Vai al contenuto

eccoci qua: canon 450d vs nikon d5000


Messaggi raccomandati

... ti considero sufficientemente intelligente e professionale per cadere in queste

" trappoline " da topolino

Istanbul mi é piaciuto ed ho .... più che apprezzato il lavoro !

... non entro in discussioni ... esco ,che qui in Madrid , comincia a scendere il sole

... due ore buone di esperimenti en la " Rosaleda "

P.S.

... se ti piace il Rum , solo e senza ghiaccio

Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB  MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )

https://500px.com/danilob1

Link al commento
Condividi su altri siti

Se nn sbaglio avevi detto che le hai fatte col canon 24-70mm, quindi io tento e dico : canon 5d

penso fosse una domanda retorica. ;)

e se non lo fosse, ti starebbe chiedendo se solo guardando le foto fossi in grado di capire se avesse usato attrezzature nikon piuttosto che canon, a prescindere da cosa tu abbia letto o gli abbia sentito dire a proposito di quelle foto.. ;)

[scusate il delirio di consecutio :D ]

danilob: maledetto mi fai venire un'invidia che non hai idea!! :mad: un anno fa a quest'ora ero a malaga a lezione di fotografia con lucas gomez... :confused:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

senza mettermi neanche lontanamente a paragone con picasso o altri mostri sacri...

ma queste: Istanbul

si capisce con che macchina le ho fatte??? oppure è una cosa del tutto superflua?

sicuramente è una buona macchinetta, se nikon canon o altro non penso che cambi granchè

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

sono daccordo su tutta la linea però:

essendo un neofita anch'io ci sono passato nel momento di scegliere quale reflex prendere e se è vero che a livello di entry level tutte piu' o meno si equivalgono e se è anche vero che le foto le fa chi sta dietro la fotocamera e non lei che scatta da sola è anche innegabilmente vero che chi acquista per la prima volta una reflex acquista un sistema e non una semplice macchinetta point e shoot.

Allora magari (e questo è l'unico consiglio che mi permetto di dare) invece di parlare di quanto rende il sensore della 450d piuttosto che della k-x piuttosto che della d5000 è meglio chiedersi quale parco ottiche ha la maggiore gamma possibile, o quale marchio ha maggior mercato dell'usato o quale marchio ha i prezzi piu' bassi o quale marchio ha la maggior retrocompatibilità con le ottiche piu' vecchie.

Chi comincia, e lo dico ovviamente per esperienza vissuta (e che sto attualmente vivendo) maledice il giorno che ha deciso di passare al mondo reflex perche' sicuramente vengono meglio gli scatti con la vecchia compattina.

Quindi dopo tutto sto pippone vale sempre la regola d'oro di andare e toccarle con mano e una volta scelta bisogna,, esercitarsi e.. provare,provare,provare...

Citazione dal minuto 2:45

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

"Che tutti gli italiani siano intelligenti, ma che i toscani siano di gran lunga piú intelligenti di tutti gli altri italiani, è cosa che tutti sanno, ma che pochi vogliono ammettere. Non so se per gelosia, o per ignoranza di quel che sia veramente l’intelligenza: la quale non è furbizia, come si crede comunemente in Italia, ma un modo di abbracciar con la mente le cose, di comprenderle, cioè, e di penetrarle, mentre la furbizia è soltanto quello che il battere delle ciglia è in confronto con lo sguardo. E chi negherà che noi toscani sappiamo entrar con gli occhi della mente in fondo alle cose, e guardar dentro? che siamo come quegli insetti che prendono il polline dai fiori maschi e lo portano ai fiori femmine? che noi portiamo l’intelligenza, come un polline, alle pietre, e ne facciamo nascere chiese e palazzi, torri maschi e piazze femmine? Chi negherà che l’intelligenza, in Toscana, ci sta di casa, e che anche gli scemi, che in casa d’altri son soltanto scemi, da noi sono intelligenti?"

Tratto da "Maledetti Toscani" di Curzio Malaparte

Alessandro da Pisa

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

"Che tutti gli italiani siano intelligenti, ma che i toscani siano di gran lunga piú intelligenti di tutti gli altri italiani, è cosa che tutti sanno, ma che pochi vogliono ammettere. Non so se per gelosia, o per ignoranza di quel che sia veramente l’intelligenza: la quale non è furbizia, come si crede comunemente in Italia, ma un modo di abbracciar con la mente le cose, di comprenderle, cioè, e di penetrarle, mentre la furbizia è soltanto quello che il battere delle ciglia è in confronto con lo sguardo. E chi negherà che noi toscani sappiamo entrar con gli occhi della mente in fondo alle cose, e guardar dentro? che siamo come quegli insetti che prendono il polline dai fiori maschi e lo portano ai fiori femmine? che noi portiamo l’intelligenza, come un polline, alle pietre, e ne facciamo nascere chiese e palazzi, torri maschi e piazze femmine? Chi negherà che l’intelligenza, in Toscana, ci sta di casa, e che anche gli scemi, che in casa d’altri son soltanto scemi, da noi sono intelligenti?"

Tratto da "Maledetti Toscani" di Curzio Malaparte

Alessandro da Pisa

meglio un morto in casa che un pisano alla porta...dè ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah guarda, io sono più Livornese che Pisano, quindi un'mi fai ne cardo ne freddo....

Comunque, si direbbe "meglio un morto in casa che un Pisano all'USCIO...."

;)

Se parte anche il Flame delle regioni stiamo freschi... :confused:

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono daccordo su tutta la linea però:

essendo un neofita anch'io ci sono passato nel momento di scegliere quale reflex prendere e se è vero che a livello di entry level tutte piu' o meno si equivalgono e se è anche vero che le foto le fa chi sta dietro la fotocamera e non lei che scatta da sola è anche innegabilmente vero che chi acquista per la prima volta una reflex acquista un sistema e non una semplice macchinetta point e shoot.

Allora magari (e questo è l'unico consiglio che mi permetto di dare) invece di parlare di quanto rende il sensore della 450d piuttosto che della k-x piuttosto che della d5000 è meglio chiedersi quale parco ottiche ha la maggiore gamma possibile, o quale marchio ha maggior mercato dell'usato o quale marchio ha i prezzi piu' bassi o quale marchio ha la maggior retrocompatibilità con le ottiche piu' vecchie.

Pentax ha un parco ottiche di tutto rispetto , si trovano lenti compatibili a poco e non è meno rivendibile di una Canon o Nikon di pari livello (basti guardare Ebay) .

L'unica pecca è la mancanza di una FF all'altezza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

da domani scatto con il cellulare...

Io lo faccio da un pezzo (Nokia 6630, 1,3 mpixel, logicamente niente crop :ghghgh:): alcuni miei scatti sono stati talmente apprezzati che ho dovuto stamparli 10x15 e regalarli a chi li chiedeva!

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi grande differenza non credo ci sia..una volta un fotografo mi disse che canon e' piu' veloce come messa a fuoco quindi per azione e' favorita, ma nikon e' superiore per obiettivi e ad alti ISO...quindi dipende tutto da quello che devi fare......

Aggiungerei per completezza che Pentax ha dei colori "caldi a modo suo" e particolarmente piacevoli rispetto allo standard Nikon/Canon, e che le Fuji S3/S5 Pro eccellono nella ritrattistica e nei matrimoni; la mia S5 non sbaglia un bilanciamento del bianco ed una esposizione manco a picchiarla :ghghgh:

"quindi dipende tutto da quello che devi fare" :)

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungerei per completezza che Pentax ha dei colori "caldi a modo suo" e particolarmente piacevoli rispetto allo standard Nikon/Canon, e che le Fuji S3/S5 Pro eccellono nella ritrattistica e nei matrimoni; la mia S5 non sbaglia un bilanciamento del bianco ed una esposizione manco a picchiarla :)

"quindi dipende tutto da quello che devi fare" :DD

bahh..

io vedo gente passare da pentax a nikon a canon senza vedere alcuna differenza tra una foto fatta con una macchina e una fatta con l'altra... :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

bahh..

io vedo gente passare da pentax a nikon a canon senza vedere alcuna differenza tra una foto fatta con una macchina e una fatta con l'altra... :ghghgh:

ma infatti...scatti in raw ...cmq dopo devi aggiungere/togliere ... su fasce economy non vedo stà grande differenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti...scatti in raw ...cmq dopo devi aggiungere/togliere ... su fasce economy non vedo stà grande differenza..

cosa c'entra? :mhh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

bahh..

io vedo gente passare da pentax a nikon a canon senza vedere alcuna differenza tra una foto fatta con una macchina e una fatta con l'altra... :ciao:

Bhe senza offesa a quelle persone basta al massimo una bridge.

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

senza mettermi neanche lontanamente a paragone con picasso o altri mostri sacri...

ma queste: Istanbul

si capisce con che macchina le ho fatte??? oppure è una cosa del tutto superflua?

Gran bei scatti, complimenti!

Vita nuova, ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...