Vai al contenuto

Connettere la PS3 al web tramite iBook con Internet Key


VirgoLabs

Messaggi raccomandati

Ragazzi,

come da titolo ho bisogno di collegare la mia PS3 Slim a internet, ma al momento sono sprovvisto di una rete cablata.

Googlando avrei trovato una specie di "miniguida non-ufficiale" che spiega che è possibile connettere la consolle ad un PC:

- si collegherebbe la PS3, via cavo ethernet, alla pressa ethernet del PC (collegato a sua volta on-line attraverso la internet key per l'appunto).

Si dovrebbe lanciare l' "installazione guidata rete" e segnalare che tutti gli altri pc sarebbero collegati al pc principale...più o meno :mad:

Bene, mi chiedevo se fosse possibile fare lo stesso col mio amatissimo iBook G4??

Potreste aiutarmi per favore???

Grazie mille a tutti in anticipo :ciao:

:ghghgh:

PS: mi auguro di aver postato nel posto più appropriato, altrimenti chiedo venia :mad:

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ airair

1) La chiavetta è già installata sull' iBook (dal quale sto scrivendo già ora :))

@ Lord Lera

2) Quindi in pratica devo comperare una chiavetta wi-fi giusto??

Dovrei connettere al mac l'internet key, mentre alla PS3 connettere la chiave wi-fi...corretto???

Grazie a entrambi :)

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sicuro che serva una chiavetta wi-fi?? non puo il mac stesso, tramite l airport condividere la connessione via wi fi? ti linko questa guida che mi pare tratti dela stessa cosa... http://www.schiaccianoci.net/2009/07/31/condividere-la-connessione-internet-di-un-apple-mac-tramite-wifi/

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

@ airair

Grazie mille davvero :D:ghghgh:...la PS3 vede il mac, ma bisogna impostare la connessione (che ovviamente non so fare :devil:)

Allora, quello che mi chiede è:

1) Inserire indirizzo IP: automatico, manuale o PPoE

2) Inserire nome host DHCP: imposta, non imposta

3) Impostazione del DNS: automatico, non automatico

4) MTU: automatico, non automatico

5) Server Proxy: usare, non usare

6) UPNP: abilita, disabilita

Ancora grazie airair...la connessione viene stabilita, ma ora bisogna impostare la ps3 in modo che possa comunicare col mac :P

Aspetto news...scusate, ma di queste cose non ne capisco proprio nulla :devil:

Grazie a tutti :ciao:

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, :

1) Inserire indirizzo IP: l'indirizzo ip da inserire nella ps3 dipende dall'indirizzo ip che ha il mac. Quindi se il mac ad es. ha un indirizzo ip tipo 192.168.1.1 la ps3 dovrà averne uno identico in tutto e per tutto tranne che per l'ultima cifra (ad es. 192.168.1.2);

2) Inserire nome host DHCP: qui dovresti mettere l'indirizzo ip del mac;

3) Impostazione del DNS: anche qui l'indirizzo ip del mac e dovrebbe prendere i dns automaticamente da quelli che usa il mac per la connessione. Se non funziona prova a trovare in rete gli indirizzi dns della tre e a metterli manualmente;

4) MTU: automatico;

5) Server Proxy: non usare;

6) UPNP: abilita.

Fammi sapere.

Sciau

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie mille...le tue indicazioni sono esatte :devil:

La maschera che mi viene fuori è:

- Indirizzo IP: messo

- Maschera di sottorete: messo

- Router predefinito: messo (pare che sia l'ip della chiavetta stessa)

- DNS primario: ------

- DNS secondario: ------

Alla fine, dopo aver tentato diversi valori di DNS, mi da sempre come esito:

Reperisci indirizzo IP: Operazione Riuscita

Connessione Internet: Operazione Fallita......errore di DNS 80710102

Googlando ho notato che è un problema comune a molti, ma non ho trovato la soluzione :D

Che dire....sto diventando scemo appreso a sti numeri :ghghgh:

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a mettere come valore dns 1 l'ip della chiavetta e a lasciare vuoto il secondo?

Cmq per darti pieno supporto ho bisogno che scrivi, dopo aver fatto il tentativo di cui sopra, i dati da te inseriti a prescindere dal risultato che ti viene dato per ognuno di essi.

Ti dico questo perchè in router predefinito mi pare molto improbabile che tu debba inserire l'ip della chiavetta. Li dovresti inserire l'ip dell'airport e conseguentemente l'ip della ps3 dovrebbe essere configurato di conseguenza.

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico questo perchè in router predefinito mi pare molto improbabile che tu debba inserire l'ip della chiavetta. Li dovresti inserire l'ip dell'airport e conseguentemente l'ip della ps3 dovrebbe essere configurato di conseguenza.

Quindi nel 1° indirizzo IP dovrei mettere il valore di IP dell'airport (che leggo sul mac), l'indirizzo del "Router predefinito dove lo prendo???

Poi, se vado in Preferenze -> Network -> posizione:Automatica e Mostra: Airport -> finestra: TCP/IP, prendo i dati:

- Indirizzo IP: lo cambia ogni tanto

- Maschera di sottorete: 255.255.0.0

- Router predefinito: non è specificato il valore (quale devo mettere???)

- DNS primario: presi i dati letti qua e la on-line

- DNS secondario: " " "...ma nessuno funziona.

Ribadisco la connessione la vede, l' IP lo trova ma mi da "Errore di DNS" :):fiorellino:

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora fai cosi:

vai nelle impostazioni di rete de mac metti i seguenti dati manualmente:

indirizzo ip: 192.168.1.1

subnetmask: 255.255.255.0

gateway:vuoto

dns: vuoto

Poi vai nella ps3 e metti i seguenti dati:

Indirizzo ip: 192.168.1.2

subnetmask 255.255.255.0

gateway: 192.168.1.1

dns 1: 192.168.1.1

dns 2: vuoto

A questo punto provi a connetterti al psn della ps3

Fammi sapere

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Indirizzo IP: 169.254.123.233

Maschera sottorete: 255.255.0.0

Questi sono gli unici 2 dati rintracciabili....:ciao:

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

ho modificato il precedente mess fai come ti ho detto e fammi sapere

il fatto che ti esca quell'ip è la prova che non poteva mai funzionare la connessione...

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

il campo dell'indirizzo ip, nella finestraTCP/IP, in Mostra: airport, non è modificabile....che faccio???

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, di default appare:

Configura IPv4: Utilizzo di DHCP (menu a tendina)

Posso mettere "Uso DHCP con indirizzo manuale", ma non mi fa cambiare la maschera di sottorete...se metto"Manualmente" mi fa cambiare tutto.

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il DNS 2 se metto a tutti "0", mi arriva fino alla verifica della connessione e mi dice come al solito che l'ip viene riconosciuto, e da l'errore DNS (il solito).

PS: ora però sul mac stesso mi appare una finestra messaggio con un Punto esclamativo in un ottagono rosso con scritto:

Configurazione IP

192.168.1.1 utilizzato da 00:24:8d:5d:f5:c8

Cos'è???

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto ho capito sei riuscito a modificare i dati manualmente.

nel campo dns non devi mettere tutti 0, devi lasciare tutto vuoto.

inotre quando mi dici dove metti i numeri devi sempre indicarmi se li stai mettendo nella ps3 o nel mac anche perchè nel mac ti ho detto che sia il dns 1 che il 2 devono essere vuoti...

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mac, di DNS o meglio SERVER DNS, me ne chiede uno e lo lascio vuoto come mi hai detto tu.

Sulla ps, il DNS secondario, non c'è la possibilità di lasciarlo "vuoto": o ci metti un numero da 1 a 223, oppure ci metti 0...non so che dire...

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Messo uguale al 1° DNS, ma da sempre operazione fallita...quel messaggio che mi esce sul mac, che ti ho scritto prima, sai cos'è???

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

quello affianco all'indirizzo ip è il mac address, ovvero il nome univoco del tuo mac. In pratica mentre l'ip lo puoi decidere tu in base alle esigenze, il mac address non puo essere modificato.

Venendo al problema del dns sinceramente non so che dirti, non ho mai avuto un problema del genere... di solito tutte le macchine accettano il campo vuoto.

Leggendo su internet trovo tante persone che hanno messo il dns2 della ps3 vuoto, sei sicuro che non si puo fare???

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai un cavo ethernet forse riesci a a fare il collegamento tra ps3 e mac con le impostazioni eutomatiche. a quel punto per devi condividere non piu l'airport ma la connessione via cavo.

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...non c'è proprio la possibilità materiale di lasciarlo vuoto (ossia senza nessun numero presente).

mamma mia che

pizza...per dire altro.......:ciao:

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

come dns usa quelli di opendns così non sbagli di sicuro:

208.67.222.222

208.67.220.220

 Inventario:  iPod Nano 4G 8GB Black (washing machine proof)  iPhone 5 16GB (Black 4E)  MacBook Alu 13" 2.0ghz (late 2008) upgrade: 4GB RAM & SSD INTEL G2 80GB + Dell U2311H

Link al commento
Condividi su altri siti

eh lo so... gia per uno che non ne capisce tanto è difficile connetterla normalmente, se poi ci metti in mezzo anche la rete moble diventa ancora piu difficile.

cmq se proprio vuoi connetterti, anche se a casa non hai la adsl, basta che connetti il cavo del telefono alla ps3 e dovresti comq riuscire a farla connettere, ovviamente pagano come se ti stessi connettendo con un modem 56k (ignoro le tariffe). magari puoi provare a connetterla cosi per vedere se funziona e poi chiamare la telecom per informarti sulle tariffe. ciao

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai un cavo ethernet forse riesci a a fare il collegamento tra ps3 e mac con le impostazioni eutomatiche. a quel punto per devi condividere non piu l'airport ma la connessione via cavo.

C'è qualcosa che devo cambiare nei dati del mac o della ps3??

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

come dns usa quelli di opendns così non sbagli di sicuro:

208.67.222.222

208.67.220.220

Neanche con questi sux_giu :ciao:

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcosa che devo cambiare nei dati del mac o della ps3??

vanno bene anche quelli che ti ho dato soprs, l unica cosa che devi cambiare è la condivisione, nel senso che con quella guida che ti ho postato hai condiviso la rete wi fi, ora dovresti fare la medesima cosa ma con la rete via cavo

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

airair, già fatta la prova anche via cavo e niente....non so che dire...siete molto gentili e disponibili ed io sto facendo tutto pari pari ai vostri suggerimenti, ma qui non se ne esce fuori.

PS: ribadisco, però, che subito dopo aver agganciato l'IP (operazione riuscita), passa alla verifica della "Connessione internet": sul mac, mi appare una finestra-messaggio, che appare e scompare molto velocemente x 2-3 volte, con questa dicitura...a conferma che la Ps3 cerca di connettersi...:ciao:

Configurazione IP

192.168.1.1 utilizzato da 00:24:8d:5d:f5:c8

Però, l' ID del mio AirPort (dalla mascherina Network, in preferenze di sistema) risulta 00:14:51:da:58:37...non è che è qui l'inghippo???

Quest'ultimo dato non riesco a cambiarlo perchè il campo non è attivo

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...