Vai al contenuto

Bootcamp snowleopard


madara88

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, chiedo lumi riguardo al fatto che il mio imac 27 con montato snowleopard non mi fa fare la partizione con bootcamp, questo è l'errore che mi da: schermata20100216a01041.png

VI chiedo dunque se esiste una soluzione non a pagamento e che non comporti la reinizializzazione del s.o.

P.S: cmq questa cosa è grave, e non di poco conto, un utente come me (che già io sono pignolo di mio) avrebbe scaratato apple per una cosa simile, io con apple non avrei mai pensato di formattare.....il bello è che poi ho pochi Gb di video tipo 70 Gb circa......ci sono rimasto davvero male.

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai Fusion o Parallels installato sul mac?

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il punto: la partizione deve essere creata nella parte più esterna del disco o se preferisci, ragioniamo come una pila, un grafico a barre: tutti i tuoi dati sono sul fondo e la partizione deve essere creata in cima. Per qualche ragione uno o più file non sono sul fondo con gli altro ma sono in cima e quindi non può creare la partizione. Due soluzioni:

1) utilizzare un programma che deframmenta e COMPATTA. Ti mette tutto sul fondo e ti permette di liberare sopra. Non mi piace il concetto di deframmentazione.

2) ti fai il backup di utto quanto (ANZI: DOVRESTI GIA' AVERLO!!!). Riparti dal backup, selezioni il disco interno e lo ri-inizializzi. Ci rimetti sopra i dati e questi saranno "compattati" sul fondo. Preferisco questa opzione anche perché, come ho già detto, il backup BISOGNA a verlo. Prlo di un backup bootable, ovviamente, di un clone del tuo HD.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma visto che il mac è nuovo non avevo ancora iniziato a backuppare......ora ovviamente ho già provveduto a spostare i file di grosse dimensioni (che sono video) su un hard disk esterno, però ecco, non mi pare una gran cosa questa della deframmentazione, ecco trovato un punto per non comprare mac.

Dunque esistono altri programmi oltre ad idefrag che non siano a pagamento per risolvere sto cavolo di problema che è un GRANDE problema ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ! Che sfiga però cavolo !

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...