Vai al contenuto

il mio peggior "acquisto" online (ai limiti della truffa)


overtheworse

Messaggi raccomandati

salve ragazzi,

forse per sfogarmi o per rendervi partecipi di quello che potete incontrare in rete.

da un mesetto cercavo un macbook white, cosi ho iniziato a girare sui vari forum e siti, su un noto sito di SCAMBIO-MAC ho trovato il mac che faceva per me ad un prezzo abbastanza abbordabile.

Contatto il venditore e propongo una minilimata al prezzo giusto per starci dentro, il venditore accetta e dopo tutte le domande del caso mi manda anche un paio di foto con gli screen delle caratteristiche...

mi aveva accennato anche ad alcuni difettini e che mancava la scatola... di solito chi vuole tirare il pacco non dice cose "negative..."

per sicurezza faccio anche una ricerca su google con il nick-email e arrivo anche a questo forum dove nell album personale vedo anche il mac che doveva vendermi ed ha anche abbastanza messaggi sparsi nel tempo...

anche su un altro forum ho visto che aveva abbastanza messaggi e discussioni di vendita- acquisto...

naturalmente oltre le mail prima di dargli quello che ho nella mia postepay ci parlo anche al cellulare, e ricarico.

da accordi lui doveva spedire la stessa mattina della mia ricarica...

ma dopo avergli fatto la ricarica, mi dice che ha avuto problemi nel backup e che aveva lasciato tutto ad un amico e lui era in un altra città per lavoro.. (dal profilo di facebook ho visto che ancora va al liceo...)

comunque cerco di contattarlo telefonicamente ma per tutto il giorno non risponde, quindi gli chiedo di farmi riavere i soldi...

mi dice che mi farà la ricarica quando ha tempo!!!

al quanto incavolato gli dico che l' indomani o mi spediva il mac o mi ridava i soldi...

ma naturalmente non risponde, cosi nel pomeriggio mi registro al sito della polizia postale e compilo il format per la denuncia e gli mando lo screen che aveva tempo 48ore e dopo andavo a confermarla.

mi risponde al quanto velocemente...

insinuando che gli stavo dando del criminale e che mi avrebbe rimborsato in serata..

la sera mi dice che l amico mi aveva spedito il mac senz adirgli nulla

naturalmente mi fornisce un tracking errato!!!

dopo molte pressioni mi manda il 60% della somma con 1 settimana di tempo in caso in cui ricevevo il mac gli ridavo i soldi...

naturalmente non ho ricevuto nulla e scaduta la settimana gli ho chiesto il resto dei soldi...

me li ha mandati trattenendo 10€ per la spedizione!!! (secondo me non l ha mai fatta)

sicuramente vi verrà molto difficile capire, anche perchè se ci sono stato dentro anche io non ho capito che intenzioni aveva...

forse gli serviva un prestito a breve termine e non aveva a chi chiedere i soldi boh...

so soltanto che la prossima volta sarò molto meno superficiale :rolleyes:

ricorda da dove vieni, e saprai sempre dove andrai!

feedback mercatino;

trattativa di vendita ottima con: Minerva

Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzesco...

A volte non basta fare tutti i controlli del caso (che a mio parere avevi proprio fatto tu).

L'importante è che si sia risolto senza perderci troppi soldi... adesso non ti resta che cercare il tuo VERO mac :mhh:

 Imac 21,5"  Macbook 13,3" Unidoby  Iphone 4 16Gb ;-)  Ipod Nano 8 gb Silver  Ipod 30Gb Black

I love 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo e' l'esatto motivo per cui non comprerei MAI online un computer usato; prima di sborsare voglio vederlo e provarlo. Il massimo che abbia mai fatto e' stato comprare online i vari pezzi (nuovi) da negozi e assemblarmi il tutto a casa; naturalmente si trattava di PC.

Personalmente non mi sono fidato neanche dell'Apple Store per acquistare il mio nuovo iMac, ho preferito andare in un negozio.

La sfiducia non sta nello Store, ma nei corrieri che trattano i pacchi come se fossero indistruttibili; poi almeno se proprio qualcosa non dovesse andare posso andare al negozio e risolvere senz'altro piu' in fretta che tramite spedizioni...:mhh:

iMac 27" core i5 late 2009 - 12Gb di RAM

iPhone 6 plus 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

overtheworse io ho trovato un negozio piccolino, e sono quelli che preferisco, perche' nel piccolo negozio sei un Cliente, non uno dei tanti; anche se mi ritengo amante della tecnologia, per me il rapporto umano e' ancora insostituibile.

Si tratta naturalmente di opinioni personali, lungi da me l'idea di mettere in dubbio la professionalita' o la disponibilita' di chi lavora allo Store online!

iMac 27" core i5 late 2009 - 12Gb di RAM

iPhone 6 plus 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

forse gli servivano 10 euro! :mhh:

ma ne ha spesi altri 2 per farmi le ricariche è pazzo :)

io preferisco lo store online semplicemente perchè se qualcosa non va chiedo il rimborso, invece in molti posti al massimo sostituiscono...

ricorda da dove vieni, e saprai sempre dove andrai!

feedback mercatino;

trattativa di vendita ottima con: Minerva

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa buffa sarebbe se il tipo ha spedito veramente il mac e adesso ti arriva a casa ahahah

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa buffa sarebbe se il tipo ha spedito veramente il mac e adesso ti arriva a casa ahahah

uno che spedisce una cosa non ti da i soldi indietro e non da tracking inesistenti senza voler inviare la copia della ricevuta postale... :mhh:

ricorda da dove vieni, e saprai sempre dove andrai!

feedback mercatino;

trattativa di vendita ottima con: Minerva

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ne ha spesi altri 2 per farmi le ricariche è pazzo :ghghgh:

io preferisco lo store online semplicemente perchè se qualcosa non va chiedo il rimborso, invece in molti posti al massimo sostituiscono...

8 allora! :ghghgh:

scherzi a parte, ha provato a fregarti ma non è stato molto bravo e quando ha visto la denuncia alla polizia postale se l'è fatta addosso...

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me l'anno scorso è capitato di acquistare un macmini usato.

Mi arriva, dopo 3 giorni muore. Contatto chi me l'aveva venduto, che mi avrebbe anche ridato indietro la metà della somma, ma soprassiedo.

Provo con un amico di uno store a farlo riparare, e scopro che la garanzia era scaduta, e non era + rinnovabile.

Da quell'esperienza, sono giunto a una semplice constatazione:

MAI usato apple. Ha una politica di "assistenza" fuori garanzia peggio di un grassatore.

Che senso ha, infatti, chiedere per una riparazione 4 quinti del valore del nuovo?

E un'altra cosa:

Se uno compra apple, conviene vendere, si, usato entro il terzo anno dell'applecare, o in alternativa farsi un'assicurazione.

"Impossibile distinguere giusto dal vero: si preferisce la grammatica."

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bastank, scusate l'off topic ma... il gatto dell'avatar e' il tuo? E' troppo bello!!

Si è il mio :ghghgh:

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 allora! :ghghgh:

scherzi a parte, ha provato a fregarti ma non è stato molto bravo e quando ha visto la denuncia alla polizia postale se l'è fatta addosso...

quello che penso anche io, magari sperava di beccare un miliardario che se ne fregava della cosa e gli regalava i soldi....

peccato per lui che raramente chi compra usato è un miliardario :ghghgh:

ricorda da dove vieni, e saprai sempre dove andrai!

feedback mercatino;

trattativa di vendita ottima con: Minerva

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho più parole della gente che si trova in giro. Certo anche per me questo voleva tirarti una sola, solo che tu sei stato più bravo di lui facendo la denuncia alla polizia postale. Certo è che se tu eri sprovveduto e non facevi niente i soldi non li vedevi più da parte di quello li! :mad: Roba da matti! Per fortuna ci hai rimesso poco. Spero che trovi presto il tuo mac! Ciao

Se arrivi in questo mondo sapendo di essere amato e lasci questo mondo sapendo la stessa cosa, allora tutto quello che avviene nel frattempo può essere superato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è il mio :D

E' bellissimo! Anche io ho avuto un gatto rosso (con il pelo lungo, somigliava a un norvegese), ora invece ne ho 6 tutti neri :mad:

iMac 27" core i5 late 2009 - 12Gb di RAM

iPhone 6 plus 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho più parole della gente che si trova in giro. Certo anche per me questo voleva tirarti una sola, solo che tu sei stato più bravo di lui facendo la denuncia alla polizia postale. Certo è che se tu eri sprovveduto e non facevi niente i soldi non li vedevi più da parte di quello li! :D Roba da matti! Per fortuna ci hai rimesso poco. Spero che trovi presto il tuo mac! Ciao

questa gente è la rovina del web :ciao:

spero di trovare a più presto quello che fa per me grazie :mad:

ricorda da dove vieni, e saprai sempre dove andrai!

feedback mercatino;

trattativa di vendita ottima con: Minerva

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna che gente che c'è in giro, ho paura a dirlo, ma mi sa che l'abitudine italiana sta fortemente andando verso il cittadino-truffatore...che ca*** di gentaglia che si trova ogni tanto...gli spaccherei la testa...

Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre spalancato !

Con la pioggia o con il sole, tiro sempre il mio motore !

Se sento la sirena, su la targa e giu in carena !

MacBook Pro 15'' Snow Leopard _ Aprilia RS 50 - 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...