Vai al contenuto

Mi date qualche dritta ?


Messaggi raccomandati

L'altro giorno, volenteroso di provare GarageBand, ho collegato la pianola al Mac e ci ho preso un po' gusto...

Poi ascoltando un album di David Guetta, mi è venuta la voglia matta di provare a fare qualcosa sul genere elettronico et simili ad un livello più alto.

Da un'intervista a David Guetta (l'ho preso come esempio) ho scoperto che lui usa Logic Studio, Ableton Live e Pro Tools.

Il problema è che non me ne intendo quindi vorrei chiedervi se sono tutti fondamentali (so che ne esistono degli altri tipo Fruity Loops, Nuendo, etc) o se mi basta, ad esempio, solo Logic Studio (ed eventualmente qualche Jam Pack). Che mi potete dire al riguardo ?

Altra cosa... mi è sufficiente il Mac(Book Pro) o è necessario comprare anche dell'attrezzatura a parte ?

Grazie delle risposte :dance: e se avete qualche altra cosa da specificare per aiutarmi, sarà ben accetta. :ghghgh:

MacBook Pro 15" - 2,53 GHz Core 2 Duo

Link al commento
Condividi su altri siti

Logic Studio comprende già tutto ciò di cui hai bisogno, e, nell'acquisto sono compresi anche tutti i JamPack.

Una cosa di cui potresti aver bisogno, è una scheda audio.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi son reso conto di essere più nabbo di quello che pensavo in materia...

Per comporre e/o magari mixare qualche brano aggiungendo effetti mi basta Logic Studio o devo comprarmi anche qualche altro componente tipo Controller etc ?

Mi pare di aver capito che i Jam Pack vanno tenuti in una particolare cartella e di conseguenza non posso piazzarli su un HD esterno (USB), me lo confermate ?

Altra cosa, io ho in casa una pianola un po' vecchia con uscita AUX, l'ho collegata al Mac con un jack audio (stile cuffie) maschio-maschio usando un ridottore dal lato AUX e l'ho collegata all'entrata microfono del MacBook Pro, ma ho letto che è necessaria una scheda audio esterna collegata via Firewire per motivi di qualità, giusto ?

MacBook Pro 15" - 2,53 GHz Core 2 Duo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...