Vai al contenuto

Snow Leopard su pc è possibile????


miniclo

Messaggi raccomandati

Salve gente!

Curiosità:

far girare Windows su Mac ok, ma è possibile secondo voi installare e usare il sistema operativo Snow Leopard su un pc??

Cioè avrei le stesse potenzialità e capacità di un Mac o, altrimenti, cosa cambierebbe?? Qualcuno ci ha già provato?

Grazie!

 MacBook Pro 15" 2.4GHz Intel Core 2 Duo 4GB Ram  Time Capsule 1T  Telecomando Apple Remote  iPhone4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì qui mi parla dell'installazione, ma io vorrei sapere cose più "tecniche", per esempio se usare il sistema operativo con pc o mac è indifferente o se cambia qualcosa...

 MacBook Pro 15" 2.4GHz Intel Core 2 Duo 4GB Ram  Time Capsule 1T  Telecomando Apple Remote  iPhone4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe è differente te lo assicuro....cioè su pc magari gira MacOSX, ma mai come gira su un Mac, che se ci pensi è progettato a livello hardware appositamente :ghghgh:

se scegli l'hw giusto, gira esattamente allo stesso modo, perchè l'hw apple, a parte la motherboard è perfettamente identico al resto del mondo e la motherboard è composta comunque da chip standard. Quindi abbi solo l'accortezza di scegliere gli stessi componenti e sei a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

se scegli l'hw giusto, gira esattamente allo stesso modo, perchè l'hw apple, a parte la motherboard è perfettamente identico al resto del mondo e la motherboard è composta comunque da chip standard. Quindi abbi solo l'accortezza di scegliere gli stessi componenti e sei a posto

Ma allora basta così "poco" per farsi un buon mac in casa??

(Meglio non farlo sapere troppo in giro altrimenti tutti farebbero così....:ghghgh:)

 MacBook Pro 15" 2.4GHz Intel Core 2 Duo 4GB Ram  Time Capsule 1T  Telecomando Apple Remote  iPhone4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente tieni anche conto che un Mac "fatto in casa" non ha il valore del vero Mac in caso di vendita usato.

E, come diceva giustamente Alexain, qualche problema ce l'hanno sempre. Anche per upgradare eventualmente gli applicativi. Non so quanto sia conveniente, dato lo "smazzamento" necessario e le limitazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente tieni anche conto che un Mac "fatto in casa" non ha il valore del vero Mac in caso di vendita usato.

E, come diceva giustamente Alexain, qualche problema ce l'hanno sempre. Anche per upgradare eventualmente gli applicativi. Non so quanto sia conveniente, dato lo "smazzamento" necessario e le limitazioni...

Ah ok mi sento più soddisfatta!!

Non mi sembrava giusto che quelli che si fanno un mac in casa avessero le stesse prestazioni di un mac originale, di quelli che se lo sono comprati!!

Poi xcarità, ognuno fa quel che vuole.....

 MacBook Pro 15" 2.4GHz Intel Core 2 Duo 4GB Ram  Time Capsule 1T  Telecomando Apple Remote  iPhone4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Installare Mac OS X sui PC è illegale

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok mi sento più soddisfatta!!

Non mi sembrava giusto che quelli che si fanno un mac in casa avessero le stesse prestazioni di un mac originale, di quelli che se lo sono comprati!!

Poi xcarità, ognuno fa quel che vuole.....

parlando di prestazioni, hai le stesse identiche prestazioni, anzi, puoi anche ottenere qualcosa di più usando per es; CPU che non trovi nei prodotti Apple.

e' vero, possono esistere problemi con gli aggiornamenti, di fatto è un esercizio di stile e di smanettamento

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando di prestazioni, hai le stesse identiche prestazioni, anzi, puoi anche ottenere qualcosa di più usando per es; CPU che non trovi nei prodotti Apple.

ma MacOSX è progettato per quelle CPU originali Mac :) ovvio che montano altre CPU, ma non vengono sfruttate come quelle "originali" montate sui Mac...ergo una cpu con 0,2Ghz in più (ma non presente nei prodotti originali Apple) magari rende meno di una cpu di un MacBook nonostante gli 0,2Ghz in meno :pope:

ergo, se volete MacOSX comprate un Mac..basta un MacMini se avete già monitor&co. :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, su questo non ci piove. Se vuoi un Mac ti compri un Mac. Se vuoi una Mercedes non tarocchi una Fiat Marea che, magari, avrà pure un motore più potente ma non sarà mai una Mercedes!

E in ultimo, certo, è illegale. Ma la signorina parlava di hardware.

E' invece del tutto legittimo avere un Mac (vero) e installarci Windows (se si *acquista* il sistema operativo in maniera ufficiale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non voglio assolutamente farmi un mac in casa eh??? Ne ho solo sentito parlare, e volevo sapere se effettivamente era come avere un mac "originale".

Comunque grazie a tutti delle informazioni!

 MacBook Pro 15" 2.4GHz Intel Core 2 Duo 4GB Ram  Time Capsule 1T  Telecomando Apple Remote  iPhone4 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ah, su questo non ci piove. Se vuoi un Mac ti compri un Mac. Se vuoi una Mercedes non tarocchi una Fiat Marea che, magari, avrà pure un motore più potente ma non sarà mai una Mercedes!

E in ultimo, certo, è illegale. Ma la signorina parlava di hardware.

E' invece del tutto legittimo avere un Mac (vero) e installarci Windows (se si *acquista* il sistema operativo in maniera ufficiale).

No no ragazzi questo non è vero io possiedo da anni un Mac e lavoro anche su PC. Non puoi paragonare il PC alla categoria Fiat Marea, il mio x esempio è di gran lunga superiore al Mac e vi posso dire un altra cosa, allo stesso prezzo di un Mac compri un PC con caratteristiche superiori. Poi come è sistema operativo Leopard lo è anche Windows solo ke il primo è migliore sotto certi aspetti ed il secondo ha "purtroppo" + compatibilità. Attenzione, non sto disprezzando ciò ke fa Apple anzi... solo ke sono due cose diverse. Microsoft non sa fare sistemi operativi, ormai ci siamo convinti tutti quindi xkè non poter usufruire del Leopard?! Magari se Apple si aprisse un pochino di più molti sviluppatori si baserebbero anche su Leopard (e non mi dite che esiste tutto x il Mac....vendo programmi contabili e x processi industriali, la gente non sviluppa!)

Link al commento
Condividi su altri siti

No no ragazzi questo non è vero io possiedo da anni un Mac e lavoro anche su PC. Non puoi paragonare il PC alla categoria Fiat Marea, il mio x esempio è di gran lunga superiore al Mac e vi posso dire un altra cosa, allo stesso prezzo di un Mac compri un PC con caratteristiche superiori. Poi come è sistema operativo Leopard lo è anche Windows solo ke il primo è migliore sotto certi aspetti ed il secondo ha "purtroppo" + compatibilità. Attenzione, non sto disprezzando ciò ke fa Apple anzi... solo ke sono due cose diverse. Microsoft non sa fare sistemi operativi, ormai ci siamo convinti tutti quindi xkè non poter usufruire del Leopard?! Magari se Apple si aprisse un pochino di più molti sviluppatori si baserebbero anche su Leopard (e non mi dite che esiste tutto x il Mac....vendo programmi contabili e x processi industriali, la gente non sviluppa!)

Le prestazioni di un PC non possono essere in alcun modo paragonate ad un Mac (per esempio, anche se un PC avesse a disposizione 16 GB Ram, il Mac con 8 GB è certamente superiore, sia a livello di prestazioni che qualità).

Il "discorso" che Apple dovrebbe "aprirsi" è, completamente, senza logica in quanto è corretto e funzionale che, almeno legalmente, il SO Apple venga sviluppato ed utilizzato solamente per Prodotti Apple.

Lavoro professionalmente da molti anni in questo ambito, ed ho utilizzato la gran parte dei SO e Prodotti Computer esistenti ed affermo che i Prodotti Apple sono nettamente i migliori.

Mac OS X

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno la pensi come vuole, ma...

Non vedo sui forum Windows tutto 'sto interesse per passare da Mac a PC come da questa parte.

Tutte le piattaforme informatiche hanno Pro e Contro ma evidentemente la stragrande maggioranza di persone che passano da PC a Mac restano col Mac.

E come montatore professionista da oltre 15 anni vi assicuro che lavorare con il PC è come martellarsi l'inguine 24/7.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non amo perdere tempo quando ho già cosa dire a riguardo.

Io ho tenuto iDeneb, su un computer desktop, abbastanza potente prima di passare al mio attuale macbook unibody bianco, e vi dirò,, come prestazioni è molto + affidabile il macbook, in quanto su una macchina apple l'harware, letteralmente parlando si sposa con il software, e su questo non ci piove.

Le differenze che ho notato tra un pc con sistema apple(definiamo così mac os X)e un mac prodotto da casa cupertino, sono abissali. Certi giochi che con il desktop"ihackintosh" mi si bloccavano, con il macbook li ho finiti. Ciò vuol dire che un software progettato per mac viene interpretato diversamente dalla piattaforma hardware di un pc ibm compatibile(microsoft per intenderci). Sul desktop montavo leopard 10.5.8 e che dire, a parte qualche problemuccio di inghippo e lentezza(daltronde me lo aspettavo) tutto sommato girava bene. Ho installato, sempre sul desktop SL e tutto andava bene se non fosse che la mia ati radeon x1900 non aveva disponibili le kext di installaazione, non so se ora hanno trovato una soluzione.

Coclusioni, da user windows oltre 10 anni, e un'anno di hackintosh, sono del parere di dire e affermare, che :"TUTTO QUELLO CHE FACEVO CON WINDOWS LO FACCIO CON MAC SENZA PROBLEMI, ANZI MOLTO + VELOCEMENTE E FACILMENTE"

Non pensate, windows users che il mac costa troppo, perchè pensare una cosa del genere è da stupidi. Li vale tutti quei soldi, garantisco.

Cmq è possibilissimo montare mac os x su un volgare pc, e se si spendono dei soldini in + e si ha un ottima conoscenza di c,c++,assembler, è possibile assemblare macchine con piattaforma pc ibm compatibile (a livello hardware intendo) che è degno di un vero e proprio mac. Ma non lamentatevi se qualche software faccia le bizze anche se originale e con tanto di licenza, anzi potreste avere solo dei problemi in +.:dance:

Desktop:dual core e5200 2,5Ghz, atiradeon x1900 256Mb pci-e,4Gb ram 800 Mhz,Hard Disk 160Gb sata, Masterizzatore LG sata,Scheda espanzione usb 2.0 pci, rete e audio on board, scheda di rete 3com pci, motherboard Asrock g31m-s, S.O. Mac os x leopard 10.5.8

Laptop:Macbook Unibody white 2,26Ghz,4 Gb ram 1066, Geforce 9400 256Mb, hard disk 320Gb 7200rpm Western Digital, Lan-Audio-wi-fi

Link al commento
Condividi su altri siti

se e per sfida o per smanettare lo trovo e lo ho trovato divertente,ma se vuoi una macchina che la accendi e fai quello che serve o ti fai un pc e susi windows o ti fai un mac e usi osx, e come detto sopra mettere la stella sul cofano non vuol dire avere una mercedes

cosa che non e' stata ancora detta e':

se metto win su mac come va?

e sopratutto con quanti sbattimenti rispetto a mettere ideneb su un pc?

:dance: beh solo chi ha un mac conosce la risposta, il resto puo solo leggere ed immaginare.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche nel mio blog trovi parecchio in merito (essendo illegale è stato fatto solo come test. E' stato installato il dvd SNOW LEOPARD come in un mac...non ci sono problemi agli aggiornamenti ecc...) :shock:

guardati sto video che ho realizzato.:D

Il mio Blog dove c'è tutto...o quasi :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...