Vai al contenuto

Professione montatore audio e video


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, mi chiedo innanzitutto se tra di noi c'è qulcuno ke fa come mesiere proprio il montatore.... xk è ciò che sogno di diventare e quello che mi domando da sempre e che domando anche a voi ora è cosa secondo voi dovrei fare per diventare una montatrice di audio e video....

Ecco il perchè sarebbe l'ideale se fra voi ci fosse qualcuno ke lo fa come mestiere!!! ho letto in giro che fondamentale è avere basi solide in elettronica, informatica e fisica :rofl: il che mi taglia già fuori percè mi sono diplomata al Liceo Artistico!!

Inoltre pare sia necessario frequentare la Scuola Nazionale del Cinema di Roma, destinato a soli sei allievi all'anno, cosa anche questa per nulla confortante visto che inoltre è anche privata.

Insomma, è meglio che abbandoni questo sogno già in partenza???

a voi la parola

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, mi chiedo innanzitutto se tra di noi c'è qulcuno ke fa come mesiere proprio il montatore.... xk è ciò che sogno di diventare e quello che mi domando da sempre e che domando anche a voi ora è cosa secondo voi dovrei fare per diventare una montatrice di audio e video....

Ecco il perchè sarebbe l'ideale se fra voi ci fosse qualcuno ke lo fa come mestiere!!! ho letto in giro che fondamentale è avere basi solide in elettronica, informatica e fisica :rofl: il che mi taglia già fuori percè mi sono diplomata al Liceo Artistico!!

Inoltre pare sia necessario frequentare la Scuola Nazionale del Cinema di Roma, destinato a soli sei allievi all'anno, cosa anche questa per nulla confortante visto che inoltre è anche privata.

Insomma, è meglio che abbandoni questo sogno già in partenza???

a voi la parola

Ciao Strega, faccio il montatore post-produttore dal lontano 1977 e ho fatto il liceo scientifico, quindi da questo punto di vista nessun problema.