Vai al contenuto

Walimex 85mm f 1,4


Messaggi raccomandati

un commento su questo obbiettivo ?

Una ciofeca o forse troppo difficile per principianti ?

A voi l'ardua sentenza !

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho capito é solo "una" marca...esiste anche sotto altri nomi. Credo sia di produzione coreana.

La cosa che mi lascia un pó cosí, é che non ha l'autofocus e NESSUN contatto con la reflex. Cioé é completamente MANUALE.

Non so...ho letto in giro il rapporto qualitá prezzo sia imbattibile, ma la comoditá é anche importante !

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un Samyang, viene rimarchiato in molti modi tra cui appunto anche Walimex, considerato il prezzo sembra avere una resa ottica davvero notevole, io lo avevo provato marchiato Samyang in versione attacco K ed in effetti è davvero buona. qui c'è un test abbastanza approfondito, il principale problema di quest'ottica è che su un mirino piccolo come quello delle aps-c (ma in fondo anche quello delle ff non è che sia veramente enorme) per focheggiare a t.a. ci si mette un po, quindi dipende dalle situazioni nelle quali lo userai. Se puoi spendere qualcosa in più e vuoi un ottica che puoi davvero usare in qualsiasi situazione ti consiglio il Canon 85 f/1.8 che è nel complesso molto più versatile ed equilibrato.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Se puoi spendere qualcosa in più e vuoi un ottica che puoi davvero usare in qualsiasi situazione ti consiglio il Canon 85 f/1.8 che è nel complesso molto più versatile ed equilibrato.

Assolutamente d'accordo: ho visto i prezzi del canon. Con un pó di fortuna lo trovi usato allo stesso prezzo, e per quel poco di apertura in piú, non credo che un walimex valga la candela. :ghghgh:

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

nella prima foto, lo sfocato é "originale" o hai aiutato un pó con photoshop ?

mi piace un sacco !

I dati della foto ?

(sto guardando il tuo sito...:fiorellino:)

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

nella prima foto, lo sfocato é "originale" o hai aiutato un pó con photoshop ?

mi piace un sacco !

I dati della foto ?

(sto guardando il tuo sito...:fiorellino:)

niente postproduzione sullo sfocato

non mi ricordo di preciso...e ora non ho sottomano il file originale ma ad occhio f/1,8-2,0 non di più

se avete un po' di tempo "da perdere"....

http://www.michelecaruso.it

Link al commento
Condividi su altri siti

peró le luci le hai piazzate tu...non dirmi che hai fatto la foto cosí com'è. anche i colori mi fanno strippare.

Magari riuscissi a farle io foto cosí:fiorellino:

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

peró le luci le hai piazzate tu...non dirmi che hai fatto la foto cosí com'è. anche i colori mi fanno strippare.

Magari riuscissi a farle io foto cosí:fiorellino:

queste sono fatte in luce ambiente. niente altro.

postproduzione solo sulla pelle per le imperfezioni, capellini fuori posto e poco altro. color correction per dare il tono che volevo io.

e conversione b/n sulla seconda. ma nulla di più.

se avete un po' di tempo "da perdere"....

http://www.michelecaruso.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...