Vai al contenuto

esportazione con final cut pro


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un serio problema con final cut, devo fare un video con diverse riprese, a queste riprese però prima devvo applicare un'immagine, quindi ho creato un altro progetto di FCP e lo uso per questo lavoro, il problema però è che se poi cerco di esportarle in dv lui taglia 2 striscette ai lati per renderlo 16:9 però il fimato dovrebbe essere già in 16:9, l'unico formato di esportazione che non fa casini è quello per iphone, ma ovvio che no posso usare quello per mantare... qualcuno può aiutarmi?

questi sono i settaggi della sequenza, aggiustati automaticamente in base alla clip...

cc39c

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi creare (con Photoshop ?) immagini con la stessa risoluzione e aspect ratio del video, che vedo 720x576 a pixel rettangolari DVPAL.

Altrimenti le immagini a pixel quadrati occupano meno "spazio" sullo schermo e FC - ovviamente - mostra le bande nere laterali.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco quello è un'altro problema che ho, io l'immagine la reo con illustrator ma anche se la creo esatta non corrisponde, devo deformarla per farla giusta

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

si il prolema è che in illustrator no c'è il preset con le proporzioni dei pixel uguali a quelle del video, e non si possono scegliere manualmente... comunque il mio problema principale è l'esportazione quella dell'immagine la risolvo

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Se crei il progetto in DVPAL e lo esporti in qualsiasi modo, poi, per visualizzarlo correttamente, lo devi guardare su monitor TV, altrimenti su monitor computer resta 5:4 cioè distorto (allungato verticalmente).

Solo con una ripresa e un montaggio a pixel quadrati lo puoi vedere bene anche su computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione, comunque il mio profe di montaggio mi ha risolto la giornata, non sapevo che si poteva esportare senza alcuna compressione... cioè pensavo che essendo il filmato originale in dv esportarlo n dv sarebbe stato come non comprimerlo... invece è meglio mandarlo fuori dicendo che non vui compressione e scegliendo tu la forma ei pixel

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...