Vai al contenuto

Assistenza Apple - Ricevuta presa in carico?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Questo è quanto mi è accaduto.

Quando avete usufruito dell'assistenza di un centro autorizzato Apple per il vostro iMac (o altro prodotto), vi hanno rilasciato un foglio di presa in carico con tanto di numero di intervento e problemi evidenziati? Nel mio caso si parla di ronzio e yellow tinge. Il computer è in assistenza dal 22/03, dicono di aver cambiato monitor (compreso il modulo che dava problemi per il ronzio) nonostante sia più giallino di quello precedente e che lo stanno testando (informazione del 01/04). A metà di questa settimana, tra il 7 ed il 9 aprile, il tecnico dovrebbe risentire Apple Italia sul da farsi. Il tecnico si è sempre dimostrato disponibilissimo, però non saprei se insistere sulla continua sostituzione del display (mia richiesta) o riportarlo a casa ed aspettare qualche settimana/mese per la sostituzione del display (richiesta del tecnico).

Terza possibilità quella di chiamare in numero verde Apple e vedere cosa succede.

Questo dubbio mi è venuto perchè a me non hanno rilasciato alcun foglio di presa in carico, con tanto di numero di intervento, e non vorrei che negli archivi Apple risultasse che non sia mai andato in assistenza.

Qual'è stata la vostra esperienza?

Questo è stato il mio primo iMac e l'ho comperato per la sua rinomata qualità, stabilità e per l'assistenza......al momento però non sono per niente soddisfatto se non per il sistema operativo.

Grazie a tutti coloro che vorranno dare il loro contributo.

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho un iMac che ho mandato in assistenza qualche settimana fa per delle strane macchie all'interno del display.

Devo dire che sono rimasto molto soddisfatto dell'assistenza ricevuta; ho chiamato il numero verde Apple e non avendo un centro di assistenza vicino casa il computer è stato preso in consegna dalla ups che lo ha portato all'assistenza a Milano suppongo (tutto questo sempre con un numero di tracking per controllare l'avanzamento della spedizione).

Da qui in poi sono stato contattato dalla ditta che lo ha preso in cosegna ed informato che il tutto sarebbe avvenuto in circa 7 giorni ed infatti così è stato.

Ho trovato un foglio con le specifiche dell'intervento e l'importo (0 € perché in garanzia) al rientro a casa sempre tramite corriere ups.

Mi avevano detto che avrei ricevuto alla mia mail il numero di intervento ma così non è stato forse per dimenticanza; questa è l'unica nota negativa, per me di poco conto; sono certo che se avessi telefonato e richiesto mi sarebbe stato subito inviato.

In ogni caso credo che una telefonata al numero verde Apple non faccia male; poi vedi sul da farsi.

Ciao spero di esserti stato d'aiuto

myflickr - twitter |  iMac 27'' 3.06 GHz Intel Core 2 Duo - 4GB RAM -  MacBook Pro 13' -  iPhone 4 -  iPod Shuffle (3a Gen) 4 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho un iMac che ho mandato in assistenza qualche settimana fa per delle strane macchie all'interno del display.

...........................................................................Ciao spero di esserti stato d'aiuto

Grazie per le risposte.

In settimana valuto sul da farsi.

Altre esperienze?

 10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...