Vai al contenuto

"Aspettando disperatamente, OSX WhiteLion, MBP EightCore, Iphone6 & tt novità " *CLUB*


Ospite mirco15

Messaggi raccomandati

non troppo facilmente ma starei attento a cosa c'e' sotto quando lo metto su una scrivania e non lo metterei in una sezione dello zaino in cui tengo chiavi, penne e cose simili.

ah capito.... ma nel caso di contati con la cerniera della borsa?

iPod Nano 4GB - iPod Touch 16GB

iPhone 3GS 16GB

MBP 13'' + Airport Express

iPad 64GB 3g+WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 42,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

mi interessa molto il discorso batteria.. io che tutto il giorno sto fuori per lavoro..secondo voi lo lascio in modailtà stop con la corrente attaccata o solo batteria?

Mac Book Pro 15'' 2.66 ghz Core i7 4gb ram 500 gb hd + Magic Mouse + Ipad wifi 16gb + iPhone 4 Bianco 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ah capito.... ma nel caso di contati con la cerniera della borsa?

a contatto e basta probabile che non succeda niente, ma basterebbe un po' di pressione e sfregamento e avresti qualche graffio..

e' una custodia fatta male se c'e' la cerniera scoperta

mi interessa molto il discorso batteria.. io che tutto il giorno sto fuori per lavoro..secondo voi lo lascio in modailtà stop con la corrente attaccata o solo batteria?

stop con corrente attaccata ma quando lo usi, sfrutta anche la batteria

Link al commento
Condividi su altri siti

a contatto e basta probabile che non succeda niente, ma basterebbe un po' di pressione e sfregamento e avresti qualche graffio..

e' una custodia fatta male se c'e' la cerniera scoperta

grazie!!!

stasera valuto bene, altrimenti vado a sostituirla....

EDIT: e se dovessi utilizzare la carta in cui sono contenute le tv nelle loro confezioni per riparare il MBP quando è nella borsa?

così dovrei risolvere no?

iPod Nano 4GB - iPod Touch 16GB

iPhone 3GS 16GB

MBP 13'' + Airport Express

iPad 64GB 3g+WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!mi è appena arrivata la mail della conferma ordine, ma non è ancora stato spedito. secondo voi mi arriverà lunedì o lo spediranno lunedì e quindi arriverà martedì? e nel caso in cui arrivasse il corriere e io non fossi in casa cosa succederebbe? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti vedrei meglio in un tecnical staff, viste anche le tue competenze.

complimenti per la precedente spiegazione sui codensatori, era di quello che si parlava in un articolo di un sito apple frendly in cui si diceva che è molto meglio mettere in stop che spegnere perchè così si risparmia l'hardware... mi pare che qualcosa del genere è consigliata dalla stessa apple.

incredibile ma vero

buonciorno thread :)

mi posso complimentare? io queste cose le sapevo(bè cacchio ci mancherebbe),ma mi complimento perchè nn so se le avrei sapute spiegare cosi in maniera chiara e immediata.ciao pix :):fiorellino:

:) ....'giorno :)

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti!

volevo chiedervi se la scocca del MBP si graffia facilmente...

ieri ho acquistato la borsa tucano workout per il mio MBP 13" e ho notato che all'interno il mac non è perfettamente coperto dalla cerniera, ovvero c'è il rischio che quest'ultima vada a toccare il portatile....

già, anche a me piaceva abbastanza ma avevo notato questa cosa (l'ho potuta esaminare al MediaWorld) e non mi sono fidato....

comunque, la cerniera non è proprio a contatto diretto...ci sono due spessori, uno per parte, che tengono il case lontano dalla zip.....

ma non mi sono fidato lo stesso :)

se non ricordo male uno di noi raccontava (un paio di thread fa almeno) di suo fratello/amico che aveva trovato parecchi graffi sul mbp dovuto proprio alla cerniera della borsa (non so quale borsa però).

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!!!

stasera valuto bene, altrimenti vado a sostituirla....

EDIT: e se dovessi utilizzare la carta in cui sono contenute le tv nelle loro confezioni per riparare il MBP quando è nella borsa?

così dovrei risolvere no?

dovresti risolvere, personalmente preferirei una custodia con cui stare piu' tranquillo... questa ti piace tanto? Alternative?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, eccomi a lavoro sul Dell... l'mbp si riposa a casa dopo la nottata di trasferimento dati.

Impressione da neo mbp user: Adesso capisco come dovrebbe essere un portatile... Ho avuto Asus, HP, Toshiba, Dell e tutti (secondo me) erano pensati per funzionare con l'alimentatore, visto che con la sola batteria per avere 3 ore di durata impiegavo ore a calibrare luminosita', potenza, ... in base a cosa dovevo fare.

Questo e' pensato per funzionare come un telefonino, lo usi senza cavo e solo quando e' scarico lo ricarichi.

Ieri sera, appena acceso il mbp aveva circa il70%, usato per 4 ore installando applicativi, copiando 200G di dati e provando un po' di tutto... mi sono spento prima, io lui era ancora al 15%

Ecco un motivo per prenderlo, dura piu' del netbook con un atom (ed e' anche piu' sottile).

Agli esami gli sciocchi fanno spesso domande a cui i saggi non sanno rispondere.

Qualche scatto

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma lo so luca,però sta cosa dello stop la trovo interessante,cioè proprio apple lo consiglia quasi,ti cito pag 18 del libricino paragrafo "spegnere mbp" e dice cit.spegni mbp se prevedi di non utilizzarlo per 2 o più giorni.

mentre al parag di metti mbp in stato di stop dice "se non prevedi di utilizzare mbp per poco,puoi metterlo in stato di stop."

a qsto punto mi fa comodo lo stop e capisco anche perchè mesi fa in qsto forum leggevo un thread"da quanto tempo non spegnete il vostro mac" in cui c'erano dei tempi che credevo fossero inventati :)

Sono cinque anni e mezzo che ho un Mac e lo tengo sempre in stop...... in pratica riavvio quando ci sono degli aggiornamenti che me lo richiedono.

Oltre alla comodità di avere il mac sempre pronto all'uso, il motivo è che i guasti ai dispositivi elettronici di qualunque tipo si concentrano all'accensione ed in parte minore allo spegnimento degli stessi. Quindi perchè non unire l'utile al dilettevole? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto di fila le ultime 5 pagine e approposito del mettere in stop il mac volevo chiedervi:

non cè il rischio chiudendo lo schermo, che questo venga a contatto con la superficie calda del computer e possa danneggiarlo????

iPod nano 16 Gb Red - Airport Express - Macbook Pro 15" Glossy

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto di fila le ultime 5 pagine e approposito del mettere in stop il mac volevo chiedervi:

non cè il rischio chiudendo lo schermo, che questo venga a contatto con la superficie calda del computer e possa danneggiarlo????

No, non farti di queste seghe mentali, in stop non scalda assolutamente...... :)

E poi non succede nulla neanche quando lo chiudi a computer caldo......

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti risolvere, personalmente preferirei una custodia con cui stare piu' tranquillo... questa ti piace tanto? Alternative?

questa mi piace abbastanza e ad essere sinceri c'è uno strato in spugna all'unterno della cerniera solo che non la copre completamente e poi pensavo che se utilizzassi anche la "fodera" della tv sarà ancora più protetto.

iPod Nano 4GB - iPod Touch 16GB

iPhone 3GS 16GB

MBP 13'' + Airport Express

iPad 64GB 3g+WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non farti di queste seghe mentali, in stop non scalda assolutamente...... :)

E poi non succede nulla neanche quando lo chiudi a computer caldo......

grazie mille, mi hai rassicurato :)

iPod nano 16 Gb Red - Airport Express - Macbook Pro 15" Glossy

Link al commento
Condividi su altri siti

mi interessa molto il discorso batteria.. io che tutto il giorno sto fuori per lavoro..secondo voi lo lascio in modailtà stop con la corrente attaccata o solo batteria?

Basta solo batteria....... consuma pochissimo...... almeno io che ho una situazione simile alla tua faccio così....... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto di fila le ultime 5 pagine e approposito del mettere in stop il mac volevo chiedervi:

non cè il rischio chiudendo lo schermo, che questo venga a contatto con la superficie calda del computer e possa danneggiarlo????

non solo non succede niente, Apple, sul sito, consiglia su come tenerlo chiuso, usandolo con un monitor esterno.. le temperature quindi, ne' in stop, ne' durante l'utilizzo, danneggiano il vetro o lo schermo.. Anche perche' a occhio i tasti si scioglierebbero prima dello schermo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi I need help!

Dall'uscita dei mbp ci sono 80 nuove pagine, ne ho lette la metà e sono convinto di prendere il 13 base :)

ora il punto è questo: dove lo trovo disponibile nel nord-est? Intendo nel triangolo Bolzano-Verona-Venezia

Spero possiate aiutarmi.

Grazie

 MacPro 2x xeon quad 2.8 (in vendita nel mercatino!)  iPhone 3gs 32  iPod 80g  MBP 13,3' mid 2010 (ma sbavo per l'Air 11,6', quindi forse forse.... vedremo!) 

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora mi da "non ancora spedito" eppure i 3 giorni lavorativi sono passati o stanno passando.. sicuramente una volta spedito ci vorranno 3/4gg

MacBook Pro 17'' core i7 + disco ssd Intel x25-M G2 160gb

MacBook bianco 13''(4.1) - 2.4Ghz 2Gb RAM

Airport Extreme + Express

Iphone 4 16gb

Bose Companion 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi I need help!

Dall'uscita dei mbp ci sono 80 nuove pagine, ne ho lette la metà e sono convinto di prendere il 13 base :)

ora il punto è questo: dove lo trovo disponibile nel nord-est? Intendo nel triangolo Bolzano-Verona-Venezia

Spero possiate aiutarmi.

Grazie

Prova da qui....... http://www.apple.com/it/buy/apr/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi I need help!

Dall'uscita dei mbp ci sono 80 nuove pagine, ne ho lette la metà e sono convinto di prendere il 13 base :)

ora il punto è questo: dove lo trovo disponibile nel nord-est? Intendo nel triangolo Bolzano-Verona-Venezia

Spero possiate aiutarmi.

Grazie

hedonist86 - mbp 13" entry

Minollo - mbp 13" entry

Super+ - mbp 13" entry

albino118 - mbp 13" entry

zirosky - mbp 13" entry

gherion - mbp 13'' entry (appena arriva all'Apple Premium Reseller )

iPupina - mbp 13" entry

VIN10 - mbp 13 entry

Giobbe80- mbp 13" entry

Yasunari - mbp 13" entry (appena arriva a roma est)

AppleAddicted - mbp 13" entry (venerdì o sabato)

TURBOMAC - mbp 13" entry

STK - mbp 13" entry

eraclon - mbp 13" entry

giofag - mbp 13" entry

LED - mbp 13" entry

svndmvn - mbp 13" entry

alber - mbp 13" entry

Falcor - mbp 13" entry

maiocchiano - mbp 13" entry

fede73 - mbp 13" entry

stefano3486 - mbp 13" entry

Paradoxpm - mbp 13" entry

Stef82 - mbp 13" entry (o 15")

Mascalzone - mbp 13" entry

MasuzzO - mbp 13" entry

Spino - mbp 13" top

skelektron - mbp 13" top

rinbaubau - mbp 13" top (Skeletron siamo in 2!)

________________________________________ _________________

simoneboccuzzi - mbp 15" entry

marcoinweb - mbp 15" entry

epicc - mbp 15" entry (domani si ordina)

dp85 - mbp 15" entry

goldrake.78 - mbp 15" entry hi res antiglare

lucido84 - mbp 15" entry

tacco - mbp 15" entry (forse schermo antiglare)

RoscioNoir - mbp 15" entry (HD da 500 @ 5400)

xdani - mbp 15" entry HR Glossy

lucido84 - mbp 15" entry

Cat87 - mbp 15'' entry

Pietro89 - mbp 15" entry (con o senza schermo hi-res, da decidere)

Jack! - mbp 15" mid hi-res glossy

fedeapple86 - mbp 15" mid

mariocc17 - mbp 15" mid (hd 7200)

Fexys - mbp 15" mid

MacIndo - mbp 15" i7

Querky - mbp 15" i7

alien_23 - mbp 15" top (appena ricarico la postepay)

_Achille_ - mbp 15" i7

pix77 - mbp 15" i7 hd 7200rpm

Ma']['']['eO - mbp 15" i7 7200rpm hi res opaco

Mitrance - mbp 15'' i7 7200 HR Glossy

Quantum - mbp 15" top i7 Hi-Res antiglare

Alexain - mbp 15" i7 7200rpm hires opaco

MeRcUS - mbp" 15" top, 8gb ram, hd 500 @7200, schermo hd glossy

M3M3NT0 - mbp 15" top 8gb ram hd 500 @7200 schermo hd glossy

Aresscv - mbp 15" top 4gb ram hd 500 @7200 schermo hd

bill - mbp 15" i7 500Gb @ 7200 8Gb Ram HD antiglare

________________________________________ _________________

Virgo7 - mbp 17" i7 (hd7200 schermo opaco)

Kronny86 - mbp 17" i7 500gb 7200rpm schermo opaco

Luca87 - mbp 17'' i7 (disco ssd intel x25-m G2 160gb)

fabry.arya - mbp 17" i7 schermo opaco 8Gb ram

youngblood - mbp 17" i5 (hd5400 glossy)

MacBook Pro Touch ID 2017 13" 3,1 GHz i5 16 Gb 512 Gb - iPhone 7 128 Gb White - iPad Mini Retina WFi + Cellular 64 Gb White
Apple Watch Series 1 42 mm Stainless Steel Space Grey - iPod Nano 2G Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo al discorso della batteria, quando la devo calibrare mi conviene spegnere del tutto il mac? o posso lasciarlo in sleep e non ci sono differenze?

Edit: mi sono ricordato che la calibrazione va fatta a mac totalmente scarico e che è anche stato almeno un pò spento.. ^^"

comunque, appena mi arriva mi conviene far subito scaricare del tutto la carica presente e fare una prima calibrazione?

MacBook Pro 13" 2,66 GHz - iPhone 3GS 32 GB - iPod Touch 2G 8 GB - Cuffie In-Ear Apple con telecomando e microfono

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non farti di queste seghe mentali, in stop non scalda assolutamente...... :)

E poi non succede nulla neanche quando lo chiudi a computer caldo......

Io cmq, se posso, quando lo metto in stop dopo un carico di lavoro impegnativo, in termini di temperatura, per la CPU, tendo ad accostare senza chiudere del tutto e chiudere definitivamente dopo qlc minuto, ma come dice Kent saranno seghe mentali, forse dovute al fatto che a 40 anni mi sono potuto comprare il primo portatile e ho scelto un mac.

-MacBookPro 15.4"/2.53GHz/8Gb - SnowLeopard

-IPod 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

non solo non succede niente, Apple, sul sito, consiglia su come tenerlo chiuso, usandolo con un monitor esterno.. le temperature quindi, ne' in stop, ne' durante l'utilizzo, danneggiano il vetro o lo schermo.. Anche perche' a occhio i tasti si scioglierebbero prima dello schermo

grazie, adesso sono più tranquillo :)

per scaramanzia non vorrei dire nulla ma.... qualcuno ha già comprato i nuovi mbp, ma pare che non ci siano stati problemi fin'ora, nè bug nè di monitor nè altro.... quasi quasi non aspetto il "famoso" mese di valutazione...:)

iPod nano 16 Gb Red - Airport Express - Macbook Pro 15" Glossy

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno egregi ed illustri mentori!...:)

Beh direi che ne siamo abbastanza ad aver acquistato!!..ma c'è qualcuno che già ce l'ha a casa?..stavo per dire "ce l'ha tra le mani", ma rischiavo di essere frainteso..:):ghghgh::)

Iphone 3gs 16gb Black

Imac 21,5"

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno egregi ed illustri mentori!...:)

Beh direi che ne siamo abbastanza ad aver acquistato!!..ma c'è qualcuno che già ce l'ha a casa?..stavo per dire "ce l'ha tra le mani", ma rischiavo di essere frainteso..:):ghghgh::)

si qualcuno cè l'ha già.... tra le mani....:) ed ha postato foto e video...

iPod nano 16 Gb Red - Airport Express - Macbook Pro 15" Glossy

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...