfettamente normale. E non vedo proprio dove stia la presa in giro. La presa in giro poterbbe essere piuttosto per quelli come me che hanno acquistato ad ottobre una macchina (PB 12\") a 1475 euro, mentre adesso viene venduta a 1282 euro (prezzi IVA escl.). Ma ci sta anche questo...

Se lo dici tu che sei negoziante....io dico solo che se anche avessi preso in considerazione di comprare un prodotto apple da mondadori ora ci avrei ripensato! Non mi fiderei a comprare in un posto dove pompano il prezzo (lo so che è quello vecchio, ma il concetto non cambia) e poi te lo scontano solo per darti a vedere che ti trattano bene! E' come se fossi andato a comprare una \"Golf\" a metà dello scorso anno, quando c'erano degli sconti intorno ai 1000€ su tutti i modelli, ed il venditore ti lasciasse intendere che mii sconta l'auto di 1000€ perchè la compro da lui!!!Io non compro da chi mi racconta palle, è una questione di principio![/b]

Allora non comperare neppure da apple direttamente perché non mi dirai che è normale che tutti i prezzi dello store o quasi finiscono per 9.

La famosa regola del 9, sai 39 di 40 399 più di 400 e così via, e non ditemi che è un caso se tutte le conversioni dollaro euro oltre che danneggiarci danno come risultato un prezzo che finisce per 9, quindi raccontano palle :barella:

E comunque attaccare così i commercianti è ridicolo, primo che lo sappiamo tutti che hanno ricarichi minimi sui mac, già chi non abita in grandi centri fa fatica a trovarli in negozio, per non dire che il secondo anno di garanzia ricade sul negoziate vi ricordo i servizi extra che vi da il negozio.

Dal risparmio per periferiche e ram rispetto allo store apple, un riferimento fisico in caso di problemi.

Per non dire che in teoria se comperi dal produttore dovresti risparmiare, dal produttore al consumatore è un assioma, in teoria in negozio uno dovrebbe trovare prezzi più alti.

E anche nel caso di questo topic lo sconto sarà il prezzo che la apple ha messo sullo store, ma il negoziante che ha comperato i prodotti da tenere in pronta vendita quel 8% che ha voi sembra sembra un finto sconto sono soldi che spariscono dal suo guadagno a meno che apple non lo rifonda della differenza per il ribasso dei prezzi e questo se mi permettete e tutto da vedere 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by transfer

:barella:

Bhè...allora i prezzi indicativi sull'apple store cosa sono?Non sono altro che un Listino Ufficioso dei prezzi...non certo di un casco di banane...

:( Tutto lì? Pensavo che tu nascondessi chissà quale segreto!!

Comunque io capisco bene il tuo punto di vista, e in parte lo condivido, soprattutto per quanto riguarda l'assistenza nei megastore dove il prezzo dovrebbe essere l'unico stimolo a comprare anche se in realtà a volte nei negozi piccoli il prezzo è migliore...

Comunque dobbiamo metterci in testa che i prezzi dell'Apple Store non sono "prezzi indicativi", sono i prezzi dell'Apple Store, cioè il negozio online del produttore dei beni.

Apple fa dei prezzi molto diversificati ai vari venditori e questi dipendono dalla quantità di acquisto e dall'aderire a speciali campagne che prevedono acquisti piuttosto corposi di pacchetti con l'hardware misto che vuole lei.

Esempio di fantasia:

20 iMac

45 iPod shuffle

10 Apple Studio Display

5 PowerMac Dual G5

Comunque io credo che esista davvero un qualche tipo di listino al pubblico altrimenti non vedo come si spegherebbe che nella stragrande maggioranza dei negozi hanno tutti lo stesso prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by andrea_fluid+--><div class='quotetop'>QUOTE(andrea_fluid)</div>
Originally posted by alosa@

<!--QuoteBegin-turbopascal

Se è per questo non cambia niente neanche al cliente: tot lo ha pagato! Ad ogni modo il prezzo non è \"pompato\": è semplicemente il prezzo della settimana prima. Apple store lo ha cambiato esprimendo un prezzo netto, un altro rivenditore lo ha cambiato esprimendolo con uno sconto... Da commerciante ti assicuro che è perfettamente normale. E non vedo proprio dove stia la presa in giro. La presa in giro poterbbe essere piuttosto per quelli come me che hanno acquistato ad ottobre una macchina (PB 12\") a 1475 euro, mentre adesso viene venduta a 1282 euro (prezzi IVA escl.). Ma ci sta anche questo...

Se lo dici tu che sei negoziante....io dico solo che se anche avessi preso in considerazione di comprare un prodotto apple da mondadori ora ci avrei ripensato! Non mi fiderei a comprare in un posto dove pompano il prezzo (lo so che è quello vecchio, ma il concetto non cambia) e poi te lo scontano solo per darti a vedere che ti trattano bene! E' come se fossi andato a comprare una \"Golf\" a metà dello scorso anno, quando c'erano degli sconti intorno ai 1000€ su tutti i modelli, ed il venditore ti lasciasse intendere che mii sconta l'auto di 1000€ perchè la compro da lui!!!Io non compro da chi mi racconta palle, è una questione di principio!

Allora non comperare neppure da apple direttamente perché non mi dirai che è normale che tutti i prezzi dello store o quasi finiscono per 9.

La famosa regola del 9, sai 39 di 40 399 più di 400 e così via, e non ditemi che è un caso se tutte le conversioni dollaro euro oltre che danneggiarci danno come risultato un prezzo che finisce per 9, quindi raccontano palle :(

E comunque attaccare così i commercianti è ridicolo, primo che lo sappiamo tutti che hanno ricarichi minimi sui mac, già chi non abita in grandi centri fa fatica a trovarli in negozio, per non dire che il secondo anno di garanzia ricade sul negoziate vi ricordo i servizi extra che vi da il negozio.

Dal risparmio per periferiche e ram rispetto allo store apple, un riferimento fisico in caso di problemi.

Per non dire che in teoria se comperi dal produttore dovresti risparmiare, dal produttore al consumatore è un assioma, in teoria in negozio uno dovrebbe trovare prezzi più alti.

E anche nel caso di questo topic lo sconto sarà il prezzo che la apple ha messo sullo store, ma il negoziante che ha comperato i prodotti da tenere in pronta vendita quel 8% che ha voi sembra sembra un finto sconto sono soldi che spariscono dal suo guadagno a meno che apple non lo rifonda della differenza per il ribasso dei prezzi e questo se mi permettete e tutto da vedere 8)[/b]

Per quanto riguarda i prezzi che finiscono per 9, non so cosa dirti, penso che sia tutta una questione di marketing, e comunque se è la Apple a fare i prezzi non è che le si può contestare il valore che attribuisce ad i propri prodotti!!! Poi nei vantaggi che ci sono a comprare da un rivenditore sono pienamente d'accordo con te, ma non sta scritto da nessuna parte che per i suddetti vantaggi si debba pagare un prezzo maggiorato! E poi non sto dando addosso a tutti i negozianti o rivenditori Apple d'Italia, ho detto solo che il Mondadori multicenter di Vimercate si comporta in questo modo, e che io non ho intenzione di andare a comprare da loro perchè un comportamento del genere non mi ispira fiducia! Vorrà dire che andrò a Milano da Mac@Work! :barella:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...