Vai al contenuto

di che razza di effetto si tratta? :shock:


Messaggi raccomandati

non ne so niente di video.. ma dalla regia mi chiedono come si faccia questo genere di effetto.. se si tratta di un programma apposta, di un plugin, di qualsiasi cosa... ah, in regia son vagamente ferrati di premiere ed after effect..

ciao grazie! :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi essere più chiaro? :ciao:

io sono un totale ignorante...

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

fico! ;)

ma non è quel che sto cercando... :ciao:

grazie comunque :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo subito, riguardo ad After Effects, che conoscerlo 'poco', non vuol dire nulla. Nel senso che è un software complesso cui bisogna dedicare tempo ed applicazione molto elevati, per cui non si può spiegare facilmente come ottenere certi effetti. Nel caso che metti, ad una prima occhiata, non si tratta di un unico effetto, ma di vari effetti combinati su più di un layer. Hanno applicato effetti per la deformazione, la scomposizione dell'immagine, e poi lo spostamento animato ed ondulato si ottiene con una displacement map, tipicamente rirpese di onde del mare.

Qui http://library.creativecow.net/tutorials/adobeaftereffects trovi il meglio sul web riguardo a tutorial di AE

:ciao:

iMac 24" bianco
iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh so bene di che parli, ho lo stesso "problema" con fotosciop quando mi chiedono come si facciano determinate cose.. il fatto è che conosco fotosciop in lungo ed in largo, ma con premiere ed after effects mi ci son messo un paio di volte perchè dovevo, e la questione videoediting non mi interessa particolarmente.. ma un amico mi chiedeva consigli ed ho pensato bene di rivolgermi qui dove sapevo di poter contare sulle indicazioni di gente capace. :ciao:

quindi mi stai dicendo che non sai se quell'effetto ha un nome [parlo prima di tutto della questione pallini.. per la mappa displacement e la deformazione ad onde eravamo più o meno di quell'idea]

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia un effetto 'particellare', quindi quelli che trovi negli effetti della Cycor, li trovi dentro 'Effetti', 'Simulation', iniziano tutti con CC, credo che l'effetto sia 'CC Ball Action'. Bisognerebbe fare delle prove.

:)

iMac 24" bianco
iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille! :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...