Vai al contenuto

eccoci qua: canon 450d vs nikon d5000


Messaggi raccomandati

dopo il primo tread sull'acquisto della prima reflex

vi propongo un nuovo quesito.

quale delle 2 macchine in questione?

la canon 450d è più piccola leggera e maneggevole (la devo regalare alla mia ragazza)

la nikon d5000 permette in più di fare video in HD

per il resto, stesso obbiettivo in kit stabilizzato per entrambe (is per canon e vr per nikon)

che mi consigliate?

grazie :ciao:

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto di non aprire 10 thread per lo stessa questione!;)

secondo io dico 450D ma sono di parte visto che ne sono un felice possesore.

Flickr - Fluidr

Non esiste la fotografia artistica. Nella Fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate per i 2 topic aperti ;)

oggi pomeriggio mi accingo all'acquisto :P

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

D5000 senza ombra di dubbio! miglior grip, migliore costruzione corpo, D-movie, tilt display.

In realtà la D5000 andrebbe messa a paragone con la 500D che permette di fare video ma comunque per me, a questo livello consumer, la Nikon stravince.

;)

MacUser since 2002

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fanno tanto sorridere queste (inutili) diatribe meglio canon o meglio nikon

;):ghghgh:

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...tu stai alimentando un flame ;)

a sto punto di dico che vince phaseONE ahah

Se uno c'ha, quando va bene, 15000 Euro.

Scherzi a parte luka, ti dico quello che hanno già detto a me: in un entry level le differenze del corpo macchina sono relative. Io ho preso la 450D perchè mi piaceva l'ergonomia. Te dovresti fare lo stesso. E' ovvio che essendo per la tu bimba, dovresti farle provare a lei. E comunque conta che i Italia, con il diritto di recesso, puoi cambiarla se proprio non la tiene bene in mano.

Ciao, Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su Canon e prenditi subito una lente L bianca......te non hai idea di quante ragazze mi hanno fermato in giro chiedendomi se ero un fotografo professionista e poi, con un minimo di astuzia tanto le donne credono sempre a tutto, gli dici sei un fotografo di moda e che ti piacerebbe fotografarla ecc....e te becchi il numero.....

Il mio 70-200mm mi ha fatto fare strage ahahahahah ;-)

PS: Mikko non mi uccidere.....ma la lente bianca (troppo figa) e' il motivo per cui comprai la mia prima canon invece di nikon eheh

www.danielecuccia.com

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:

Nikon-LIGHT-GREY-AF-S-28-70mm-f2.8D-ED-IF-Lens.jpg

A parte che anche Nikon ha prodotto lenti "bianche" e Pentax grigie (ma vabbè) , non credo che la scelta di una macchina fotografica dipenda da quel fattore ...

Per la tua ragazza io mi orienterei verso una Pentax K-x , più piccola delle concorrenti con un sensore migliore di entrambe le macchine qui sopra .

Se proprio vuoi invece scegliere tra le due io direi D5000 , un gradino sopra la 450d e il display orientabile è una chicca che a volte può tornare utile , specie ad una ragazza che non ha mai preso in mano una reflex ed è abituata alle compatte , l'ho provata e mi è piaciuta molto di più della 450d .

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su Canon e prenditi subito una lente L bianca......te non hai idea di quante ragazze mi hanno fermato in giro chiedendomi se ero un fotografo professionista e poi, con un minimo di astuzia tanto le donne credono sempre a tutto, gli dici sei un fotografo di moda e che ti piacerebbe fotografarla ecc....e te becchi il numero.....

Il mio 70-200mm mi ha fatto fare strage ahahahahah ;-)

PS: Mikko non mi uccidere.....ma la lente bianca (troppo figa) e' il motivo per cui comprai la mia prima canon invece di nikon eheh

........... credo che sotto questo livello non sia concepibile scendere.

non ho parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

........... credo che sotto questo livello non sia concepibile scendere.

non ho parole.

Spero scherzasse.... anzi, ne sono convinto...

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

........... credo che sotto questo livello non sia concepibile scendere.

non ho parole.

quotone.

se fino a poco fa era plausibile che i post di 8dany1 e gli argomenti delle sue discussioni lasciassero adito a dubbi, ora non ve n'è più alcuno.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhahahahaha

grazie dei consigli, sia tecnici che extra.

oggi vado a prenderla, spero di postare delle foto al più presto, cosi da essere anche insultato al più presto XD

tanto inizierò a rompervi le palle con 1000 domande, anzi, se avete un sito web o una guida che spieghi da ZERO tutto... tipo: cosa sono gli ISO? e il RUMORE? diaframma ecc ecc

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quotone.

se fino a poco fa era plausibile che i post di 8dany1 e gli argomenti delle sue discussioni lasciassero adito a dubbi, ora non ve n'è più alcuno.

Eheheh siete troppo seri ragazzi.....avete bisogno di un toscanaccio come me che faccia un po' ridere (o piangere!!!)!!!!!!

www.danielecuccia.com

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire la verità anche a me han chiesto se fossi un professionista appena hanno visto il 100-400 bianco... tuttavia era solo un vecchietto con il suo cane che non ha mancato di raccontarmi di quando faceva foto lui durante il dopo guerra...

ovviamente ho chiesto se avesse conservato foto e materiali... figli e nipoti sono arrivati prima di me...aazz

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai stato più fiero del mio cannone NERO...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

io da possessore di una D80, la D5000 la trovo estremamente scomoda.

la 450 invece non l'ho mai provata bene, quindi non posso dirti.

cmq la mia D80 non so se è migliore della D5000 o meno, ma io la preferisco molto, già solo per la visuale, molto più grande e comoda,.

tra canon e nikon, non concepisco il fatto scegli questo o quell'altro, se stai all'inizio provale tutte e due, tienile in mano, e vedi quale ti piace di più.

come hanno consigliato a me, solo che io potevo scegliere solo nikon :ciao:, avendo già gli obiettivi

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzi a parte....io amo Canon ma una volta sono andato ad una mostra fotografica qui a Londra dove il tipo aveva fatto degli ingrandimenti mastodontici di foto panoramiche a 360 e poi attaccate tutte insieme...erano da favola e le aveva fatte con una Nikon D2X...

Quindi grande differenza non credo ci sia..una volta un fotografo mi disse che canon e' piu' veloce come messa a fuoco quindi per azione e' favorita, ma nikon e' superiore per obiettivi e ad alti ISO...quindi dipende tutto da quello che devi fare.....anche se poi trovi milioni di fotografi che fanno moda con Canon quindi il discorso regge fino ad un certo punto....

www.danielecuccia.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimentichi l'ottica Zeiss :ciao:

e il flash a led.. anzi il doppio e utilissimo flash a led

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fanno tanto sorridere queste (inutili) diatribe meglio canon o meglio nikon

... si señor !!! ancora una volta d 'accordissimo con te ....

le marche e le foto ??? .... siamo " noi " dietro che diamo vita alla luce !!!

...bene o male !!!... però quello che esprime una immagine , é quello che senti ... la macchina che ha un minimo di vantaggio rispetto ad un 'altra, non serve se dietro c'é ... un callo che pigia un pulsante.

Veramente un Picasso , un Kandinsky,avrebbero plasmato con meno creatività con pennelli di marca differente ?

.... in una giornata perfetta, aspetto le 20 h , per "macrofotografare" i miei insetti , senza

nessun merito y senza considerare ( i possibili vantaggi )della mia D90 o la corrispondente in Canon ... l'importante é rubare il momento esatto .

... la fotografia o la ami o la usi per riempire di inutilità le " ingolfate " discussioni da "bar"

... foto,sbagliare,foto,foto,correggere la tecnica,sbagliare ,foto .... una strada non facile e

comoda solo se la ami .

Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB  MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista )

https://500px.com/danilob1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...