Vai al contenuto

Canon EOS 5d mark II VS EOS 7d


Messaggi raccomandati

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

5DMKII Da Ollo

Io ci ho comprato la 450D e sono andato a ritirarla a mano, essendo ad Empoli il negozio fisico (ho visto che sei toscano).

Puoi anche pagare in contanti li per li.

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio... ma 1939,00 non è 1800,00 ed è l'ultimo giorno in offerta... e non è disponibile.

ma lo terrò d'occhio, è quantomeno interessante per la vicinanza

spazzolata dentifricio mentolato su sapore caffè, provocante funzioni fisiologiche che può così espletare nel tempo di valore europeo di 6 secondi netti

ho avuto transazioni con molti utenti del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio... ma 1939,00 non è 1800,00 ed è l'ultimo giorno in offerta... e non è disponibile.

ma lo terrò d'occhio, è quantomeno interessante per la vicinanza

per quel prezzo mi sa che la trovi anche su galaxiastore

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Al lancio era 2500 euro in negozio, 2300 euro online...ora siamo sui 2100 euro in negozio e online varia dai 1800 ai 1950 euro a seconda di dove la compri.

Diciamo che per 6 mesi dall'uscita il prezzo è bloccato...poi pian piano comincia a calare...una macchina così costosa cala diciamo almeno 70-80 euro ogni semestre per un paio d'anni...ma poi si ferma...io la mia l'ho presa un anno fa esatto, online, e oggi nello stesso store il prezzo è assolutamente identico, non è calato di un solo euro...

M.

Per curiosità, in quale store l'hai acquistata?

Io ho comprato su fotodigit, ma sono un pò cari rispetto agli altri, ma non so su quale altro store acquistare poichè ne vorrei uno serio e veloce.

Non posso mica aspettare un mese per avere il prodotto come su granbazaar.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel prezzo mi sa che la trovi anche su galaxiastore

Non so dov'è sito il Magazzino di Galaxia.

Ollo è comodo perchè è in Toscana ed è vicino, a metà tra Pisa e Firenze.

E comunque lascia perdere il discorso degli sconti "solo per oggi". Li fanno sempre, quello serve per farti sbrigare... :DD

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Al lancio era 2500 euro in negozio, 2300 euro online...ora siamo sui 2100 euro in negozio e online varia dai 1800 ai 1950 euro a seconda di dove la compri.

Diciamo che per 6 mesi dall'uscita il prezzo è bloccato...poi pian piano comincia a calare...una macchina così costosa cala diciamo almeno 70-80 euro ogni semestre per un paio d'anni...ma poi si ferma...io la mia l'ho presa un anno fa esatto, online, e oggi nello stesso store il prezzo è assolutamente identico, non è calato di un solo euro...

M.

ma io spero in qualche fanatico che poi la rivende quasi nuova a buon prezzo:ghghgh:

Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e… ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)… ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca… È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità, in quale store l'hai acquistata?

Io ho comprato su fotodigit, ma sono un pò cari rispetto agli altri, ma non so su quale altro store acquistare poichè ne vorrei uno serio e veloce.

Non posso mica aspettare un mese per avere il prodotto come su granbazaar.

www.9cento.it è di Pavia, ho ritirato a mano, sono seri e affidabili (non fanno solo i reseller online da un capannone, hanno proprio un fotonegozio fisico serio e superfornito), quindi puoi fidarti anche per la spedizione.

Il sito però fa schifo e le disponibilità mai aggiornate, quindi la cosa migliore con loro è alzare il telefono e chiedere le disponibilità del materiale :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io spero in qualche fanatico che poi la rivende quasi nuova a buon prezzo:ghghgh:

Scordatelo, prima di prenderla ero in trattativa con un tizio che la vendeva usata, e che chiedeva 50 euro più di quanto io la pagavo nuova...gli ho postato il link dicendo guarda che qui è nuova e la pago meno, lui mi ha risposto che la sua aveva come extra UNA batteria di riserva e UNA scheda da 4gb (poco più di 100 foto in raw...) e quindi il prezzo era coerente...inutile dire che io l'ho presa in negozio, e lui la sua ce l'ha ancora in vendita da un anno a questa parte :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

conosco 9cento ho già acquistato da loro... a quel punto però vado da ollo, costa anche un pelo meno.

e comunque mi sa che la compro con il gruppo d'acquisto, sicuramente riusciremo a spuntare un prezzo al di sotto dei 1850 e -forse- al di sotto dei 1800!!

spazzolata dentifricio mentolato su sapore caffè, provocante funzioni fisiologiche che può così espletare nel tempo di valore europeo di 6 secondi netti

ho avuto transazioni con molti utenti del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

conosco 9cento ho già acquistato da loro... a quel punto però vado da ollo, costa anche un pelo meno.

e comunque mi sa che la compro con il gruppo d'acquisto, sicuramente riusciremo a spuntare un prezzo al di sotto dei 1850 e -forse- al di sotto dei 1800!!

E' evidente come i gruppi d'acquisto siano favorevolissimi in questo senso.

Un oggetto che va sulle 2000€, se siete in 10, vi farà muovere 20000€, che nessun commerciante vorrà perdere, anche a costo di prenderne 18000€.

Bravi,

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma nessuno di voi ha sia la 5D che la 7D?

dubito fortemente che in questo forum ci sia che possiede queste due macchine.

fai cosi'...hai vecchie ottiche ?, preferisci ottiche grandangolari? hai dei soldi da spendere?fai toto soprattutto notturne? prendi la 5d mark 2 .

fai foto usando piu' teleobiettivi? hai meno soldi? preferisci un prodotto piu' nuovo (cosa sempre da considerare ...al 90% è meglio con l'elettronica)? hai soprattutto meno soldi (questo è il primo parametro da usare)

prendi la 7D.

avrai cmq foto stupende essendo entrambe eccellenti macchine .

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma nessuno di voi ha sia la 5D che la 7D?

Perchè?

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, per capire qual'è il rapporto qualità / prezzo migliore... e per capirlo secondo me bisogna averle utilizzate entrambe

spazzolata dentifricio mentolato su sapore caffè, provocante funzioni fisiologiche che può così espletare nel tempo di valore europeo di 6 secondi netti

ho avuto transazioni con molti utenti del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

parafrasando il nonsense:

"nessuno ha sia la jeep sia la mini? così mi aiuta a scegliere.."

5 e 7 sono due corpi differenti pensati per utenti differenti e per rispondere ad esigenze differenti.. :fiorellino:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, per capire qual'è il rapporto qualità / prezzo migliore... e per capirlo secondo me bisogna averle utilizzate entrambe

Averle utilizzate è un conto, avercele entrambe è un'altro :love:

Io ho la 5D II e ho utilizzato ampiamente la 7D.

Rapporto qualità/prezzo? Sono due macchine COMPLETAMENTE diverse nelle funzioni.

La 5D II ha un sensore fullframe, nessuna moltiplicazione degli obiettivi, profondità di campo a parità di ottica molto più controllabile.

E' una macchina da studio/ritratto, fa meno di 4fps e l'autofocus è preciso ma non certo fulmineo, i punti AF sono solo 9.

Niente controllo remoto dei flash.

Video solo a 1080p, comandi poco intuitivi.

Sistema esposimetrico da un certo punto vista antiquato, ma è fatta per essere usata in manuale con luce controllata e esposimetro esterno. Non è un corpo da reportage. Lo può fare, ma non è la sua vocazione.

Agli alti iso ha quasi due stop di vantaggio sulla 7D.

Costa 500 euro in più.

La 7D ha un sensore Aps, aiuta coi tele ma uccide i grandangoli.

E' un corpo da sport, cronaca e reportage, fa 8fps, l'autofocus è fulmineo, i punti di messa a fuoco sono tanti, divisi per gruppi, che sono configurabili in base a diverse modalità e diversi raggruppamenti.

Il sistema esposimetro iFCL è moderno e molto preciso.

Comandi ed ergonomia migliorati rispetto alla 5D II.

Controllo wirless dei flash Canon integrato nel corpo.

Bolla elettronica con orizzonte artificiale integrata.

Video anche a 720p 50/60fps.

Alti iso buoni ma qualitativamente inferiori alla 5D II.

Costa 500 euro di meno.

Come vedi sono MOLTO diverse, una è una macchina che trova il suo naturale terreno nel lavorare con luce controllata e in single shot, l'altra è fatta apposta per lavorare in raffica con le modalità di esposizione semi o totalmente automatiche per adattatrsi ai repentini cambiamenti dell'illuminazione, grazie al sistema esposimetrico d'avanguardia. Una è l'ideale per esaltare gli ottimi gradangoli luminosi del sistema Canon, l'altra a colazione mangia pane e teleobiettivi.

Sono due corpi NON confrontabili (nonostante alla fin fine facciano tutte e due la stessa cosa: le fotografie...), se non hai esigenze specifiche una vale l'altra (ma spendere tutti quei soldi senza aver le idee chiare lo ritengo uno spreco...la 550D, che posseggo, è praticamente una 7D in miniatura, tolte un paio di feature non fondamentali, e la nuova 60D è il trait d'union fra le due, con la novità dello schermo snodabile), se invece hai esigenze specifiche non c'è asoslutamente paragone, diciamo che tutto quello che fa la 5D II lo fai anche con la 7D (escluso l'amio sfocato delle ottiche luminose, eliminato dal crop factor), mentre buona parte di quel che faresti con una 7D NON puoi proprio farlo con la 5D II.

Qual'è la migliore? Quella che sposa le tue esigenze.

Se non hai esigenze, prenditi la 550D, che è splendida, e vivi sereno.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Deepboy, grazie. tutto quel che dici è giusto e più volte sono tornato sugli stessi ragionamenti che hai appena fatto. vorrei spiegare allora, perchè è giusto per chi ha appena speso tempo per me, qualcosa in più.

sono un piccolo (e limitato) fotoamatore che ama i ritratti, ma più in generale ama spaziare e conoscere sempre di più. amo lo sfocato, staccare i soggetti qualunque essi siano anche a costo di uscire dalla DOF e sbagliare.

ho appena ritirato le stampe della yashica a pellicola totalmente manuale, ho scatti fatti alla gatta di campagna ed il suo cucciolo addosso, ne ho fatti 5 su questo soggetto laddove con la digitale probabilmente ne avrei fatti 50 ed UNA è venuta come volevo, morbida e forse pure leggermente poco nitida ma son rimasto a guardarla per un po', come normalmente non facevo quando avevo ancora la 400D

altri scatti al tramonto, alla bimba di un amico, quasi tutte sottoesposte in viso nonostante abbia tentato di esporre sul cosiddetto grigio medio, ma lo accetto. ne ho fatti 3 e li ho persi, li avrei recuperati con un RAW ma mi sento come uno che per un pelo non scattava un capolavoro, bastava mantenere quella luce un po' arancio, dare una schiarita con il flash, ed avere lo stesso cielo azzurro che con uno stop e mezzo di sottoexp non può essere più azzurro.

poi qualche scatto ad una gara di rally, con un paio di panning forse graziati dalla pellicola, ma assolutamente buoni, mi piace il panning.

e a volte devo scattare in interni, ne ho l'esigenza perchè amo ritrarre i piccoletti che si strascicano sui tappeti, anche perchè presto potrei averne uno mio, e per il primo anno potrei avere necessità di scattare e riprendere video in casa.

mi piace scattare al vecchino che guarda dalla terrazza sul mare, difficilmente andrò a scattare con il biancone ai bordi di un campo di calcio, forse se un giorno avrò un figlio avrò il piacere di scattare qualcosa del genere, ma chissà se e quando.

vorrei imparare a scattare per strada, a bloccare lo sguardo della gente perchè penso che molte foto esistono solo in virtù di un soggetto. non lo farò in studio, non farò book fotografici, non parteciperò a sessioni con location preparate e modelle d'esperienza, preferisco beccare lo sbadiglio di un parente a un matrimonio.

non so se avrò tempo, modo, voglia di entrare in un oasi WWF a fare shooting ma devo dire che l'idea mi affascina alquanto ed essendo socio, prima o poi ci entrerò, ma non so se e quando.

dai miei scatti mi aspetto nitidezza, se la luce e le condizioni sono buone non pretendo meno di una foto perfettamente nitida. non mi piace il rumore e non mi piace impastare i volti per correggerlo, anche se posso tollerarlo in certi scatti.

infine sulla 400D utilizzavo prevalentemente il 24-105L che possiedo tutt'ora e monterò sulla mia prossima reflex. quando l'ho comprato sapevo che avrei perso un grandangolo ma lo comprai in prospettiva (forse) di una futura FF, qualche anno fa. pensai "nel più ci sta il meno" e lo comprai.

...dimenticavo. non ho alcuna intenzione di utilizzare un esposimetro esterno, ma neanche algoritmi e complicate matrici pesate. qualunque sia la mia futura macchina la userò a spot per bloccare l'esposizione sul -da me deciso anche sbagliando- grigio medio, ricomporre, focheggiare, scattare.

spazzolata dentifricio mentolato su sapore caffè, provocante funzioni fisiologiche che può così espletare nel tempo di valore europeo di 6 secondi netti

ho avuto transazioni con molti utenti del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...