Vai al contenuto

Ho vinto 6.000€ x 20 anni


Dany77

Messaggi raccomandati

totale 1.740.000€ un milione settecento e rotti senza calcolare l'inflazione

sono una bella somma, ma fate un calcolo rapido

lavorando:

stipendio di 1.500€ x 2 persone in famiglia (che non bastano mai)

3.000€x13mesi 39.000€x20anni sono 780.000€ e qualcosa in più calcolando l'inflazione, e quando andrete in pensione avrete il vostro bel mensile da pensionati (se va tutto bene...)

conducendo una vita "normale" serviranno almeno 25/30.000€ l'anno

(famiglia con bambini, cane, gatto, 2 macchine e uno scooter)

vincendo:

ok, bello bello ho vinto, ma ora cominciano i guai....

si spenderà molto più di 30.000€ l'anno, ma molto di più...

si smette di lavorare e non si matura la pensione che servirà dopo i 20 anni da nababbi (c'è il caso che tra 20 anni siamo tutti in mutande....)

si possono anche pagare gli anni che rimangono, ma forse non avete idea della cifra che vi chiedono (ovvio che dipende da quanti anni rimangono,ma questo è un forum di giovani)

i primi tempi saranno di spese folli...tanto arrivano gli altri!

il risultato e che tra 20 anni aspetterai con ansia i 100.000€ finali per pagare in parte gli strozzini che ti perseguitano.......

scherzi a parte

sarebbe bello vincere,ma nel caso succedesse bisogna stare calmi... a lungo termine e programmare tutto

avendo 33 anni

continuerei a lavorare facendo l'artigiano, pagando le mie tasse e la mia pensione, e magari mi farei 4 mesi di ferie l'anno

comprerei una modesta casetta singola dando i 200.000€ subito + 1500€ al mese x20 anni(tasso fisso) con altri 1500€al mese x 20anni farei una pensione integrativa o qualcosa del genere

insomma userei i soldi vinti per programmare il futuro e non per soddisfare il presente

in bocca al lupo!!

aiutati che nessuno t'aiuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono 200.000€ subito

6.000€ x 20 anni= 1.440.000€

100.000€ alla fine, che non avranno il potere d'acquisto di oggi(- 1,5% all'anno circa, saranno 70/75000€)

totale 1.740.000€ un milione settecento e rotti senza calcolare l'inflazione

sono una bella somma, ma fate un calcolo rapido

lavorando:

stipendio di 1.500€ x 2 persone in famiglia (che non bastano mai)

3.000€x13mesi 39.000€x20anni sono 780.000€ e qualcosa in più calcolando l'inflazione, e quando andrete in pensione avrete il vostro bel mensile da pensionati (se va tutto bene...)

conducendo una vita "normale" serviranno almeno 25/30.000€ l'anno

(famiglia con bambini, cane, gatto, 2 macchine e uno scooter)

vincendo:

ok, bello bello ho vinto, ma ora cominciano i guai....

si spenderà molto più di 30.000€ l'anno, ma molto di più...

si smette di lavorare e non si matura la pensione che servirà dopo i 20 anni da nababbi (c'è il caso che tra 20 anni siamo tutti in mutande....)

si possono anche pagare gli anni che rimangono, ma forse non avete idea della cifra che vi chiedono (ovvio che dipende da quanti anni rimangono,ma questo è un forum di giovani)

i primi tempi saranno di spese folli...tanto arrivano gli altri!

il risultato e che tra 20 anni aspetterai con ansia i 100.000€ finali per pagare in parte gli strozzini che ti perseguitano.......

scherzi a parte

sarebbe bello vincere,ma nel caso succedesse bisogna stare calmi... a lungo termine e programmare tutto

avendo 33 anni

continuerei a lavorare facendo l'artigiano, pagando le mie tasse e la mia pensione, e magari mi farei 4 mesi di ferie l'anno

comprerei una modesta casetta singola dando i 200.000€ subito + 1500€ al mese x20 anni(tasso fisso) con altri 1500€al mese x 20anni farei una pensione integrativa o qualcosa del genere

insomma userei i soldi vinti per programmare il futuro e non per soddisfare il presente

in bocca al lupo!!

Tutto perfetto e posso essere d'accordo, è una scelta molto oculata e prudente.....................alla fine di tutto però mi comincio a godere la vita che sono già anziano e non posso più fare le cose che faccio adesso a 30 anni e che avrei potuto fare con i soldi della vincita......................altro "piccolo" ostacolo, metti che mi succeda qualcosa (toccata di balle) che ci lascio le penne?..................di quei soldi non mi sono goduto proprio un bel nulla...................insomma, non è semplice decidere il dafarsi, io penso che se uno ha una famiglia con moglie e figli e magari un mutuo sul groppone allora il tuo discorso è perfetto, ma tipo nel mio caso che non ho nulla di tutto questo chi me lo fà fare di pensare solo al futuro che non ho la certezza di avere?? :macbook:

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sapete i che ci faccio io????

Li metto tutti in Argentina o Brasile come a fatto l'amico d'alema.

Tanto lo capitali all'estero possono (loro).

No no perchè siamo dei bischeri e stiamo zitti quando sappiamo queste cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio paese, la settimana scorsa un uomo di 40 anni ha vinto con il gratta e vinci TURISTA PER SEMPRE....chissà cosa si prova..era una persona normale, faceva il tubista..ora non si vede più in giro...beato lui!!!!

L'avranno mica sequestrato???

:):ghghgh::)

 iMac 27 i5 Quad Core

 MacBook Pro 15" i5

 MacBook Air 11" SSD 128 (seconda generazione)

 iPhone 3Gs

 iPad 2 bianco

 iPod shuffle

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...