Vai al contenuto

IN UNO STORE, CHE FURBI.....


Messaggi raccomandati

Oggi vado a fare un giro in uno store della mia città per acquistare della carta, come al solito vado a fare un giretto nell'angolo APPLE e vedo una bella cosa, tutti i computer MAC scontati dell' 8%, sì signori avete capito bene, allora mi chiedo, dove sta la gabola.......

Trovata: i prezzi scontati sono i prezzi attuali di APPLE STORE!

Esempio Imac G5 20" €2085 sconto 8% = €1919 bravissimi.

Dentro di me ho detto sto zitto e poi no non ce la facevo e quando si presenta un commesso sono sbottato: ma voi la gente la prendete in giro? E lui perchè? Lo sa che questi sconti sono falsi? Se io vado in un rivenditore autorizzato o vado su APPLE STORE io il computer lo pago quel prezzo (scontato) , commesso rosso non parlava più!

E io, voi pensate che gli utenti apple sono ignoranti, ma visto la poca informazione la gente va su internet e quando entra nel sito APPLE va anche nello store?

Commesso in crisi: se vuole chiamo il responsabile?

Lasci stare e imparate a vendere!

Think different!

Mi sento meglio adesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene, xò forse nn era il caso d aggredirlo, visto ke alla fine gli sconti c sono stati direttamente da Apple italia

Le religioni sono come le lucciole, per splendere hanno bisogno delle tenebre.

A. Schopenauer

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero solo che non volessero evidenziare il fatto che recentemente Apple ha abbassato i prezzi (pero' non so di quanto in percentuale... :roll: )

rispetto a un mese fa l'Imac effettivamente costa meno....

Non ci metterei la mano sul fuoco pero' che fosse questo il loro intento :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ezran

Spero solo che non volessero evidenziare il fatto che recentemente Apple ha abbassato i prezzi (pero' non so di quanto in percentuale... :roll: )

rispetto a un mese fa l'Imac effettivamente costa meno....

Non ci metterei la mano sul fuoco pero' che fosse questo il loro intento :D

Se fosse così facevano più bella figura a mettere il prezzo finito senza attribuirsi merito per uno sconto non reale.

Ripeto secondo me uno che acquista mac una volta almeno sul sito Apple ci va!

Altrimenti da chi ha notizie oggi come oggi!

NB: Non me la sto prendendo con te....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so voi ma io al PC City mi trovo malissimo.... per i commessi non c'è mai niente di compatibile col mio mac, non per niente si chiama PC city... e l'angolino (1m quadrato) apple è sempre più fatiscente... c'è una copia di photoshop di cento anni fa e la fanno pagare ancora più di 1400 euro, ma chi vuoi che la compri?? anche tutti gli altri programmi sono vecchi e costano più di quelli nuovi sull'apple store, i commessi sono stronzi... che brutto vedere quei poveri mac in un posto del genere...:D

:powerbook: :ipod_video:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che dissentire con tutto ciò che è stato detto fino ad ora. nel commercio, e nel nostro paese, esiste una cosa che si chiama libertà: ognuno può vendere ai prezzi che vuole (entro certi limiti). Se i prezzi di un certo negozio non ti stanno bene, semplicemente con fare acquisti in quel negozio! Eppoi aspostrofare un commesso mi sembra davvero brutto.

Hasta Luego

Libertà è dovunque vive un uomo che si sente libero (G. Guareschi)

iMac 24" 2,8 GHz Intel Core 2 Duo

iMac 20" 2GHz Intel Core Duo

MacBook 13" 2GHz Intel Core 2 Duo

iPod 2Gen 20GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Non condivido.

Apple Store non è "la bibbia" e non da nemmeno "prezzi ufficiali di vendita", è un negozio come tutti gli altri.

Apple non impone i prezzi ai negozianti, ogni negozio pratica i prezzi che vuole. Se loro prima vendevano i Mac all'8% in più, allora è giusto che ora dicano "Sconto dell'8%".

Ed è anche chiaro che i negozi pagano i Mac sicuramente più di Apple...

Anzi, Apple, visto che sia li fabbrica sia li vende, forse dovrebbe tenere i prezzi leggermente più bassini :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GiM

Non condivido.

Apple Store non è \"la bibbia\" e non da nemmeno \"prezzi ufficiali di vendita\", è un negozio come tutti gli altri.

Apple non impone i prezzi ai negozianti, ogni negozio pratica i prezzi che vuole. Se loro prima vendevano i Mac all'8% in più, allora è giusto che ora dicano \"Sconto dell'8%\".

Ed è anche chiaro che i negozi pagano i Mac sicuramente più di Apple...

Anzi, Apple, visto che sia li fabbrica sia li vende, forse dovrebbe tenere i prezzi leggermente più bassini  :wink:

Sono daccordo con tè in linea di principio per l'indicazione dello sconto xò concorderai che è un pò da stronzi no? E' come fare i saldi del 50% quando la settimana prima hai aumentato i prezzi del 50%...

Per i prezzi sullo store apple non sò, abbassandoli secondo mè strozzano i negozianti e considerando che a questi mandano già i prodotti con un mese di ritardo rispetto allo store...

Se consideriamo che poi i prezzi dello store sono già scontati del 3% vuol dire che se i negozi ti fanno pagare i mac come sullo store ci guadagnano meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede spesso :wink:

La stessa cosa è successa al MediaWorld quando avevano abbassato i prezzi dei Palm. Nello foglio delle offerte infatti è apparso il Palm come se fosse una loro offerta.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm....

non ci siamo, il lavoro degli altri va rispettato, ed ognuno cerca di emergere come puo', vista la concorrenza che Apple fa ad i suoi rivenditori (solo Telecom fa altrettanto).

imho ci sono molte cose piu' importanti in cui si puo' sbottare e magari invece si rimane in silenzio. senti, non per farmi i caxxi tuoi ma tu lavori o studi?

Ho fatto ottime trattative con: kamig, miccio, Romolo, azna, neotrix, MastroG, beedme-DamQ, GinoLab

Ho fatto pessime trattative con: vedi mio sito web

Vendo: Box Macally FW+USB2 2,5"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace GIM ma non sono d'accordo, io al PC city ci vado 1 volta ogni 7/10 giorni e i prezzi Apple sono sempre stati in linea con Apple store , e quando si abbassavano i prezzi anche loro li abbassavano di conseguenza, devi sapere che hanno 4 mac in croce e se li vuoi te li devono ordinare.

Quindi in questo caso hanno voluto alzare il prezzo e applicare un finto sconto, tanto siamo nei saldi.

Io la penso così!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Io il mio G5 l'ho pagato 7 euro più dell'Apple store dal mio negoziante. Non ho aperto bocca, a parte una battuta sulla concorrenza che fa Apple.

A volte per i negozianti vendere Apple è solo una gran rottura di bools :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GiM

Io il mio G5 l'ho pagato 7 euro più dell'Apple store dal mio negoziante. Non ho aperto bocca, a parte una battuta sulla concorrenza che fa Apple.

A volte per i negozianti vendere Apple è solo una gran rottura di bools  :wink:

Io per il mio ibook 12" da 1ghz, ho pagato 60 euro in piu dell'apple store.

ciao

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea....pensa che due giorni fa' ho acquistato il mio primo Mac proprio da pc city in Brescia e proprio il g5 "20" scontato come dicono loro...da loro. Purtroppo l'ho bevuta...sai io sono novizio del mondo Mac quindi per me andava bene così, non ho guardato il sito ufficiale senno' gliel'avrei fatto presente anch'io. Comunque devo dire che c'e' una bella differenza tra mac e pc, considera che io assemblo pc per hobby e devo dire che sono COLPITO dal mondo mac...in generale, magari ci si incontra da pc city.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio son passato al mondadori multicenter di Vimercate per dare un'occhio adal vivo al Mac Mini, iLife '05 e iWork, visto che c'ero sono andato anche ad ammirare il mio grande amore, l'iMac G5 20" e indovinate un po'? Anche lì davano come prezzo di listino 2000 e rotti €, ma grazie ad una loro offerta il prezzo scendeva a....1919€!!!

Adesso, per carità, non voglio dare addosso ai rivenditori perchè immagino quanto possano essere spietate le leggi di mercato, soprattutto quando a farti concorrenza è mamma Apple stessa, però un minimo di correttezza ci vuole, non puoi prenderti il merito per aver applicato uno sconto che non esiste!!! Se il prezzo delle macchine Apple è sceso spendi 5 minuti in più con il cliente x spiegargli quanto sia conveniente ed invitante questa politica di Apple che cerca sempre di venire incontro ai suoi clienti! No? Magari in questo modo ci si può anche guadagnare la fiducia del cliente che tornerà da te a comprare accessori e quant'altro, cosa che magari non accadrebbe quando, tornato a casa, si dovesse accorgere che è stato preso in giro con uno sconto fasullo!!!! :!: :!: :!: :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pietro71

Ciao Andrea....pensa che due giorni fa' ho acquistato il mio primo Mac proprio da pc city in Brescia e proprio il g5 \"20\" scontato come dicono loro...da loro. Purtroppo l'ho bevuta...sai io sono novizio del mondo Mac quindi per me andava bene così, non ho guardato il sito ufficiale senno' gliel'avrei fatto presente anch'io. Comunque devo dire che c'e' una bella differenza tra mac e pc, considera che io assemblo pc per hobby e devo dire che sono COLPITO dal mondo mac...in generale, magari ci si incontra da pc city.

Un saluto.

Ciao benvenuto nel grande mondo Mac , non te ne pentirai, per il prezzo l'importante che alla fine l'hai pagato il prezzo ufficiale Apple e non di più.

Ci si vede!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by alosa

però un minimo di correttezza ci vuole, non puoi prenderti il merito per aver applicato uno sconto che non esiste!!!

Correttezza in che senso? Sono stati più che corretti, loro hanno diminuito il prezzo e lo hanno detto. Punto e basta.

Vi faccio notare che anche Apple quando ha abbassato il prezzo ha scritto "sconto" di qui, "sconto di la", abbassamento prezzi... prezzi ribassati, etc.

Non capisco chi si lamenta, spiegatemi meglio: Apple se abbassa i prezzi puù dirlo e un negoziante no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GiM+--><div class='quotetop'>QUOTE(GiM)</div>
<!--QuoteBegin-alosa

però un minimo di correttezza ci vuole, non puoi prenderti il merito per aver applicato uno sconto che non esiste!!!

Correttezza in che senso? Sono stati più che corretti, loro hanno diminuito il prezzo e lo hanno detto. Punto e basta.

Vi faccio notare che anche Apple quando ha abbassato il prezzo ha scritto \"sconto\" di qui, \"sconto di la\", abbassamento prezzi... prezzi ribassati, etc.

Non capisco chi si lamenta, spiegatemi meglio: Apple se abbassa i prezzi puù dirlo e un negoziante no?[/b]

credo che il discorso sia diverso

La apple dice: HO ABBASSATO I PREZZI

Il rivenditore dice: IL PREZZO SAREBBE QUESTO...MA IO VE LO ABBASSO E LO PAGATE SOLO QUESTO...

è chiaro che il rivenditore mente...

però è anche chiaro che la apple ha quote di mercato basse anche perchè non è una fortuna essere un rivenditore apple... anzi... credo che si guadagni solo dagli accessori ad essere rivenditori apple...

quindi: in un mondo difficile...ci sta tutto... anche una quasi bugia :D

Non so perchè, ma le donne sono proprio belle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GiM+--><div class='quotetop'>QUOTE(GiM)</div>
<!--QuoteBegin-alosa

però un minimo di correttezza ci vuole, non puoi prenderti il merito per aver applicato uno sconto che non esiste!!!

Correttezza in che senso? Sono stati più che corretti, loro hanno diminuito il prezzo e lo hanno detto. Punto e basta.

Vi faccio notare che anche Apple quando ha abbassato il prezzo ha scritto \"sconto\" di qui, \"sconto di la\", abbassamento prezzi... prezzi ribassati, etc.

Non capisco chi si lamenta, spiegatemi meglio: Apple se abbassa i prezzi puù dirlo e un negoziante no?[/b]

io son d'accordo con GiM. in fondo, mettetevi nei panni dei rivenditori... comprano a un prezzo (alto) dalla apple e rivendono guadagnandoci poco... la apple abbassa i prezzi (e di molto, pensando ad esempio alle 500 euro del cinema display), ed e' gia' tanto che il rivenditore si adegui ai nuovi prezzi, perche' mi chiedo quanto ci possa guadagnare...

insomma devono viverci col lavoro che fanno, se fanno passare uno sconto apple per sconto del negozio e' anche meglio! una piccola rivincita nei confronti dell'apple store che non fa altro che rivaleggiare i normali rivenditori senza capirne l'importanza... perche' piu' mac ci sono nei negozi, dal vero, da vedere e toccare con mano, meglio sarebbe anche per la apple... in quanti acquistano in internet con disinvoltura? non certo la maggioranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Ragazzi state scherzando spero. Per i negozianti non è facile fare gli stessi prezzi che fa l'Apple Store ed infatti ci guadagnano qualcosa solo vendendo delle periferiche e la RAM. Quindi ben vengano i negozi che fanno gli stessi prezzi dell'Apple Store, e fanno bene a vantarsene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Originally posted by c_ioria

Il rivenditore dice: IL PREZZO SAREBBE QUESTO...MA IO VE LO ABBASSO E LO PAGATE SOLO QUESTO...

è chiaro che il rivenditore mente...

E perché mai? LA APPLE NON IMPONE I PREZZI.

Se il negoziante fino a ieri vendeva una cosa a 2000 euro e oggi la vende a 1900 è giusto che ti dica: Il prezzo sarebbe 2000 ma da oggi lo paghi solo 1900.

Il negoziante mente? E come fai a dirlo? Non esiste aun listino prezzi ufficiale dei prodotti Apple Quindi mentirebbe in base a quali parametri?

Se mi spieghi questa tua teoria della menzogna, forse cambio idea.

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Maghetto

Ragazzi state scherzando spero. Per i negozianti non è facile fare gli stessi prezzi che fa l'Apple Store ed infatti ci guadagnano qualcosa solo vendendo delle periferiche e la RAM. Quindi ben vengano i negozi che fanno gli stessi prezzi dell'Apple Store, e fanno bene a vantarsene.

Quoto

Libertà è dovunque vive un uomo che si sente libero (G. Guareschi)

iMac 24" 2,8 GHz Intel Core 2 Duo

iMac 20" 2GHz Intel Core Duo

MacBook 13" 2GHz Intel Core 2 Duo

iPod 2Gen 20GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by turbopascal+--><div class='quotetop'>QUOTE(turbopascal)</div>
<!--QuoteBegin-Maghetto

Ragazzi state scherzando spero. Per i negozianti non è facile fare gli stessi prezzi che fa l'Apple Store ed infatti ci guadagnano qualcosa solo vendendo delle periferiche e la RAM. Quindi ben vengano i negozi che fanno gli stessi prezzi dell'Apple Store, e fanno bene a vantarsene.

Quoto[/b]

VA BE RAGAZZI NON VOLEVO METTERE SU UN PUTIFERIO, IO DA NEGOZIANTE (ALTRO GENERE)PENSO CHE IL COMPORTAMENTO TENUTO DALLO STORE IN OGGETTO SIA SCORRETTO VERSO L'UTENETE FINALE,

FORSE PERCHE' SE IO MI COMPORTASSI COSì I MIEI CLIENTI MI SEGANO, PUNTO E BASTA , E' COMUNQUE GIUSTO CHE TANTA GENTE NON LA PENSI COME ME!

PAZIENZA.....

GRAZIE PER L'INTERESSAMENTO DEL MIO POST....

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

..io il mio Mac l'ho pagato dal rivenditore lo steso prezzo dello store!....anzi un poco meno perchè l'ho preso con +ram e mettendo quella k mi dava lui ho risparmiato!....peccato k dopo poco hanno abbassato tutti i prezzi!.....but i'm very happy!!!!!! :barella::(:):D

....APPLE.....

JUST DO IT!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...