Vai al contenuto

Ma se la Apple prendesse esempio dall' Ikea ?!?!


Messaggi raccomandati

Questa é giusto un provocazione...

ma di una cosa sono sicuro, e cioé che per conquistare il mercato (e nei computer é quello che conta) c'é bisogno di un buon prodotto con un buon prezzo... la Apple ha indubbiamente il miglior prodotto, ma nn altrettanto per il prezzo.

Esprimetevi a riguardo e magari paragonate la Apple ad una sorta di Ikea, dove tutto é gradevole ed a volte con prezzi imbattibili!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono aziende di computer che hanno quote di mercato anche 10 volte Apple, ma a parte Dell e Apple tutte stanno producendo perdite invece che utili.......a parte Apple e Dell appunto......e anche Dell si fa pagare.... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Secondo me i prezzi della Apple sono molto competitivi. Ovviamente non devi paragonare un PC assemblato ad uno di marca. Apple costruisce computer di qualità ed è uno dei primi 5 produttori mondiali, è in forte attivo in un settore dove in pochi riescono a guadagnare qualcosa. Inoltre ora con il Mac mini ha anche un computer che si diffonderà tra gli utenti Windows.

L'Ikea è una azienda davvero innovativa che viene copiata da tutti nel suo settore. Questo si può dire anche di Apple quindi le due aziende in qualche modo si possono inserire nella stessa categoria che chiamerei "aziende che innovano".

Link al commento
Condividi su altri siti

mi auguro proprio che mac non si metta a fare come l'Ikea

Ma avete provato ad acquistare da Ikea? Io ho preso un mobile per TV, e la qualità dello stesso è mooolto bassa per non dire indecente

Ok, d'accordo, il prezzo è stracciato... ma se Apple si mettesse a commercializzare hardware di quel livello vorrei proprio vedere cosa gli costerebbe in termini di immagine

I think I'm going back

To the things I learned so well in my youth

I think I'm returning to

Those days when I was young enough to know the truth

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Maghetto

Secondo me i prezzi della Apple sono molto competitivi. Ovviamente non devi paragonare un PC assemblato ad uno di marca. Apple costruisce computer di qualità ed è uno dei primi 5 produttori mondiali, è in forte attivo in un settore dove in pochi riescono a guadagnare qualcosa. Inoltre ora con il Mac mini ha anche un computer che si diffonderà tra gli utenti Windows.

L'Ikea è una azienda davvero innovativa che viene copiata da tutti nel suo settore. Questo si può dire anche di Apple quindi le due aziende in qualche modo si possono inserire nella stessa categoria che chiamerei \"aziende che innovano\".

L'importante non è vincere, ma partecipare..... con soddisfazione alla sconfitta degli avversari

Link al commento
Condividi su altri siti

Ikea: compri un mobile e te lo monti (funziona piu' o meno cosi' no?)

:D:D

Pensate ad uno che va in uno store di prodotti hardware e si assembla un Ibook... :D:D

"... vorrei quel G5 lassu' ... no la scheda video mi e' rimasta quella dell'anno scorso... visto che ci sono mi dia 200g di pasta termoconduttiva, 100g di viti antivibrazioni e qualche tasto di ricambio per la tastiera..."

:D:D:D

(scherzo ovviamente...)

Link al commento
Condividi su altri siti

...secondo me..invece la Apple è un p come la Ferrari!!!

...produce tutto..o quasi...in casa...lo assembla e te lo vende....con una qualità ottima!!!!!

k volete di più....abbiamo dei computer fuoriserie!!! :D:D:D:D

....APPLE.....

JUST DO IT!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma l'Ikea nn é mica come i pc che monti i componenti a tuo piacimento. Si montano mobili con dei pezzi ben precisi proprio come fa la apple. Poi che l'Ikea sia proprio un cesso nn sono pienamente daccordo, basta saper scegliere e ti porti a casa l'impossibile!!!

La apple e l'Ikea sono due aziende innovative... l'Ikea si può migliorare semplicemente eliminando i prodotti troppo scarsi e la Apple si può migliorare abbassando i prezzi come sta facendo...

Il discorso poi é molto amplio per il discorso computer... certo che se il Mac diventasse diffuso almeno per un 15% in Italia... i loro profitti sarebbe ben altri dato che dopo si forma un'evitabile catena di acquirenti...

Il problema della apple a mio avviso é che ancora oggi é considerabile un prodotto che nn ti fa scegliere a livello software, un prodotto solo per professionisti e per veri amantori...

Secondo me la apple dovrebbe avvicinarsi il + possibile ad una utenza semplice e nn solo a profesionisti, dato che i loro sistemi sono + semplici, + piacevoli, + sicuri, + efficaci e + belli !! E non limitarsi ad una clientela delit... si tratta di computer e non di automobili.

FORSE NON SAPETE A QUANTE PERSONE PIACEREBBE AVERE UN COPUTER CHE SI ATTACCA ALLA PRESA SI ACCENDA E ALTRETTANTO SEMPLICEMENTE SI SPENGA SENZA TROPPI FRONZOLI (questo il mac lo fa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si fa a dire che i prezzi Apple sono alti? Certo, come è già stato abbondantemente ricordato, li si deve paragonare a quelli dei computer di marca e non agli assemblati.

Ma a parte questo, cosa cavolo ci ha preso? Cos'è questa mania di diventare tanti? Apple ha meno del 5% del mercato? E allora? Fa delle ottime macchine, degli ottimi sistemi operativi e ottime applicazioni ed è anche una delle pochissime aziende informatiche che straguadagna. Ripeto. E allora? Cosa c'è che non va? Perché dobbiamo arrovellarci il cervellino e pensare a tutti i modi possibili per "acchiappare" milioni di utonti PC?

Io, francamente, sto bene così. Ho un ventaglio di offerte Apple che coprono tutte le possibili e immaginabili esigenze che posso e potrei avere. Due tipi di processore (in differenti configurazioni) e una GAMMA di computer che, parlando in termini di prezzo, va da 500 a 4.000 euri considerando portatili e desktop e tra questi ultimi posso scegliere tra almeno cinque modelli di AllInOne (tre iMac G5 e due eMac G4), quattro di G5 e il nuovo miniMac G4. A qualcuno sembra poco? Benissimo, si accomodi nel magico mondo di zio Bill.

Ma quanti sono soddisfatti dalla offerta Apple siano contenti di come stanno andando le cose.

Mac forever

:!: :!: :!:

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso è semplice...se volete 1mac che costa poco..loro lo fanno ma la qualità?

xchè x costare poco la roba vuol dire che devi usare materie prime di bassa qualità..si prende manodopera a basso costo che ovviamente è di bassa qualità...

stà tutto lì..nel trovare il giusto compromesso... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei ricordare che chi ha il pc non per forza monta windozzoz ma può mettere anche linux (come un sacco di utenti sta facendo in questo periodo).

:D

[B][COLOR=Pink][/COLOR][/B][B]Hi, I'm Salvo from Palermo and I don't eat animals[/B][B][COLOR=Pink][/COLOR][/B]
[B] [COLOR=Pink]
[/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pierino+--><div class='quotetop'>QUOTE(pierino)</div>
<!--QuoteBegin-Lucas

io all'IKEA ho trovato delle ottime matitine gratis  :D  :D  quando sono andato 4 anni fa a Roma..  :D

:D:D...evvero!!!..chi non ha in casa una collezione di matitine?!?! :D:D[/b]

io e' piu' di 5 anni che non compro una matita :D

comunque semmai e' l'Ikea che si e' sipirata ad Apple, se guardate i cataloghi di qualche anno fa quasi tutti i computer che c'erano sopra le scrivanie erano dei Mac, stessa cosa in esposizione.

quest'anno ci hanno traditi con l'hp :evil:

Matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cinzya

Cosa cavolo ci ha preso? Cos'è questa mania di diventare tanti? Apple ha meno del 5% del mercato? E allora? Fa delle ottime macchine, degli ottimi sistemi operativi e ottime applicazioni ed è anche una delle pochissime aziende informatiche che straguadagna. Ripeto. E allora? Cosa c'è che non va? Perché dobbiamo arrovellarci il cervellino e pensare a tutti i modi possibili per \"acchiappare\" milioni di utonti PC? :!:  :!:  :!:

Non è una mania: io, personalmente, sono tra quelli che auspicherebbe un'incidenza più significativa di Apple nelle quote di mercato.

Ma non per sentirmi in una squadra più grossa: perché se è vero che sotto il piano hardware so di avere il meglio, e anche di software non ne manca, a volte mi sento il "brutto anatroccolo" quando mi imbatto in siti con form solo per windows, telefonini che funzionano solo con windows, sistemi di automazione domestica concepiti solo per windows, provider con call center che conoscono solo settaggi per windows, riviste con allegati cd solo per windows, negozi con sterminati reparti solo per chi usa windows, eccetera eccetera eccetera.

Un pò di considerazione in più dal mondo non mi farebbe dispiacere!

CyberLuke

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco quello che vuoi dire ma far parte di una minoranza implica sempre sacrifici e rinunce. Il problema è sapere se sono ripagati e ripagate. A me pare di sì. Comunque prima di invertire la tendenza di cui tu parli Apple dovrebbe conquistare oltre il 25% del mercato e questo, minimac o non minimac, mi pare francamente difficile da ipotizzare.

Per quanto mi riguarda non compro telefonini incompatibili con il mac e se proprio devo per necessità frequentare siti winzozz only, uso Virtual PC. Per il resto "Je m'en fous"

:evil: :twisted: :D

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by CyberLuke+--><div class='quotetop'>QUOTE(CyberLuke)</div>
<!--QuoteBegin-cinzya

Cosa cavolo ci ha preso? Cos'è questa mania di diventare tanti? Apple ha meno del 5% del mercato? E allora? Fa delle ottime macchine, degli ottimi sistemi operativi e ottime applicazioni ed è anche una delle pochissime aziende informatiche che straguadagna. Ripeto. E allora? Cosa c'è che non va? Perché dobbiamo arrovellarci il cervellino e pensare a tutti i modi possibili per \"acchiappare\" milioni di utonti PC? :!:  :!:  :!:

Non è una mania: io, personalmente, sono tra quelli che auspicherebbe un'incidenza più significativa di Apple nelle quote di mercato.

Ma non per sentirmi in una squadra più grossa: perché se è vero che sotto il piano hardware so di avere il meglio, e anche di software non ne manca, a volte mi sento il \"brutto anatroccolo\" quando mi imbatto in siti con form solo per windows, telefonini che funzionano solo con windows, sistemi di automazione domestica concepiti solo per windows, provider con call center che conoscono solo settaggi per windows, riviste con allegati cd solo per windows, negozi con sterminati reparti solo per chi usa windows, eccetera eccetera eccetera.

Un pò di considerazione in più dal mondo non mi farebbe dispiacere![/b]

D'accordo. Anche a me per esempio quando entro in games store e non c'e' nemmeno un gioco per mac mi da fastidio. Non sono di quelli che dicono "io col mac tanto non ci gioco", io ci giocherei ma non trovo niente facilemente (e sopratutto poca varieta') :x

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco il discorso... la apple dovrebbe avvicinarsi il + possibile ad una utenza semplice e nn solo a profesionisti, già lo sta facendo... dato che i loro sistemi sono + semplici, + piacevoli, + sicuri, + efficaci e + belli !!

Una giusta strategia porterebbe + utenti e per tanto un mac + versatile...

FORSE NON SAPETE A QUANTE PERSONE PIACEREBBE AVERE UN COPUTER CHE SI ATTACCA ALLA PRESA SI ACCENDA E ALTRETTANTO SEMPLICEMENTE SI SPENGA SENZA TROPPI FRONZOLI (questo il mac lo fa)

Dovrebbero usare uno spot del genere: Problemi con il tuo computer? Nessun problema esiste Mac!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by -io---

Secondo me la apple dovrebbe avvicinarsi il + possibile ad una utenza semplice e nn solo a profesionisti, dato che i loro sistemi sono + semplici, + piacevoli, + sicuri, + efficaci e + belli !!  E non limitarsi ad una clientela delit... si tratta di computer e non di automobili.

in effetti è proprio un DELIT che Apple nn sia per tutti...ma io sn quasi contento...sai la merda che circolerebbe se producesse un SO popolare cm windows?

il fatto che sia rivolta a una sorta di clientela d'élite ( :) ) e che le sue mosse sul mercato siano rivolte verso essa ha i suoi pro e contro.....e,almeno secondo me.....sono più i pro.

Poi certo, l'esempio dei giochi è una cosa soggettiva cm può esserlo qualunque altra applicazione specifica....

Mac è una mentalità differente.

ciauz!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Contenti voi...

A me, di appartenere ad un'elite non me ne frega niente. Voglio solo continuare ad usare la miglior combinazione hardware/software presente sul mercato, e smettere di essere visto come un marziano quando dico che uso Apple.

È una discriminazione odiosa come tutte le discriminazioni, e sfortunatamente non credo che sparisca se non con una diffusione più estesa di Apple nel mondo.

Per questo mi auguro che il mac Mini venda milioni di esemplari che vadano ad affiancare (se non proprio rimpiazzare) altrettanti milioni di pc.

E deve augurarselo anche Apple, perché sembra progettato apposta per questo...

CyberLuke

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by CyberLuke

Contenti voi...

A me, di appartenere ad un'elite non me ne frega niente. Voglio solo continuare ad usare la miglior combinazione hardware/software presente sul mercato, e smettere di essere visto come un marziano quando dico che uso Apple.

il tuo ragionamento non farebbe una piega se non fosse che, con ogni probabilità, il giorno in cui fosse così, non avresti neanche più la miglior combinazione hardware/software :D insomma, tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca...e purtroppo non si può... :roll:

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...