Vai al contenuto

IMOVIE09 jingles e problemi di copyright..


Messaggi raccomandati

Salve,

ho da alcuni mesi comprato il mio bel mackbook bianco..:DD

e insieme a lui la suite ilife09

Bene..da alcuni giorni sto montando con imovie le mie vacanze a new york.

Tutto bene..montaggio andato a buon fine.

Come musica, ho usato i jingles presenti nella suite ilife.

Metto tutto su youtube..e.taccc.

Mi dice che in alcuni paesi potrebbero violare la legge sul copyright...:salute:

cioè...posso reclamare?

comprando la suite ilife09..ho il diritto di usare tutto quello che c'è dentro senza che nessuno rompa le scatole?vero?;)

perchè se non è cosi..che senso ha mettere all'interno effetti audio\muscia se non posso usarle per i video?

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi bene la licenza di iLife.

In genere, tutti gli apple loop sono liberamente utilizzabili e commerciabili, i jingles non so...

Inoltre, è probabile che youtube di "default" ti dica che in alcuni paesi potrebbero violare la legge sul copyright, per evitare che terzi, facciano loro causa per la violazione del copyright, perché dubito che, youtube, possa a priori capire se, i brani da te usati, siano o meno, coperti da copyright.

Morale, direi, va più tranquillo......

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che tu possa usarli non significa che tu abbia i diritti di utilizzo ecc

F.

per come la vedo io..non significa che ne sono il proprietario.ma il diritto di utilizzo..specialmente se non ha scopo di lucro..mi sembra il minimo.

quindi se è cosi apple ti dice questo:comprati imovie e la suite ilife.fatti i tuoi video ma sappi che puoi guardarteli solo tu.

Ottimo, tutti noi vogliamo farci un video delle nostre vacanze

per poi guardarlo solo noi.;)

ok se è cosi grazie apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi bene la licenza di iLife.

In genere, tutti gli apple loop sono liberamente utilizzabili e commerciabili, i jingles non so...

Inoltre, è probabile che youtube di "default" ti dica che in alcuni paesi potrebbero violare la legge sul copyright, per evitare che terzi, facciano loro causa per la violazione del copyright, perché dubito che, youtube, possa a priori capire se, i brani da te usati, siano o meno, coperti da copyright.

Morale, direi, va più tranquillo......

si infatti la parte di youtube la capisco..

Ma era mia curiosità capire meglio la storia i ilife.;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...