Vai al contenuto

Classifica auto più affidabili


sonik

Messaggi raccomandati

Dal TUV: http://www.alvolante.it/news/tuv_affidabilita_auto-137111044

Se cercate le fiat le trovate nella parte baaaaaaaaassa della classifica :dance::ghghgh::baby:

E sono pure andate sempre peggiorando con il passare degli anni :DD Tra le auto di 10-11 anni la punto, bravo e seicento sono tutte tra la 60 e la 70esima posizione, nella classifica degli ultimi 2-3 anni la prima Fiat si trova 97esima ed è la Panda, la Punto 113esima.

Ah c'è da dire che l'indice dei difetti "importanti†è sceso dal 29.3% sulle Punto di 10-11 anni al 8.1% sulle punto di 2-3 anni... (ovviamente sono più nuove)

solo che perde posizioni... :P :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: èggià le fiat hanno fatto passi avanti, sono tanto migliorate, finalmente blablabla... come dico sempre, il tempo non si ferma per le altre case, se fiat migliora e migliorano tutte le altre fiat rimane un c... :ghghgh:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

E`uscito un nuovo rapporto del DEKRA sull'affidabilità e sui difetti che "premia" Audi A6, Opel Corsa e si piazzano benissimo le solite giapponesi :ciao:

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/AutoR2.nsf/gd/Rapporto-Affidabilita-DEKRA-2010-1-Introduzione

Rapporto%20DEKRA%20Difettologia%20Usato%202010_tabella.jpg

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo me la migliore è la Corvette...

Quello è ovvio.

Non è neanche da considerare in queste classifiche, fa categoria a se stante perchè l'unico problema di costruzione che ha è, come scrive un owner corvette, "Damn,..... I have developed a serious problem. I can't keep my foot off the gas.." :ciao:

Comunque... parlando seriamente... le fiat ne escono male, sono i soliti made in fiat ;):mad: :mad:

beh ma è ovvio... perchè sono italiane no?! poi ti si smontano i volanti mentre guidi... eeeh no eh :ghghgh:

(evviva :shock: )

no no ma che dici..è meglio la GSI.

adesso ti posto i tempi del nurburgring.

scusa non ho resistito

"la" -che cosa- GSi? ;)

Comunque sicuramente non è meglio della corvette, quelle spaccano, bastonano tutte e ti danno la m*rda! Non può essere meglio della corvette, forse una f1 guidata da shiumaker ma se non leggo i tempi al ring non ci credo mica... altrimenti la corvette è la più migliore!! Anche della (?) GSi :)

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

no no ma che dici..è meglio la GSI.

adesso ti posto i tempi del nurburgring.

scusa non ho resistito

:ciao:

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo me la migliore è la Corvette...

Nel 1993 studiavo in America ........Ft. Lauderdale FL.

Avevo una ZR1 convertible, verde inglese, interni bianchi: 73k $ ben spesi.

Soprattutto avevo 17 anni di meno.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E`uscito un nuovo rapporto del DEKRA sull'affidabilità e sui difetti che "premia" Audi A6, Opel Corsa e si piazzano benissimo le solite giapponesi :)

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/AutoR2.nsf/gd/Rapporto-Affidabilita-DEKRA-2010-1-Introduzione

Rapporto%20DEKRA%20Difettologia%20Usato%202010_tabella.jpg

Ho un'amico meccanico in BMW e mi dice che le X3 sono le peggiori, seguite a ruota dalle 1 e dalle 3. In questa classifica le X3 e le 3 vanno benissimo...mah..

Mi piacerebbe sapere su cosa si basa questo studio.

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un'amico meccanico in BMW e mi dice che le X3 sono le peggiori, seguite a ruota dalle 1 e dalle 3. In questa classifica le X3 e le 3 vanno benissimo...mah..

Mi piacerebbe sapere su cosa si basa questo studio.

io ho un x3 ci ho fatto pochi km 20.000 ma per ora mai un problema...

.... :)

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

.... :)

Appunto, senza avere dati su come è stata fatta non ha senso.

Io porto l'esempio di un amico che ne vede decine al mese per un totale di centinaia di migliaia di km.

Wacko parla della sua che ha 20.000km

Questa classifica che hai postato su cosa si basa? Altrimenti non ha senso..

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma dio c'è scritto nel link :) ... valutano i difetti riscontrati secondo questi dati:

gli esperti DEKRA hanno redatto l’edizione 2010 del Rapporto Affidabilità, prendendo in considerazione soltanto i dati dei 150 modelli più diffusi sul mercato, per i quali sono riusciti ad effettuare l’ispezione periodica di almeno mille esemplari per ogni classe di percorrenza.

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma dio c'è scritto nel link :ghghgh: ... valutano i difetti riscontrati secondo questi dati:

gli esperti DEKRA hanno redatto l’edizione 2010 del Rapporto Affidabilità, prendendo in considerazione soltanto i dati dei 150 modelli più diffusi sul mercato, per i quali sono riusciti ad effettuare l’ispezione periodica di almeno mille esemplari per ogni classe di percorrenza.

Immagino che però il signor Luigi che ha spaccato il motore della sua X6 a causa di una bronzina difettosa dopo ben 1.400km di percorrenza non vada in un centro Dekra, ma chiami incazzato il concessionario.

Così come il signor Mario che ha una Toyota Yaris alla quale non entrano le marce dopo 5.000km non va in un centro Dekra, ma dal conce che gliel'ha venduta.

Ovviamente questi due esempi (tranne che nel caso dell'X6 :D ) sono frutto della mia fantasia e non corrispondono minimamente alla realtà e mi scuso se qualcuno si dovesse per caso sentire ritratto in uno di essi.

In altre parole: penso che in un'officina Dekra uno ci vada a fare il tagliando o la revisione, mica se ha problemi gravi.

Per questo non capisco come possano stilare queste classifiche.

In ogni caso, avevo la mezza intenzione di far prendere a mio papà una Serie1, ma tutti quelli che conosco che ne hanno a che fare in maniera intensiva e professionale (non "ce l'ha mio zio e va benissimo", ma "lavoro in un'officina e ne vedo 3 al giorno") me ne parlano male..

iMac Intel 20" - iPod "Mamo" 3G Velluto Nero Top 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che però il signor Luigi che ha spaccato il motore della sua X6 a causa di una bronzina difettosa dopo ben 1.400km di percorrenza non vada in un centro Dekra, ma chiami incazzato il concessionario.

Così come il signor Mario che ha una Toyota Yaris alla quale non entrano le marce dopo 5.000km non va in un centro Dekra, ma dal conce che gliel'ha venduta.

Ovviamente questi due esempi (tranne che nel caso dell'X6 :ghghgh: ) sono frutto della mia fantasia e non corrispondono minimamente alla realtà e mi scuso se qualcuno si dovesse per caso sentire ritratto in uno di essi.

Infatti l'X6 non è nelle prime 3 :D e comunque moltissime concessionarie sono affiliate Dekra.

In altre parole: penso che in un'officina Dekra uno ci vada a fare il tagliando o la revisione, mica se ha problemi gravi.

Per questo non capisco come possano stilare queste classifiche.

Che c'entra, ci sono migliaia di centri Dekra, ti basta andare dal meccanico a fare la revisione (o dal concessionario) che senza che tu lo sai può essere affiliato Dekra :devil:

E poi c'è scritto che almeno 1000 devono essere state esaminate per essere considerate nella classificazione!

In ogni caso, avevo la mezza intenzione di far prendere a mio papà una Serie1, ma tutti quelli che conosco che ne hanno a che fare in maniera intensiva e professionale (non "ce l'ha mio zio e va benissimo", ma "lavoro in un'officina e ne vedo 3 al giorno") me ne parlano male..

..capito...

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, avevo la mezza intenzione di far prendere a mio papà una Serie1, ma tutti quelli che conosco che ne hanno a che fare in maniera intensiva e professionale (non "ce l'ha mio zio e va benissimo", ma "lavoro in un'officina e ne vedo 3 al giorno") me ne parlano male..

ahahahahahahahahahahahahahaha

mitico!

sono a terra :ghghgh:

Tessera N°2 Aston Club - la nostra tessera del club

Il Mio Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

hei che modo intelligente di postare dati. :devil:

comunque interessante notare che panda faccia meglio di mercedesl cls e E.. :D

quanto alla superiorità troyota, c'era da aspettarselo, sono anni che hanno sviluppato un sistema produttivo molto efficiente e di questo bisogna dargli tutti gli atti del mondo. poi però producono cessi come il rav4 che è brutto forte.. oltre ad essere un mezzo al limite dell'inutilità. ma va beh io sono antisuv per principio. :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 1993 studiavo in America ........Ft. Lauderdale FL.

Avevo una ZR1 convertible, verde inglese, interni bianchi: 73k $ ben spesi.

Soprattutto avevo 17 anni di meno.:D

eri un figo :ghghgh:

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

eri un figo :devil:

:D non lo so, però mi sono divertito molto e mi è pure rimasto qualcosada raccontare.., comunque pure le Viper che giravano non erano niente male, si facevano guardare e rimanevi così::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, è uno spettacolo la C4 ZR1! Dovevi riportartela in italia :ghghgh:

Secondo me un simbolo del capitalismo americano anni '90! :D

orig.jpg

orig.jpg

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, è uno spettacolo la C4 ZR1! Dovevi riportartela in italia :ghghgh:

Secondo me un simbolo del capitalismo americano anni '90! :D

orig.jpg

orig.jpg

..bè, rivenduta lì si ottiene tutto un altro prezzo.

Ora che ricordo, i ragazzi compravano una macchinetta indistruttibile che costava poco ed era più che allettabile: LEBARON convertible. Certo che all'epoca la benzina stava meno di 1$........ al gallone:dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

:devil: non lo so, però mi sono divertito molto e mi è pure rimasto qualcosada raccontare.., comunque pure le Viper che giravano non erano niente male, si facevano guardare e rimanevi così::D

eh, immagino, ma là non c'era problema di benza...

mamma mia che battistrada XD

per gommarla ci vuole un mutuo :ghghgh:

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

..bè, rivenduta lì si ottiene tutto un altro prezzo.

Ora che ricordo, i ragazzi compravano una macchinetta indistruttibile che costava poco ed era più che allettabile: LEBARON convertible. Certo che all'epoca la benzina stava meno di 1$........ al gallone:dance:

Auto popolare di fascia bassa, robusta... :devil:

mamma mia che battistrada XD

Le posteriori della ZR1 C4: bfgoodrich a sx e goodyear a dx

standard.jpg

:devil: lol @ google :ciao:

TG-6%20with%20ZR1%20Tire%202.JPG

(comunque la ZR1 C6 è peggio... 335/20 su cerchio da 20 :P )

Il tunnel centrale largo quanto sugli Unimog :ghghgh: fantasticoooo!! :D

DSCN0224.jpg

fiskes.jpg

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

nell'ultima foto non vedo l'alloggio per il flusso catalizzatore...:ghghgh:

comunque troppo belle queste gomme :ciao::D:D:D

Ah sai tu... tutta opera degli ingegneri Lotus :ciao:

Comunque la ZR1 (C6) dovrebbe essere la supercar di serie con le gomme più inutilmente abnormi.. con le 285/30R-19 davanti e le 335/25R-20 dietro :P Solo la murcielago dietro ha le 335 che però sono più alte e su cerchio da 18"... Neanche la Saalen S7 arriva a tanto :D :devil:

Ma la ZR1 C4 non doveva consumare neanche tanto per quello che era... infatti non è stata biturbizzata o volumetricizzata proprio per mantere i consumi bassi, l'affidabilità e la durata più lunga possibile (in stile americanissimo :devil: ) e il prezzo contenuto (infatti costava poco rispetto alle europee)...

Bisognerebbe chiedere ad adrix i consumi!

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sai tu... tutta opera degli ingegneri Lotus :devil:

Comunque la ZR1 (C6) dovrebbe essere la supercar di serie con le gomme più inutilmente abnormi.. con le 285/30R-19 davanti e le 335/25R-20 dietro :ciao: Solo la murcielago dietro ha le 335 che però sono più alte e su cerchio da 18"... Neanche la Saalen S7 arriva a tanto :ghghgh::D

Ma la ZR1 C4 non doveva consumare neanche tanto per quello che era... infatti non è stata biturbizzata o volumetricizzata proprio per mantere i consumi bassi, l'affidabilità e la durata più lunga possibile (in stile americanissimo :devil: ) e il prezzo contenuto (infatti costava poco rispetto alle europee)...

Bisognerebbe chiedere ad adrix i consumi!

mi sfugge il tuo riferimento all'ingegneria lotus...non sono ferrato in materia scusa

Tessera N°2 Aston Club - la nostra tessera del club

Il Mio Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...