Vai al contenuto

Dubbi e domandine da principiante con iPhone 3G...


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, a giorni riceverò un iPhone 3G acquistato usato su un forum ad un prezzo veramente ottimo...passo al dunque,avrei alcune semplici domande da porvi:

Io provengo da un HTC Magic con Androi e vorrei quindi sincronizzare sull'iPhone tutti i contatti, google (gmail) mi permette di esportarli e sincronizzarli,poi, con la rubrica indirizzi del Mac...a questo punto come vanno sincronizzati con l'iPhone?!

Ho visto che per scaricare/sincronizzare le app si usa itunes,e va sincronizzato allo stesso modo dell'ipod...e fin quì non ci sono problemi...

Io attualmente ho un piano tariffario H3G, per la precisione, il 3power.

Ho letto in giro che la 3 ha rilasciato un aggiornamento operatore per iPhone in modo che si possa bloccare il traffico dati quando si va in roaming su rete TIM, ma volevo sapere...come si installa questo aggiornamento?!

Poi ho letto di jail*reak e volevo sapere come funziona l'aggiornamento operatore con questa cosa...cioè se io jail*rakko l'iphone (si lo so che è illegale e perdo la garanzia...ma io chiedo giusto per informazioni!!) ho comunque la possibilità di disattivare il traffico dati quando vado in roaming su TIM?!

Altra domandina...attualmente su Android ho un programmino che mi permette di cambiare gli APN (nel caso volessi disattivare totalmente la connessione 3G per salvaguardare la batteria) che modifica,appunto,gli APN con dei fake...esiste qualcosa di simile anche per iphone oppure va fatto a mano?

Esiste un toggle che mi permetta di attivare/disattivare rapidamente la connessione wi-fi?!

Ho letto che con la 3 è possibile utilizzare l'iphone come modem,abilitando il tethering senza ulteriori addebiti di traffico...ossia potrei navigare su internet dal mio Mac sfruttando i 10GB di internet della 3power...qualcuno ha controllato/provato??

Grazie mille per l'attenzione e scusate per le innumerevoli domande...

MacBook Air 2018 Retina - 256GB

Ibook G4 12" - 1,2 Ghz, 1,25GB RAM, 80HDD

Link al commento
Condividi su altri siti

tramite iTunes puoi sincronizzare i contatti, la prima volta che lo fai forse ti conviene scegliere, sempre in iTunes, di sostituire i dati del tuo iPhone, non avendone fai passare quelli del Mac sull'iPhone..

puoi scaricare le app anche direttamente dall'iPhone tramite app store, poi le trasferisci sincronizzando sul Mac, idem se le scarichi dall'app store dell'iTunes sul Mac, le passi tramite iTunes sull'iPhone.

L'aggiornamento operatore lo fai tramite iTunes, cercando un aggiornamento, quando colleghi l'iPhone compare tra i dispositivi, li' puoi navigare tra varie tab, la prima riguarda gli aggiornamenti e i ripristini ed alcune altre info. Al contempo, anche senza aggiornamento, indipendentemente dall'operatore puoi disabilitare con un toggle, il roaming dati, nel caso della Tre dovrebbe valere per il traffico roaming Tim.

Se fai il jailbreak ( e' una cosa di cui si puo' parlare liberamente su questo ed altri forum) l'aggiornamento operatore lo puoi fare con iTunes, se invece aggiorni il firmware perdi il jailbreak, e quindi torna in garanzia. COmunque, avessi problemi, converrebbe fare un ripristino del firmware, senza metterci il backup, cosi' sei sicuro di non lasciare tracce. Per il jailbreak puoi usare blackra1n, molto facile e intuitivo.

L'apn e' modificabile manualmente nelle impostazioni. Con alcuni operatori questa opzione e' nascosta, ma la si puo' aggirare con dei bundle operatore custom, da mettere sempre tramite iTunes, dopo averli scaricati da internet. O molto piu' semplicemente vai su unlockit.co.nz e scegli un APN finto, tutto molto intuitivo. Poi nelle impostazioni potrai trovare questo ed altri profili.

Esiste un toggle visibile non appena entri nelle impostazioni, idem per il 3g.

Non ho 3, quindi non ti so aiutare sull'ultimo punto

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che ti ha risposto a tutto svndmvn...rimane solo la questione TRE, ti confermo che puoi usare i 10Gb di traffico compresi nella 3power, io in questo momento sto usando TRE per testarla e direi che per adesso è ottima, in questo momento sto navigando da netbook con iphone come modem(tethering), ho da 0 a 1 tacca di segnale TRE e navigo benissimo...fra 2 settimane mi scade la tuttocompreso TIM e passerò a TRE, proprio alla 3Power...ciao

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...