Vai al contenuto

Aiuto per sito Netsons


icemau

Messaggi raccomandati

Ciao, tempo fa avevo registrato un sito gratuito fatto con iWeb. Fin qui tutto ok. Mi avevo spedito via mail i parametri per caricarlo tramite ftp e i vari smtp,pop3. Ora ho acquistato un dominio.com. Il punto è che non trovo da nessuna parte come caricare il mio sito. Mi hanno risposto che ho acquistato un dominio senza hosting. Poi non capisco il panello DNS. Ci sono valori tipo A con numeri, MX, NS ecc. Come faccio sapere i dati per caricarlo, indirizzo mail ecc. Non sono esperto, volevo solo un dominio semplice semplice.

Grazie

La calma è la virtù dei forti

2 Machintosh Colour Classic, MacBook 13,3 Aluminum, iMac

G5 17 Flat PPC iSight, iPod Shuffle 1GB, iPhone 3Gs 16GB e iPhone 4 32GB

www.storkcome.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vhost87
Ciao, tempo fa avevo registrato un sito gratuito fatto con iWeb. Fin qui tutto ok. Mi avevo spedito via mail i parametri per caricarlo tramite ftp e i vari smtp,pop3. Ora ho acquistato un dominio.com. Il punto è che non trovo da nessuna parte come caricare il mio sito. Mi hanno risposto che ho acquistato un dominio senza hosting. Poi non capisco il panello DNS. Ci sono valori tipo A con numeri, MX, NS ecc. Come faccio sapere i dati per caricarlo, indirizzo mail ecc. Non sono esperto, volevo solo un dominio semplice semplice.

Grazie

Ti hanno risposto: hai comprato un NOME A DOMINIO, senza HOSTING. Ovvero non hai spazio Web, ma solo il nome. Se hai ancora attivo il 'vecchio' sito gratuito su Netsons puoi effettuare un 'puntamento' modificando il DNS dal pannello di controllo del nuovo dominio; semplicemente fai il 'redirect' sul vecchio sito.

Se non hai più attivo il vecchio hosting (gratuito) o ne registri uno nuovo (gratuito) e procedi come sopra, oppure compri anche il pacchetto hosting (li contatti, dici che ti sei confuso e che vorresti integrare al dominio l 'hosting, vedi se ti scalano il prezzo... se non sono marci, lo faranno).

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo un ignorante in materia, pensavo che al momento dell'acquisto c'era già dei servizi. non era specificato in nessuna parte che non avrei avuto servizi. infatti, mi hanno risposto quello che hai detto tu. cavoli, son rimasto un pocchino male. comunque grazie. il vecchio sito gratuito è cancellato. provo fare come dici tu. ciao

La calma è la virtù dei forti

2 Machintosh Colour Classic, MacBook 13,3 Aluminum, iMac

G5 17 Flat PPC iSight, iPod Shuffle 1GB, iPhone 3Gs 16GB e iPhone 4 32GB

www.storkcome.com

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la mia curiosità. allora a cosa serve acquistare un dominio senza hosting, se poi non si può far niente.

La calma è la virtù dei forti

2 Machintosh Colour Classic, MacBook 13,3 Aluminum, iMac

G5 17 Flat PPC iSight, iPod Shuffle 1GB, iPhone 3Gs 16GB e iPhone 4 32GB

www.storkcome.com

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la mia curiosità. allora a cosa serve acquistare un dominio senza hosting, se poi non si può far niente.

I motivi sono tanti, dalla speculazione al semplice riservarsi un dominio in modo che poi quando il progetto del sito sarà finito poi si compra anche lo spazio web e si pubblica, oppure se hai già tuodomio.it (compreso lo spazio web e il sito in linea) puoi comprare solo i domini tuodominio.com/eu/org ecc e attivare la redirect sul .it in modo da essere più rintracciabile.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

I motivi sono tanti, dalla speculazione al semplice riservarsi un dominio in modo che poi quando il progetto del sito sarà finito poi si compra anche lo spazio web e si pubblica, oppure se hai già tuodomio.it (compreso lo spazio web e il sito in linea) puoi comprare solo i domini tuodominio.com/eu/org ecc e attivare la redirect sul .it in modo da essere più rintracciabile.

F.

non proprio chiarissimo ma comincio capirci qualcosa, grazie

La calma è la virtù dei forti

2 Machintosh Colour Classic, MacBook 13,3 Aluminum, iMac

G5 17 Flat PPC iSight, iPod Shuffle 1GB, iPhone 3Gs 16GB e iPhone 4 32GB

www.storkcome.com

Link al commento
Condividi su altri siti

La speculazione: compro il dominio di un personaggio famoso e poi gli chiedo i soldi (ci sono state cause su cause). Ho un'intuizione per cui credo che la Apple tra un pò farà un novo prodotto iQualcosa, compro il dominio iqualcosa.it/com/org/uk ecc e aspetto che la Apple faccia l'offerta (anche qui c'è gente che aspetta da anni)

Riservarsi un domino: sono la Apple tra un pò lancerò un nuovo prodotto iQualcosa e prima che qualche furbo mi frega i domini li compro io e li metto da parte.

Redirect: se tu digiti www.iphone.com il browser ti porterà in automatico alla pagina del sito Apple dedicata all' iPhone ecc ecc.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

La speculazione: compro il dominio di un personaggio famoso e poi gli chiedo i soldi (ci sono state cause su cause). Ho un'intuizione per cui credo che la Apple tra un pò farà un novo prodotto iQualcosa, compro il dominio iqualcosa.it/com/org/uk ecc e aspetto che la Apple faccia l'offerta (anche qui c'è gente che aspetta da anni)

Riservarsi un domino: sono la Apple tra un pò lancerò un nuovo prodotto iQualcosa e prima che qualche furbo mi frega i domini li compro io e li metto da parte.

Redirect: se tu digiti www.iphone.com il browser ti porterà in automatico alla pagina del sito Apple dedicata all' iPhone ecc ecc.

F.

Ora è chiaro. Esempio:, se avrei culo di indovinare dove faranno fra 4 anni i prossimi mondiali di calcio, mi compro tutti i domini con nome connesso, giusto. Poi me li vendo per benino. Javol!!!!

La calma è la virtù dei forti

2 Machintosh Colour Classic, MacBook 13,3 Aluminum, iMac

G5 17 Flat PPC iSight, iPod Shuffle 1GB, iPhone 3Gs 16GB e iPhone 4 32GB

www.storkcome.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora è chiaro. Esempio:, se avrei culo di indovinare dove faranno fra 4 anni i prossimi mondiali di calcio, mi compro tutti i domini con nome connesso, giusto. Poi me li vendo per benino. Javol!!!!

Più o meno,

ma ripeto che c'è gente che ancora aspetta...e c'è gente che ha pagato bei soldi per risarcire i danni!

...se avrei c**o?...mmmm

F.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...