Vai al contenuto

illustrator


Messaggi raccomandati

Ciau ragazzi sapete per caso dirmi come si taglia un pezzo d'immagine indesiderata con illustrator... e provo a fare modifica e taglia mi taglia ttt l'immagine.

Forse io non ho ben capito dov'è nella barra degli strumenti l'icona che mi permette di selezionare la parte indesiderata.

Scusate per la domanda imbarazzante e banale ma illustrtor c'è l ho da tre giorni e non posso pensare che per tagliare una cosa devo aprire o indesign o photoshop... cvoli un programma che mi è costato così tanto deve per forza permettermi di fare questo e altro.

Grazie mille aspetto vostre risposte.:(:ciao::)

Link al commento
Condividi su altri siti

tagliare proprio fisicamente un'immagine (come Photoshop)...spiacente....ma Illustrator non lo fa...

con strumento forbice puoi tagliare oggetti, tracciati....ma non le immagini.

No, non ti spaventare...c'è cmq il modo....

Allora tu hai inserita nella pagina di Illustrator la tua immagine...giusto!?!?

fai una prova...così capisci come funziona....

Crea con lo strumento "rettangolo" un riquadro...posizionalo sopra la tua immagine che devi tagliare...poi vai

sotto "modifica" ---> "Maschera di ritaglio" --->"Crea"

ti dovrebbe aver ritagliato la foto nelle misure e nella posizione del riquadro che tu hai disegnato!!!

spero di esserti stata di aiuto!

ciao

Kirka

Flickr

aNobii

Link al commento
Condividi su altri siti

... non posso pensare che per tagliare una cosa devo aprire o indesign o photoshop... cvoli un programma che mi è costato così tanto deve per forza permettermi di fare questo e altro...

A ciascuno il suo... del resto Illustrator è per lavori in vettoriale... Comunque quoto il consiglio di kirka.

Ciao

It's only a job, but a good job.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ritagliare l'immagine come ti ha suggerito kirka devi:

Aprire il doc, inserire la foto

schermata20100203a12255.png

creare un rettangolo (o forma che serve a te) che andrai a sovrapporre alla porzione che vuoi che sia visualizzata alla fine del ritaglio (in pratica lavori al contrario). In questo caso volgiamo che sia visibile la torre senza il "terreno"

schermata20100203a12262.png

poi tasto destro (selezionando sia la foto che il tracciato)

schermata20100203a12262.png

ed otterrai questo:

schermata20100203a12263.png

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...