Vai al contenuto

condivisione nas attraverso hug di fweb fibra ottica


Messaggi raccomandati

ciao a tutti , ho un nas che vorrei far funzionare per tutti i computer collegati all'hag di fweb , ho la fibra per cui 5 indirizzi ip , i problemi sono diversi

macmini e nas comunicano benissimo macpro e nas per niente e neppure macpro e macmini , però il macmini riesce ad accedere al macpro

cosa devo sistemare ?

come si fa ?:rolleyes::baby::ghghgh:

per favore aiutatemi sto impazzendo :fiorellino::mad::fiorellino::mad::fiorellino::mad:

a sognarme sti sogni na volta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio a vedere quale ip ha il nas ?

posso accedere al router di fweb? come si fa ? ;):baby:

ho provato con 192.168.1.1 (quello standard no ???) ma non funziona scusatemi se sono così ignorante :rofl::oops:, ma con il router di alice non avevo tutti questi problemi:cry::):cry:

a sognarme sti sogni na volta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho assegnato tramite utility airport un indirizzo generico all'airport collegato al :ghghgh: di fweb poi ho staccato il cavo che andava dal macpro da cui vi scrivo e l'ho collegato ad una delle prese ethernet dell'airport e tutto funziona , adesso , ho solo paura a scollegare il nas dall'hug e attaccarlo all'airport visto che tutto funziona così strabene ( il problema però poi rimarrebbe , e io continuerei a non capire in che modo gestire i 5 indirizzi ip .

riassumo le cose che devono avere la navigazione e accesso tra di loro

via ETHERNET :

1 macmini

1macpro

1 server nas

WI.-FI

1 macbookpro

1 PC winzozz

1 iphone

se può fa???

che devo sistemare ??

gli altri indirizzi ip se li pigliano da soli ??

sono 6 dispositivi , il router airport riesce a gestirli comunque ?:(:rolleyes:;)

grazie assai;)

a sognarme sti sogni na volta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo airport lo è,ma nel tuo primo intervento non lo avevi detto di averla.

verso il gatway fastweb risulta la sola airport,che può gestire tranquillamente i 6 oggettini.

puoi farti una rete tutta tua con l'airport dove gestisci tranquillamente tutto,mentre verso l'hag hai solo il router.

problema: che airport è?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo airport lo è,ma nel tuo primo intervento non lo avevi detto di averla.

verso il gatway fastweb risulta la sola airport,che può gestire tranquillamente i 6 oggettini.

puoi farti una rete tutta tua con l'airport dove gestisci tranquillamente tutto,mentre verso l'hag hai solo il router.

problema: che airport è?

si scusami , AIRPORT EXTREME :( la base bianca quadrata :ghghgh:

a sognarme sti sogni na volta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok creata l'estensione wireless della mia rete tramite cavo ,

adesso tutti i dispositivi apple funzionano invece il portatile windows

seppur connesso alla rete apple , non consente la navigazione , che devo fare ??

a sognarme sti sogni na volta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok , ho messo lo stesso indirizzo che avevo assegnato io al router però se cerco di assegnare in modalità bridge degli indirizzi ip intervallati , perdo la connessione col nas e il macbookpro collegato in wifi

a sognarme sti sogni na volta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...