Vai al contenuto

Utility Disco o Boot Camp


Jarilcam

Messaggi raccomandati

Utility Disco selezioni il disco principale, la scheda Partizioni e premi sul tasto +,di default te la divide in 2 parti uguali ma puoi decidere quanto spazio dedicare alle singole partizioni.

Ovviamente perderai tutti i dati

Tutto esatto... l'unica cosa, premettendo che io ho installato Snow Leopard 10.6.2, dopo aver diviso l'HD in tre partizioni (OSX, WIN e Linux) non ho perso alcun dato nella partizione MAC.

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

interessantissimo! anch'io sapevo che potevi farlo senza perdere niente,ma una volta l'ho fatto all'hd della mia ragazza e mi ha formattato tutto...non ti dico il dramma!chissà che cavolo ho combinato allora!forse tra le opzioni gli ho cambiato formato?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma non perdi niente, perché devi perdere qualcosa, non è che ti partiziona il sistema operativo.

Ne approfitto per fare una domanda: si possono quindi avere più di una partizione bootcamp? Anche due dedicate a Windows, ad esempio XP su una e Windows 7 sull'altra, e che ne so un Linux sulla terza? E nel caso si potesse, come mi distinguerebbe le due versioni diverse di Windows, nel momento che nella scelta del disco di avvio sotto l'icona scrive solo 'Windows'?

Quasi nulla è impossibile. Per chi lo crede. Almeno mira a una meta più alta.

Ma certo se penso di poter cuocere la pasta sott'acqua devo un po' cambiare idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Ne approfitto per fare una domanda: si possono quindi avere più di una partizione bootcamp? Anche due dedicate a Windows, ad esempio XP su una e Windows 7 sull'altra, e che ne so un Linux sulla terza? E nel caso si potesse, come mi distinguerebbe le due versioni diverse di Windows, nel momento che nella scelta del disco di avvio sotto l'icona scrive solo 'Windows'?

NO

Con BootCamp puoi fare solo una partizione Windows. Per avere tre partizioni te le devi creare prima con Utility Disco poi installi REFIT con il quale puoi far bootare il tuo MAC da una partizione qualsiasi o da un DVD/CD per installare per esempio un OS a tua scelta, che sia Win, Linux, BSD, Solaris...ecc.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: peccato, ci avevo sperato.

Ma ora che ho creato partizione con Bootcamp, per utilizzare questo Refit dovrei cancellarla e rifare tutto con utility disco, giusto? Altrimenti Bootcamp mi va in paranoia perché si sente tradito

Quasi nulla è impossibile. Per chi lo crede. Almeno mira a una meta più alta.

Ma certo se penso di poter cuocere la pasta sott'acqua devo un po' cambiare idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ora che ho creato partizione con Bootcamp, per utilizzare questo Refit dovrei cancellarla e rifare tutto con utility disco, giusto? Altrimenti Bootcamp mi va in paranoia perché si sente tradito

Assolutamente no!

BooCamp non va in conflitto con REFIT.

REFIT rinpiazza l'EFI (il bootloader) del MAC, ma se tu premi ALT parti con BootCamp diversamente entra in gioco REFIT.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

BooCamp non va in conflitto con REFIT.

REFIT rinpiazza l'EFI (il bootloader) del MAC, ma se tu premi ALT parti con BootCamp diversamente entra in gioco REFIT.

Ah, ok, fantastico, quindi non devo far altro che aggiungere le partizioni che mi servono. Grazie mille!

Quasi nulla è impossibile. Per chi lo crede. Almeno mira a una meta più alta.

Ma certo se penso di poter cuocere la pasta sott'acqua devo un po' cambiare idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Utility Disco selezioni il disco principale, la scheda Partizioni e premi sul tasto +,di default te la divide in 2 parti uguali ma puoi decidere quanto spazio dedicare alle singole partizioni.

Ovviamente perderai tutti i dati

Fatto e non ho perso niente.

Orta ho il disco con sopra il SO da 200GB e l' altra partizione libera con 800GB.

Thanks.

See Ya In Anotha Life, Brotha.

500px

Link al commento
Condividi su altri siti

ma una macchina virtuale no ? ... io ho win7 con dei games sopra ...e gira alla grande ...

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.

se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;

se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;

e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...