sonik Inviato 17 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2010 Era una battuta perchè se te vedi quel coso fotonico che hai scritto, siccome la C4 ZR1 era stata sviluppata in larga parte da Lotus (motore, sospensioni attive, telaio, etc..), l'avranno messo loro dicevo... D'altronde erano i tempi dell'Omega Lotus, della Lotus Elise etc.. collaboravano (e collaborano) parecchio Lotus e GM. Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stebba Inviato 17 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2010 ah ecco . magari dentro i copertoni. secondo me ci entra anche un cadavere XD Tessera N°2 Aston Club - la nostra tessera del club Il Mio Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adrix Inviato 17 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2010 Ah sai tu... tutta opera degli ingegneri Lotus Comunque la ZR1 (C6) dovrebbe essere la supercar di serie con le gomme più inutilmente abnormi.. con le 285/30R-19 davanti e le 335/25R-20 dietro Solo la murcielago dietro ha le 335 che però sono più alte e su cerchio da 18"... Neanche la Saalen S7 arriva a tanto Ma la ZR1 C4 non doveva consumare neanche tanto per quello che era... infatti non è stata biturbizzata o volumetricizzata proprio per mantere i consumi bassi, l'affidabilità e la durata più lunga possibile (in stile americanissimo ) e il prezzo contenuto (infatti costava poco rispetto alle europee)... Bisognerebbe chiedere ad adrix i consumi! Consumava molto, ma la benzina costava così poco che comunque mettevi un paio di volte a settimana 20$ e stavi sempre a posto, e quindi francamente nessuno li faceva caso a quante miglia fecevi con un gallone. Ma qualcuno si ricorda in quel periodo quanto costava la benzina in Italia? PS: il modello che avevo, se non sbaglio, era il primo con il controllo del volume a cappotta aperta: con l'aumento del rumore esterno, aumentava automaticamente il volume dello stereo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonik Inviato 17 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2010 Avevo letto che non consumava tanto, ovviamente rispetto alle altre supercar di pari prestazioni anche per via di quell'innovativo sistema che fino a metà farfalla aperta permetteva di aprire solo metà collettori di aspirazione (quello che adesso opel chiama Twinport insomma... GM lo usava sulle corvette più di 30 anni fa...) e per l'aerodinamica... PS: il modello che avevo, se non sbaglio, era il primo con il controllo del volume a cappotta aperta: con l'aumento del rumore esterno, aumentava automaticamente il volume dello stereo! eh si, gli americani hanno inventato tante cosette interessanti, anche la visione del tachimetro sul cruscotto anteriore in USA esisteva (GM) 15 anni prima che la usasse BMW, e a colori ben 3 anni prima di BMW (ovviamente montato sulla Corvette che è stata la prima auto ad averlo)... Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.