Vai al contenuto

MacBook Pro si blocca in continuazione.


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, spero riusciate ad aiutarmi a risolvere questo problema che mi sta veramente facendo spazientire.

Possiedo un MacBook Pro da 15", il modello attuale intermedio. L'ho acquistato ad ottobre e non mi ha mai dato problemi fino a questi ultimi cinque giorni.

Non ho cambiato nulla, non ho aggiunto programmi ne cambiato ram o cose del genere... il computer semplicemente ha deciso un bel giorno di iniziare ad impallarsi e l'unico modo per tornare ad utilizzarlo è riavviandolo forzatamente.

Stamattina le cose sono addirittura peggiorate, ho dovuto riavviarlo 6 volte di fila per poter scrivere questo post...

I blocchi si frequentano con casualità, credevo inizialmente fossero colpa di iTunes o del browser internet... ma ora lo fa anche aprendo Spotlight...

C'è un modo per capire a cosa sono dovuti tali blocchi e quindi risolverli?

Grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E come si tolgono i banchi di memoria su un MBP?

Devo svitare roba mi sa, con quello che costa l'Apple Care glielo faccio fare alla Apple sto bel giochetto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ho installato nessun software di partizioni :)

Per la ram mi mancano i cacciaviti adatti ;) Però mi pare strano che sia fallata non la ho mai cambiata è quella originale Apple :)

Quando mi si impalla non mi da alcun tipo di segnalazione, compare la rotellina colorata girandolante e non fa nulla fino a quando non lo spengo forzatamente :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Formattare non se ne parla proprio... ho un'esame a breve e mi serve il computer, formattarlo e rimetterci dentro tutto è una perdita di tempo non indifferente :ghghgh:

Eppure mi pare strano sia l'hd, non ha manco un anno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Formattare non se ne parla proprio... ho un'esame a breve e mi serve il computer, formattarlo e rimetterci dentro tutto è una perdita di tempo non indifferente :ghghgh:

Eppure mi pare strano sia l'hd, non ha manco un anno :)

Beh se ogni cosa che ti si propone dici questo no, quest'altro no eccetera cosa pretendi ?

La ram non la vuoi/puoi/sai smontare, l'hd non vuoi nemmeno provare a fare un piccolo archivia e installa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi sta pretendendo nulla scusami tanto?

Sto solo chiedendo se c'è un modo per capire l'errore, non sto avendo di certo la presunzione che mi potete risolvere il problema.

Se non mi è possibile eseguire quel che mi dite devo scrivere un "sì" giusto per cortesia?

Se tra le cose che proponete non ce ne è nessuna che posso attuare lo porto all'Apple Store e amen... cosa che in effetti ho fatto oggi.

Mi han detto che probabilmente è l'hd andato... mi fanno il backup e mi rimettono tutto a posto loro, se tutto va bene domani dovrei poterlo ritirare.

Grazie lo stesso per l'aiuto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L'ho portato all'Apple Store e mi hanno detto che era colpa dell'hard disk arrivato... siccome non era originale, ne avevo preso uno della samsung, ne ho comprato uno nuovo... riavuto il computer indietro l'altro ieri completamente formattato eppure stesso problema. Son già due volte che prima mi si impalla safari e poi tutto il computer... (anche l'altra volta era iniziato così e poi appena aprivo spotlight mi si freezava tutto).

Mi sto davvero agitando, è possibile che un oggetto pagato 2000 euro con tanto di Apple Care ancora da problemi dopo essere stato in assistenza????

Qualcuno mi può spiegare cosa devo vedere dalla console, come funziona, che errori devo cercare... io non la so usare ;)

Aiuto per favore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che se togli la ram l'apple care te la tolgono credo... finchè c'è la garanzia è valida non dovresti svitare nulla credo

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che se togli la ram l'apple care te la tolgono credo... finchè c'è la garanzia è valida non dovresti svitare nulla credo

no, dai, la ram la puoi sostituire.. tra l'altro non so nei nuovi ma in quelli vecchi c'erano le istruzioni per cambiarla direttamente nella confezione dei mb.

anche io Pass partirei dalla ram, la vedo la cosa più facile da tentare.

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma da quel che mi han detto all'Apple Store hanno fatto un check up completo ai componenti del computer e il problema era l'hard disk... ;)

Mi sa che devo comprarmi un paio di cacciaviti e fare come dite :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma da quel che mi han detto all'Apple Store hanno fatto un check up completo ai componenti del computer e il problema era l'hard disk... ;)

Mi sa che devo comprarmi un paio di cacciaviti e fare come dite :)

eh allora sarà l'hard disk ...

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...