Vai al contenuto

iMac 27" in assistenza da ormai un mese - help me!


Messaggi raccomandati

Il mio iMac 27" è in assistenza da ormai un mese.

Da subito era difettoso: ronzio e yellow tint.

Portato in assistenza e mantenuti in contatti con il tecnico (disponibilissimo).

Sostituito con il primo pannello lcd ed era peggiore ma non aveva il problema del ronzio (comunicazione telefonica).

Lo lascio in assistenza.

Viene cambiato il secondo pannello lcd.....peggio del primo (comunicazione telefonica).

In attesa del terzo pannello lcd per la prossima settimana e, da quanto ho capito dalla telefonata, sembra che me lo dovrò tenere così come sarà!

Ho speso, come voi, un sacco di soldi per una macchina difettosa da tenere così?

Mi sembrano cose dell'altro mondo!!!

Spero che questo terzo che deve arrivare vada bene. Gli altri in assistenza li hanno riconsegnati riparati.......spero di non essere l'unico sfortunato a doverlo riportare a casa guasto. E poi per farci cosa se fa schifo? Il mio primo iMac......che esperienza del cavolo!!!!

Numero verde? Aspettare tempi migliori con il centro assistenza a 50 km da casa?

Oppure è possibile chiedere la sostituzione con un MacBook Pro pagando la differenza?

Graditi pareri ed i commenti.

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel forum ho letto anche della possibilità di ottenere il rimborso. Però non conosco bene i termini.

Sono allucinato comunque dalla tua e dalle altre situazioni che leggo. Non l'avrei mai pensato.

Quando mi sono registrato non ho messo la i prima del mio nome, va bene lo stesso?

My iPlog

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio iMac 27" è in assistenza da ormai un mese.

Da subito era difettoso: ronzio e yellow tint.

Portato in assistenza e mantenuti in contatti con il tecnico (disponibilissimo).

Sostituito con il primo pannello lcd ed era peggiore ma non aveva il problema del ronzio (comunicazione telefonica).

Lo lascio in assistenza.

Viene cambiato il secondo pannello lcd.....peggio del primo (comunicazione telefonica).

In attesa del terzo pannello lcd per la prossima settimana e, da quanto ho capito dalla telefonata, sembra che me lo dovrò tenere così come sarà!

Ho speso, come voi, un sacco di soldi per una macchina difettosa da tenere così?

Mi sembrano cose dell'altro mondo!!!

Spero che questo terzo che deve arrivare vada bene. Gli altri in assistenza li hanno riconsegnati riparati.......spero di non essere l'unico sfortunato a doverlo riportare a casa guasto. E poi per farci cosa se fa schifo? Il mio primo iMac......che esperienza del cavolo!!!!

Numero verde? Aspettare tempi migliori con il centro assistenza a 50 km da casa?

Oppure è possibile chiedere la sostituzione con un MacBook Pro pagando la differenza?

Graditi pareri ed i commenti.

Che lo devi accettare fallato e una cosa assurda e improbabile,prova a chiamare la apple vedi loro cosa ti dicono e riporta cio' che ti ha detto il tecnico ,a me sembra assurdo che ti dicono che non e' riparabile e quindi lo devi tenere cosi'.Facci sapere:pope: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel forum ho letto anche della possibilità di ottenere il rimborso. Però non conosco bene i termini.

Sono allucinato comunque dalla tua e dalle altre situazioni che leggo. Non l'avrei mai pensato.

Il rimborso dovrebbe essere l'ultima spiaggia (sempre che sia possibile).....vorrei il monitor perfetto!!!

Volevo, e mi serviva, un monitor grande. L'iMac da 27" era, a mio parere, la scelta migliore.

Ho fatto anche Apple Care e spero che risolvano il problema il prima possibile sul mio iMac.

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che lo devi accettare fallato e una cosa assurda e improbabile,prova a chiamare la apple vedi loro cosa ti dicono e riporta cio' che ti ha detto il tecnico ,a me sembra assurdo che ti dicono che non e' riparabile e quindi lo devi tenere cosi'.Facci sapere:pope: :rolleyes:

Forse al centro assistenza non possono cambiare più di un tot di pannelli.

La prossima settimana dovrei essere informato di come sta evolvendo questa amara situazione.:ciao:

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel forum ho letto anche della possibilità di ottenere il rimborso. Però non conosco bene i termini.

Sono allucinato comunque dalla tua e dalle altre situazioni che leggo. Non l'avrei mai pensato.

Allora il rimborso si puo' chiedere ENTRO 14 giorni dal ricevimento a casa della macchina, oltre quel termine è solo possibile ripararlo o sostituirlo ma non si puo' chiedere il rimborso !!:mad:

De gustibus non disputandum est

>> MacBook Pro i7 <<

Link al commento
Condividi su altri siti

attivata dopo 4/5 giorni..........con amaro pentimento!

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mia esperienza (avevo iMac24 che ora mi è stato sostituito con un 27") ti consiglio di aspettare e di vedere come ti arriva questa volta dopo la riparazione.

Se è tutto ok, bene, la tua odissea è terminata, se al contrario è ancora fallato, chiami Apple Care e pretendi la sostituzione. Con me ha funzionato nonostante il mio iMac fosse di due anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mia esperienza (avevo iMac24 che ora mi è stato sostituito con un 27") ti consiglio di aspettare e di vedere come ti arriva questa volta dopo la riparazione.

Se è tutto ok, bene, la tua odissea è terminata, se al contrario è ancora fallato, chiami Apple Care e pretendi la sostituzione. Con me ha funzionato nonostante il mio iMac fosse di due anni fa.

Grazie per il consiglio.

Aspetto la prossima settimana per il da farsi.

Mi è venuto però questo dubbio: il secondo monitor è fallato. Il tecnico deve chiudere la pratica ed aprirne una nuova per ottenere il terzo monitor? Oppure è facoltativo?

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il rimborso si puo' chiedere ENTRO 14 giorni dal ricevimento a casa della macchina, oltre quel termine è solo possibile ripararlo o sostituirlo ma non si puo' chiedere il rimborso !!:mad:

se dopo le riparazioni risulta difettoso, e dopo le sostituzioni pure, il rimborso ti tocca, per legge.

e se poco poco fai intuire che ci metti un legale, te lo danno senza tanto discutere.

so di gente che ne ha cambiati 3 e dopo 3 fallati ha riavuto i soldi suoi + 100 euro di scuse...

io sto ancora al secondo, quindi non so dirti.

tenteremo la sorte, finchè non mi soddisfa.

cmq importante, importantissimo, nessun tecnico può dirti MAI, deve tenerselo così.

se è difettoso, o lo riparano o lo cambiano o ti ridanno i soldi.

vai a trovare il tecnico con un amico avvocato se ce l'hai... vedrai come gli piglia fuoco il popò e cambiano musica.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che un mese senza computer non è poco...

ma nel frattempo non potevano quantomeno dartene uno sostitutivo?

comunque guarda,sono in attesa che arrivi il mio 27" nuovo,ordinato settimana scorsa da premium reseller.

e (facendo gli scongiuri non accada) dovesse succedermi una cosa del genere,col cavolo che lo accetto con i difetti! (ho letto di gente che lo ha accettato ricevendo una sorta di "contentino" di 100-200 euro..dico ma scherziamo?!? macchina da MINIMO due milioni di vecchie lire...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistato il 13/03.

In assistenza dal 22/03.

Però con il tecnico ho detto che non avevo fretta e che volevo un prodotto perfetto. Solo che in tre settimane hanno sostituito solo un pannello lcd :)

Non sono andato a ritirarlo dopo contatto telefonico.

Hanno sostituito con un secondo pannello peggiore del precedente (aggiornato al 15/04).

Il tecnico ha dichiarato di essere in attesa del terzo e la prossima setimana ci aggiorneremo.

Anche se, spero di aver capito male, che me lo devo riportare a casa così com'è. Avrei voglia di proporgli uno scambio (anche se non l'ho acquistato da loro), con conguaglio, per un Macbook pro da 15".

Esperienze?

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistato il 13/03.

In assistenza dal 22/03.

Però con il tecnico ho detto che non avevo fretta e che volevo un prodotto perfetto. Solo che in tre settimane hanno sostituito solo un pannello lcd :mad:

Non sono andato a ritirarlo dopo contatto telefonico.

Hanno sostituito con un secondo pannello peggiore del precedente (aggiornato al 15/04).

Il tecnico ha dichiarato di essere in attesa del terzo e la prossima setimana ci aggiorneremo.

Anche se, spero di aver capito male, che me lo devo riportare a casa così com'è. Avrei voglia di proporgli uno scambio (anche se non l'ho acquistato da loro), con conguaglio, per un Macbook pro da 15".

Esperienze?

Ho i brividi al solo pensiero di trovarsi impelagati in situazioni del genere.

L' ho sfiorata con il MBP, per questioni di temperatura. Sotto questo aspetto Apple ha perso molti punti per quanto mi riguarda, pensate che sono dovuto tornare dopo 10 giorni per ricevere il cambio degli auricolari di un iPod Touch perchè non li avevano in magazino, con tutti i miliardi di dollari di utile non possono permettersi la giacenza in magazzino di qlc auricolare pronto per la sostituzione; e non sto parlando di un reseller ma dell' Apple Store di Roma. Certo in questo caso la situazione è ben diversa oltre che più grave.

-MacBookPro 15.4"/2.53GHz/8Gb - SnowLeopard

-IPod 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedì, con molta probabilità, ritirerò il mio iMac ancora difettoso.

Purtroppo il problema dello yellow tinge non è stato risolto. A detta del tecnico si nota ancora, dipende dall'occhio della persona e da quanto da fastidio l'alone (banda?) giallo a centro schermo.

Hanno sostituito un lcd in tre settimane (segnalazione chiusa, arrivata e-mail della Apple sul servizio).

Nelle ulteriori due settimane (apertura nuova pratica) dicono di averne cambiati due.

In cinque settimane dicono di aver cambiato tre schermi senza risolvere il problema.

Da una ricerca web avevo letto che per i problemi del 27" occorreva chiamare Apple Care.

Sono indeciso se:

- contrattare con il centro assistenza (non l'ho comperato da loro e quindi me lo deprezzeranno) per una sostituzione con altro modello (macbook pro) ed eventuale conguaglio;

- chiamare il numero verde Apple per un'altra riparazione, oppure chiedere se è possibile il rimborso visto che l'ho utilizzato solo 10 giorni dall'acquisto!

L'iMac è stato comperato al MediaWorld.

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno la situazione.

Oggi ho ritirato il mio iMac da 27".

I primi difetti erano: ronzio e da metà schermo in giù l'alone giallo (le due bande grigie erano una scura in alto ed una chiara in basso).

Prime impressioni di utilizzo nonostante l'abbia testato e notato i difetti nel centro assistenza.

Il ronzio non c'è. Ho aggiornato tutto il software e va bene.

L'alone giallo da metà schermo in giù si nota meno. Di contro, invece, si denota ai bordi se si fa il test. Dal test le bande grigie risultano della stessa tonalità anche se quella inferiore tende al giallo.

Al momento sono molto soddisfatto del centro Kronos di Forlì (il tecnico deve averne avuta parecchia di pazienza e me ne rendo conto solo adesso) e soddisfatto del mio iMac.

Attendo tempi migliori per la sostituzione del pannello se tutto dovesse andare così.

I pannelli lcd sostituiti sono stati tre escludendo quello acquistato con l'iMac.

I primi due sostituiti erano fallati (con molto giallo).

La situazione si è evoluta telefonicamente in attesa che arrivasse in monitor decente/accettabile come questo.

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...