Vai al contenuto

Canon 70-200 f/4.0 --- IS o non-IS ?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi/e,

vorrei acquistare un obiettivo Canon 70-200 f/4.0 da montare sulla mia 450D.

Di questo obiettivo esiste la versione con e la versione senza IS; a questo proposito volevo conoscere le effettive differenze tra le 2 versioni, in modo da poter centrare l'obiettivo che piu' mi puo' servire (valutando anche che tra le 2 versioni c'e' pure una bella differenza di prezzo).

Stavo cercando su internet una eventuale "sfida" comparativa ma non ho trovato nulla... a questo punto chiedo a voi se ne conoscete le principali differenze (anche sul campo).

Link al commento
Condividi su altri siti

la domanda è sempre la stessa: cosa ci devi fare??

se devi lavorare in condizioni di luce critica l'IS ti aiuta a scattare fino a recuperare addirittura 4 stop in tempi, il problema è che a tempi come 1/20 puoi fotografare solo soggetti fermi, quindi scordati le persone o gli animali.

Se pensi di usarlo quando c'è luce, prenditi pure il liscio che puoi trovare facilmente sui 450€ usato ben tenuto, sono sicuramente spesi bene e con gli altri 400 che ti avanzano dalla versione IS ci puoi prendere qualcos'altro.

:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'IS aggiunge molti euro e molto peso, per cui secondo me se sei disposto a sopportare questi due aggravi conviene piuttosto considerare l' f 2.8 non IS - fermo restando che un'apertura del genere ti possa poi effettivamente servire.

L'f 4 senza IS secondo me è splendido, secondo alcune recensioni come resa delle lenti anche superiore al f 2.8; è inoltre piuttosto piccolo e leggero per essere un serie L, il che in caso di viaggi non guasta affatto.

Se avessi seriamente bisogno di diaframmi più aperti a focale superiori ai 100, piuttosto di un 70-200 2.8 prenderei un 135 fisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'IS aggiunge molti euro e molto peso

Molti euro forse si, molto peso decisamente no :ghghgh: visto che il "liscio" pesa 705g contro i 760g dello stabilizzato...direi che 55g non sono un gran fardello aggiuntivo.

Io non amo gli stabilizzatori, ma in questo caso se vai sull'f4 ti consiglio di prenderlo stabilizzato. Altrimenti f2.8 "liscio" e sei felice per sempre :mhh:

Alternativa a basso costo ed alta resa, cerca usato il vecchio 80-200 f2.8 L che è una bomba, è stato una delle prime lenti serie che ho comprato, e ogni volta che lo uso mi stupisce sempre più :cry:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti euro forse si, molto peso decisamente no :P visto che il "liscio" pesa 705g contro i 760g dello stabilizzato...direi che 55g non sono un gran fardello aggiuntivo.

Un errore grossolano e superficiale da parte mia, chiedo scusa! :rolleyes: Dev'essere che ultimamente in fatto di soldi son troppo arcigno, e carico di difetti ogni cosa che non posso raggiungere...

L'80-200 che suggerisce Deepboy è un'ottima alternativa, devi solo avere l'abilità di trovarlo in buone condizioni. (Un paio di settimane fa l'ho visto in un negozio a circa 450 euro: cosa dite, era un buon prezzo?)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'80-200 che suggerisce Deepboy è un'ottima alternativa, devi solo avere l'abilità di trovarlo in buone condizioni. (Un paio di settimane fa l'ho visto in un negozio a circa 450 euro: cosa dite, era un buon prezzo?)

Se è in buone condizioni si, il prezzo è ottimo, io l'ho pagato 600 euro nel 2005, ma il mio esemplare è in condizioni da vetrina, è davvero nuovo nuovo, e poi vuoi mettere, il numero di matricola corrisponde al mio anno di nascita.... :fiorellino:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è in buone condizioni si, il prezzo è ottimo, io l'ho pagato 600 euro nel 2005, ma il mio esemplare è in condizioni da vetrina, è davvero nuovo nuovo, e poi vuoi mettere, il numero di matricola corrisponde al mio anno di nascita.... ;)

M.

Grazie per l'informazione, la prossima volta allora non lo lascerò comprare da altri!

Devo assolutamente affinare una minima capacità di compravendita, col lavoro che faccio ho la fortuna di poter frequentare i mercatini nei giorni feriali e di trovare ottime occasioni, ed è ormai tempo di capitalizzarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...