Vai al contenuto

Time Machine; come sostituire il precedente backup?


danieledp

Messaggi raccomandati

:boh: a tutti!

Ho acquistato un hard disk esterno da 500gb della lacie per adoperarlo con time machine.

Collegandolo al mio MacBook la prima vota in automatico si sono create due partizioni;

una chiamata exchange di 70gb visibile da qualsiasi mac e pc e una chiamata Lacie visibile solo dal mio MacBook.

Mi pare di aver capito che quando time machine effettua il backup non lo sostituisce a quello vecchio semplicemente si aggiunge un backup ogni volta.

Me ne sono accorto perchè ora mi dice che lo spazio è esaurito ma non è possibile perche l' hard disk del mio MB è da 250 e exchange è vuoto.

Come posso far si che ogni backup sotitusca il precedente?

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

:) a tutti!

Ho acquistato un hard disk esterno da 500gb della lacie per adoperarlo con time machine.

Collegandolo al mio MacBook la prima vota in automatico si sono create due partizioni;

una chiamata exchange di 70gb visibile da qualsiasi mac e pc e una chiamata Lacie visibile solo dal mio MacBook.

Mi pare di aver capito che quando time machine effettua il backup non lo sostituisce a quello vecchio semplicemente si aggiunge un backup ogni volta.

Me ne sono accorto perchè ora mi dice che lo spazio è esaurito ma non è possibile perche l' hard disk del mio MB è da 250 e exchange è vuoto.

Come posso far si che ogni backup sotitusca il precedente?

:)

Non Aggiunge un BackUp ogni Volta, ma quello che hai Modificato dal BackUp precedente.

Se vedi che il BackUp non ti è consentito per questioni di Spazio su 200GB significa che il tuo HD è più pieno del disco di BackUp o che hai scelto un'altro disco e non te ne stai accorgendo.

Guarda dal Finder quanti GB hai sul Macintosh HD e quindi in Preferenze TM guarda se sono Esclusi tutti i Dischi eccetto il MB HD dal BackUp e, chiaramente, se il Disco di BackUp è quello del Lacie.

ciao.

Se non sei tu che hai scelto, chi può averlo fatto per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta e scusami il ritardo nella risposta.

Non riesco proprio a trovare una soluzione, quanto TM effettua il backup continua a drimi che lo spazio è esaurito.

Ma che necessita ha TM di salvare quello che ho modificato dal BackUp precedente?

Non c'è proprio modo per far si che ogni backup sostituisca il precedente?

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si chiamerebbe Time Machine.

Il BackUp di TM è quello che ti tiene i Dati nel Tempo, se Sostituisse il BackUp precedente completamente potresti perdere, per Errore e non, dei Dati di Stati precendenti della Macchina, che un Giorno ti potrebbero Servire.

TM fa la Stessa cosa che chiedi tu ed in più ti Mantiene le Condizioni della Macchina in Preriodi Pregressi.

Certo così hai Bisogno di un pò più di Spazio su Disco, ma che te frega!?

Tanto sono 100/200 gb ed oggi i gb te li tirano dietro.

Io con un Lacie 500 portable ho due Partizioni per il Mio MBP.

Una da 300gb per TM, l'altra da 200 per lo Storage e Vado via Liscio da Anni.

ciao.

Se non sei tu che hai scelto, chi può averlo fatto per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne faccio una questione di spazio perchè come dici giustamente tu oggi gli hd esterni hanno prezzi molto accesibili.

Il problema è che non sò fare quello che fai tu, anch' io ho un Lacie portable da 500gb e un hard disk su MB da 250gb, come posso far si che TM abbia su questo Hd esterno 300, ma anche 350gb e il resto lasciarlo l' archiviazione?

Grazie e scusami se non sono chiaro ma non conosco i termini tecnici dell' argomento.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne faccio una questione di spazio perchè come dici giustamente tu oggi gli hd esterni hanno prezzi molto accesibili.

Il problema è che non sò fare quello che fai tu, anch' io ho un Lacie portable da 500gb e un hard disk su MB da 250gb, come posso far si che TM abbia su questo Hd esterno 300, ma anche 350gb e il resto lasciarlo l' archiviazione?

Grazie e scusami se non sono chiaro ma non conosco i termini tecnici dell' argomento.

:ghghgh:

Devi fare due Partizioni (300/200) con Utility Disco, che ci Vuole?

1 minuto.

Poi Setti TM per il Lacie 500 nella Partizione da 300gb.

ciao

jfl.

Se non sei tu che hai scelto, chi può averlo fatto per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...