Vai al contenuto

Canon EOS 5d mark II VS EOS 7d


Messaggi raccomandati

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ovviamente nel video il rumore agli alti iso è mascherato dal movimento, noi nel corto con la 5D Mark II abbiamo girato alcune scene con gli iso estesi a 25600 (quelle della ragazza con la faccia nel buco ed illuminata di blu) e il risultato è stato incredibile, ovviamente non mi sognerei mai di fare una fotografia a 25600iso pensando di ottenere lo stesso risultato :)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikon è destinata a rincorrere :confused: è come un levriero costretto a correre in pista dietro un coniglio di pezza, bei cani, stupendi e fieri ma ..... alla fine vince sempre il coniglio di pezza :mad:

ogni volta tirano fuori delle macchine bellissime di cui seriamente mi innamoro, ogni volta sono però la risposta a qualche mossa di Canon di minimo qualche mese se non anni di anticipo, escono tardi e con prezzi superiori anche se allineati al prodotto innovativo ......... poi Canon distrattamente tira fuori dal cassetto di un suo ingegnere che sta li a leggersi il giornale (tanto ha progettato già quello che serviva da tempo) una risposta che li sbatte al tappeto di nuovo :bottom:

in genere ogni nuova uscita di Canon parte con un prezzo di listino molto simile a quello del modello vecchio ...... prezzo di listino, e quindi se oggi troviamo la 5D II a 1.900€ è normale che la 5D III potrebbe uscire a 2.600$ (prezzo di listino della II se non ricordo male) che poi per i magheggi della finanza internazionale diventano 2.600€

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikon è destinata a rincorrere :confused: è come un levriero costretto a correre in pista dietro un coniglio di pezza, bei cani, stupendi e fieri ma ..... alla fine vince sempre il coniglio di pezza :mad:

ogni volta tirano fuori delle macchine bellissime di cui seriamente mi innamoro, ogni volta sono però la risposta a qualche mossa di Canon di minimo qualche mese se non anni di anticipo, escono tardi e con prezzi superiori anche se allineati al prodotto innovativo ......... poi Canon distrattamente tira fuori dal cassetto di un suo ingegnere che sta li a leggersi il giornale (tanto ha progettato già quello che serviva da tempo) una risposta che li sbatte al tappeto di nuovo :bottom:

Mi sembra di sentir parlare me :mad: e nei miei momenti migliori :rofl:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di sentir parlare me :mad: e nei miei momenti migliori :mad:

M.

tu ancora non lo sai ma noi siamo destinati a fare coppia nel torneo Canon contro il resto dell'altro mondo che si terrà nell'alto dei cieli (o forse più probabilmente nel profondo degli inferi :confused:) fra 247 anni 6 mesi e 17 giorni da ora :lol:

chi vince prende l'appalto per le fototessere delle nuove anime in arrivo, un viaggio di una settimana con Caronte, e una fornitura per un anno di crocchette al pollo per Cerbero :bottom: ...... ovviamente lasceremo vincere i Nikonisti :ciao::rofl::mad::devil::rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi alla fine ho preso la 5d mark II per due motivi:

1- son fiducioso che il firmware la rendera' quasi una 7d full frame che va a 24fps

2- la tipa mi ha abbassato il prezzo a 1350 sterline (1500 euro) in scatola ancora chiusa. (dice era un regalo e non la voleva ma ci credo poco!!!)

Ora ho il problema della lente da metterci dato che volevo prendere il 27-40L (ma a brevissimo arriva la versione IS quindi rimando).. mah vita dura questa!!!!

PS: in compenso mi son ordinato una glidecam hd2000...e vai!!!!

www.danielecuccia.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto la scelta migliore :fiorellino:

Oh ma se questa tipa ne ha un'altra a 1500 euro fammelo sapere, che la compro suuuuubbbito :rolleyes:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma se ti interessa c'e' un tizio ora su ebay che vende una 7d in scatola ancora chiusa e mi ha detto che per 1000 sterline me la dava (forse circa 1150 euro)

era ottima anche quella...

PS: guardate questo tizio che video ha fatto con la 7d ed ottiche non proprio fenomenali, direi sorprendente no?

http://vimeo.com/8025220

www.danielecuccia.com

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma se ti interessa c'e' un tizio ora su ebay che vende una 7d in scatola ancora chiusa e mi ha detto che per 1000 sterline me la dava (forse circa 1150 euro)

era ottima anche quella...

Ottimo prezzo davvero :oops: però sinceramente al momento la 7D non la sfrutterei per le sue caratteristiche, e poi ho una 5D, non torno certo dal fullframe all'Aps, sarebbe una stupidata :ghghgh:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

salve a tutti ragazzi,

ho letto la discussione ma, per curiosità,

sono usciti questi aggiornamenti per la 5d che consentono il framerate a 25?

sul sito italiano tra le caratteristiche tenchiche nulla appare

e poi: sempre per curiosità: a questo punto se il sensore è il 36 x 24 a questo punto significherebbe che non c'è più nemmeno concorrenza con le varie camcorder? o forse si è addirittura a dimensioni superiori alla Red?

che cosa rende la Red migliore allora?

e ancora l'ultima domanda: la 5d come la 7d ha la possibilità di un monitor esterno da installare?

grazie mille intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti ragazzi,

ho letto la discussione ma, per curiosità,

sono usciti questi aggiornamenti per la 5d che consentono il framerate a 25?

sul sito italiano tra le caratteristiche tenchiche nulla appare

e poi: sempre per curiosità: a questo punto se il sensore è il 36 x 24 a questo punto significherebbe che non c'è più nemmeno concorrenza con le varie camcorder? o forse si è addirittura a dimensioni superiori alla Red?

che cosa rende la Red migliore allora?

e ancora l'ultima domanda: la 5d come la 7d ha la possibilità di un monitor esterno da installare?

grazie mille intanto

Gli aggiornamenti si, sono usciti, ora la 5D Mark II registra anche a 24fps e 25fps.

Il sensore è ben più grosso di quello di una Red.

Ma ovviamente una Red rimane migliore per risoluzione, che arriva fino a 4k, e ovviamente come qualità del file.

Senza parlare della maneggevolezza da videocamera, e non da fotocamera....le reflex sono oggettivamente scomode per riprendere a mano, il treppiede è quasi obbligatorio.

A livello di qualità ovviamente non c'è paragone, stravince la Red, ma se introduciamo la variabile economica, allora per quel che costa, una 5D II straccia abbondantmente la Red e qualsiasi altro camcoder più o meno professionale attualmente sul mercato.

Sia 5D II che 7D che 550D hanno un uscita HDMI per un monitor esterno.

Quella della 7D so per certo che è a 1080p anche in ripresa, quella della 5D II invece è strozzata a 480p in ripresa (in review invece fa 1080p pieni). La 550D in ripresa sinceramente non so, ma penso che abbia il 1080p intero anche lei.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie per la risposta

Ma ovviamente una Red rimane migliore per risoluzione, che arriva fino a 4k,

potresti spiegarmi meglio gentilmente questo discorso della risoluzione:

nonn ho capito qual' è la risoluzione delle Canon e non sono riuscito a capirlo dalle specifiche

in teoria, iocredevo, se ha il sensore più largo e un numero maggiore di pixel a disposizione (mi sembra 21 milioni contro 12 milioni)

allora anche la risoluzione sarà maggiore, evidentemente non è così allora ..

e ovviamente come qualità del file

e anche questo: tecnicamente che vuol dire? :fiorellino:

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La 5D ha si 21mpx ma non li usa tutti nella modalità video, proprio perchè è una fotocamera e non una videocamera....il processore non sarebbe in grado di gestire una mole di dati così alta, quindi usa solo 1920x1080 pixel, ovvero la cosiddetta risoluzione "Full HD"...quindi 2000px scarsi sul lato lungo...la Red arriva a 4000px sul lato lungo (4k) che in video è un'enormità.

Cosa vuol dire tecnicamente la qualità del file? Vuol dire che ci sono più informazioni e che hai più marigine in post.

Posso chiederti se le tue domande sono semplice curiosità, o se invece sono mirate all'acquisto di una 5D o 7D? Perchè se fosse il secondo caso, mi sembra dalle tue domande che tu non abbia assolutamente le basi ne teoriche ne pratiche per utilizzarle :fiorellino: usare una reflex per fare filmati è cento volte più difficile che farlo col cellulare, ma soprattutto paradossalmente il risultato è anche cento volte peggiore rispetto ad un cellulare, soprattutto nella gestione dei fuochi.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

no no

io sto facendo un corso proprio per utilizzare il cellulare

per adesso ho fatto un buco rettangolare sul tappo di una scatola di scarpe

e giro con quello..

però ho scelto bene la ratio nel fare il buco ..

Link al commento
Condividi su altri siti

no no

io sto facendo un corso proprio per utilizzare il cellulare

per adesso ho fatto un buco rettangolare sul tappo di una scatola di scarpe

e giro con quello..

però ho scelto bene la ratio nel fare il buco ..

:ciao: mitico

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

no cmq,

non voglio fare polemiche e anzi accolgo le risposte che mi hai dato fin dove mi

son sembrate adeguate. la parte del commento personale mi sembra un pò una caduta di stile.

per quanto riguarda l'aspetto tecnico devo dire sinceramente che alla fine le cose

che tu mi hai detto le sapevo anche, soltanto non ricordavo

quest' aspetto dell' immagine generata a 4k. o meglio, non ricordavo che questo

dato facesse riferimento alla dimensione dell' immagine e quindi si, ovviamente rispetto all' hd è più grande.

la cosa che non avevo capito e che ancora non ho capito deriva dalla considerazione che un sensore più grande (e che nominalmente avrebbe anche più pxl) dovrebbe produrre immagini migliori, anche se da quell' informazione si genera soltanto una immagine1920 anziché 4000 e rotti..

questa era un pò la mia idea..

ma certamente non posso credere che una macchina di 2000 euro sia

migliore di una camera professionale

da questo nasceva la mia voglia di capire come stanno tecnicamente le cose

cmq non ho problemi a cercarmi queste cose per conto mio

a me piace l'idea del forum perché chi ha delle lacune possa chiedere senza timore di venir additato

tutti abbiamo imparato, e io ho chiesto con molta umiltà.

e non è l'icona del fiore che fa la differenza quando c'è una presunzione di fondo

Link al commento
Condividi su altri siti

la parte del commento personale mi sembra un pò una caduta di stile.

mi trovo stranamente d'accordo.. :mad:

ottima replica, ogni tanto qualcuno che risponda a tono a DB ci vuole. :cry:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace Diego se ti ho offeso, non era mia intenzione.

Ma vista la abbondante presenza nei forum (in generale) di wannabe golosi di comprarsi attrezzi e materiale che non sanno usare, volevo solo farti presente, in modo cortese (come mi sembra di aver fatto) che se non avessi dimestichezza con certe nozioni, forse acquistare una fotocamera da 4 milioni di lire per farci dei video non sarebbe proprio un'ottima idea; in poche parole pensavo di darti un buon consiglio e farti un favore facendoti risparmiare del denaro, ma vedo che le mie intenzioni le ho espresse male, e me ne scuso.

Ma non mi rimangio assolutamente la sostanza del discorso, fiorellino o meno: ti ho chiesto se le tue fossero semplici curiosità, e ben venga se lo fossero.

Ma spero tu comprenda che se se io parlo di "qualità" di un file, e tu mi rispondi "ma tecnicamente cosa vuol dire?", a me vien da pensare che sei l'ultimo degli sprovveduti, che pensa che (faccio un esempio assolutamente stupido e generalista) un iPhone 4 con fotocamera da 5mpx faccia foto migliori di una vera fotocamera con soli 2 o 3 mpx, solo perchè la bruta risoluzione è maggiore...se non ti è chiaro il concetto di "qualità" di un file, in che altro modo avrei potuto risponderti, se non che non avendo chiaro tale concetto forse è meglio che tu acquisti altro, se queste sono le tue intenzioni.

Non ce l'ho assolutamente con te :cry: (si, mi piace mettere i fiori!), e per la terza volta mi scuso se ti ho offeso, ma le tue domande suonavano sprovvedute e qualunquiste, e io ho dato la risposta che ho ritenuto, e ritengo tutt'ora, adeguata alla situazione.

Marco

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

db siamo nel 2010 :cry: il prezzo del denaro è cambiato rispetto a 10 anni fa. oggi con 2mila euri si comprano più o meno cose che costavano spannometricamente 2milioni300mila lire negli anni 90. :mad:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

no no

io sto facendo un corso proprio per utilizzare il cellulare

per adesso ho fatto un buco rettangolare sul tappo di una scatola di scarpe

e giro con quello..

però ho scelto bene la ratio nel fare il buco ..

ma il buco non dovrebbe essere tondo ? :P

ehhh certo sti ragazzi senza conoscenze tecniche fanno un sacco di confusione :D:devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhh certo sti ragazzi senza conoscenze tecniche fanno un sacco di confusione :):devil:

certo sti vecchi che voglion sempre pensare di saperla tutta... :cold:

RedOne_Cside_460_356_460_356.jpg&sa=X&ei=Yu4ZTP2QNdi2_QbT-KyWCQ&ved=0CAUQ8wc4IQ&usg=AFQjCNHHaeN_14H7gLi9QIh7xJKp-Q3UuQ

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

certo sti vecchi che voglion sempre pensare di saperla tutta... :cold:

Questi giovincelli che interpretano a modo proprio :)

Cata parlava del foro stenopeico :DD

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto! :cold: il foro può essere anche triangolare.. :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...